Chi si è rotto cosa?

Cosa ti sei rotto?

  • costole tritate

    Voti: 0 0,0%
  • caviglie da buttare

    Voti: 0 0,0%
  • mani e polsi

    Voti: 0 0,0%
  • gambe e ginocchia

    Voti: 0 0,0%
  • braccia in genere

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
domenica 18 marzo 07, ore 12.00 - caldirola.
mentre veniamo giù abbastanza sparati per il pratone all'arrivo mi accorgo troppo tardi che la pista, dove è abbastanza stretta, lo attraversa a 90° rispetto alla mia direzione di marcia , non faccio in tenpo ad alzare l'anteriore e vengo sbalzato via in avanti, piroettando e picchiando nell'ordine testa, collo e schiena. attimi di paura , poi tutto sembra a posto. dopo circa un'ora decidiamo di andare all'ospedale di novi l. per controlli. risultato: vertebra D11 schiacciata, 2 giorni immobile a letto in ospedale, 300 euro di busto, che dovrò portare per circa 2 mesi e morale a terra perchè ques'estate molto prob niente mtb e di sicuro niente FR o DH. e dire che avevo dei piani esaltanti.
saluti a tutti dal reparto di ortopedia dell'ospedale di novi ligure, camera 13, letto 24.
 

confo style

Biker serius
mi sn dimenticato di aggiornare....
in termini tecnici:LUSSAZIONE ANTERIORE SOTTOGLENOIDEA DELLA TESTA OMERALE DS, IN CONTIGUITA' DEL PROFILO POSTERO-CRANIALE DELLA QUALE SI OSSERVANO PICCOLI FRAMMENTI FRATTURATIVI. EVIDENTE ATTEGGIAMENTO IN ABDUZIONE DELL'OMERO OMOLATERALE.OMBRA CARDIOVASALE APPARENTEMENTE NELLA NORMA.EVIDENTE LESIONE GRAVE AL NERVO RADIALE..(è stro cazzo di nervo radiale che nn mi fa muovere il braccio.... )

in poche parole, spalla andata...
penso lo sappiate già, ma mi sembra onesto inserirlo...

auguri di guarigione buona a tutti!!!! che sport ci siamo scelti... nn ve lo chiedete mai? huhuhuhu
 

kaio

Biker assatanatus
Questo topic mi era scappato...

Domenica 1 Aprile a Finale Ligure:

frattura biossea scomposta tibia -perone e doppia frattura al malleolo, trasportato all'ospedale di Pietra Ligure, operato il giorno dopo con inserimento di chiodo in titanio endomidollare bloccato con viti e successivo apparecchio gessato.

Ora sono ancora sulle stampelle... e ci rimarrò ancora un bel po'...

Non parliamo poi degli insulti ricevuti da mia moglie!!! ;-)

L'importante è raccontarle.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
quanto mi piacerebbe avere un chiodo in titanio!!!!

fa tanto racing!!!!:mrgreen: :mrgreen:

io invece con la mia placchetta mi sento tanto uno sfigato...:cry:

vuoi vedere che bello il mio ginocchio con dei chiodini??:ueh:

lastreginsxfu3.png
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io due anni fa ho smaterializzato l'avambraccio sx... polso tendini , radio ulna esposta... probabilmente ispirato da startrek ho creduto di poter andare nell'iperspazio e mi sono lanciato un pò + forte di quello che avrei dovuto fare...

Ora ho ripreso da un anno ad andare in bike e a scendere ma ho sempre un pò il cagone.. sto saltando per passi graduali... non mi fido molto.. in + sono 20 giorni che ho semilussato la spalla dx... ora è a posto come sito.. ma c'è un tendine un pò lesionato... pochissimo ma che spesso basta anche con piccole cadute a farmi parecchio male...

Cmq dopo aver visto il braccio aperto e le ossa vive... mmm... il cagozzo spesso prende il sopravvento... MA VINCERO'!!!! buahahahhahah
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
polsi rotti in bici: 4 volte

in altro sport... 2 braccia rotte e un pezzo di rotula mancante :))): haha tutto in una botta :mrgreen:

per il resto ordinaria amministrazione...
 

Attila23

Biker novus
23/2/07
27
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao,
Questa è la mia discussione.....
Ultima rottura in ordine di tempo ( 28/05/07 ):
Frattura scomposta malleolo peroneidale e lussazione tibia esterna, rottura parziale del legamento.... risultato ?? piastrona laterale con 6 chiodi e udite bene....perno passante alla caviglia, cosi sarà come la mia 66.
Sono arrivato come un fulmine su di una rampa...la mia UZZi è decollata atteraggio disastroso.....cazzarola!!! è stata una figata....adesso posso dirlo, se me lo chiedevate dopo la caduta non sarei stato della stessa opinione.
E adesso MTB in garage fino a Ottobre......accidenti!!!!
Devo anche aggiungere i seguenti infortuni:
legamento crociato ginocchio dx
Legamento crociato ginocchio sx
3 menischi asportati
costola incrinata

Il tutto nei miei primi 40 anni ....e per il futuro????
:}}}:
 

nibbio_biker

Biker serius
4/5/06
106
0
0
(TO)
Visita sito
ciao,
in ordine di rottura:

clavicola sx
2 costole
1 polso incrinato
legamento crociato dx

per condire il tutto
bozzi, graffi a + non posso e qualche etto di pelle dimenticato in giro..

ah....e da 20 anni, tutte le mattine, los marones sul lavoro...

E va bè....:-|
 

C.luca

Biker novus
26/5/07
2
0
0
roma
Visita sito
ciao,ho fatto un'incidente col motorino e mi sono rotto tibia,perone e malleolo,quando ho visto la gamba piegata a 90° provate ad indovinare cosa ho fatto???me la sono messa dritta:-? .
Chiunque ci passerà deve resistere e andare con tutta la forza di volontà per guarire.
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Resuscito questo post per ostentare la mia sfiga... il 9 giugno mi sono fratturato la clavicola cadendo ad alta velocità in una pietraia bello cattivo. prognosi: 40gg di bendaggio a 8 e totale di 2 mesi di stop.
Lo scorso sabato alla mia 3° uscita da recupero della clavicola, cazzeggiando in una bella scalinata fatta da 3 rampe alla 3° ho perso il controllo cappottandomi. Risultato: varie tumefazioni alla coscia sinistra e tocco di classe.... frattura dello scafoide carpale sinistro con prognosi di 60gg di gesso con il 70% delle probabilità di guarigione. (pseuodoartrosi e quindi relativa operazione con vite)

Secondo voi è sfortuna o dopo 3 anni di freeride e nessun infortunio, adesso che cominciavo a girare decentemente, dovrei lasciare stare? visto che ho anche 31 anni ed un lavoro dove le manine sono importanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo