Chi si è rotto cosa?

Cosa ti sei rotto?

  • costole tritate

    Voti: 0 0,0%
  • caviglie da buttare

    Voti: 0 0,0%
  • mani e polsi

    Voti: 0 0,0%
  • gambe e ginocchia

    Voti: 0 0,0%
  • braccia in genere

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
ad agosto 2006 ho rotto qualche costola... in 3 settimane circa passa il peggio... (auguratevi di non avere raffreddore però):))):

domenica scorsa ho fatto un volo tremendo, non so nemmeno dove ho sbattuto, costole intere, almeno cosi` dicono, io continuo ad avere la sensazione di avere un cortello a serramanico piantato tra le costole e la spina dorsale. Per non so quale fortuna mi e` appena passato il raffreddore altrimenti era ancora peggio. Prima notte insonne, poi ho imparato a dormire stile mummia per alcune ore a notte.
Dinamica dell`incidente, discesa in piena su una pietraia, dove bisognava staccare di brutto per una curva di 90° a sx, fondo bagnato, 5 o 6ta discesa (con la tecnica ad aumentare di volta in volta)... staccatona, parte l`anteriore, la bici comincia a ballare, mi disarciona e volo di traverso nemmeno so dove... Comunque bella esperienza, preferisco cadere mentre esagero che per una caz&)$a.

Per fortuna fuori piove e non mi rode sapere gli altri in sella ;]
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
bè, io nell'estate del 99 o 2000, ora non ricordo bene, affrontai un saltino innocquo(credevo lo fosse) nella campagna vicino casa, per farvi capire era un cordone alto 50 cm fatto da un agricoltore per impedire che le auto andassero in camporella nelle sue proprietà.
fatto sta che possedevo una rigidona, praticavo xc, saltando atterrai con l'anteriore, mi capottai, e col gomito picchiai violentemente a terra.
frattura dell'olecrano sx, conseguente intervento chirurgico, con degenza in ospedale per una decina di giorni in osservazione dato che si sviluppò un'ematoma che raggiunse la zona bassa del pettorale sx, ricodo terribile.
da lì abbandonai la mtb per paxare ad una moto sportiva, dopo circa un anno ebbi un incidente su una strada di montagna del bresciano.
frattura dell'astragalo, 6 mesi di stop dal lavoro, con noie attuali quando fatico troppo in camminate ed escursioni.
abbondonato la moto, ho ripreso la mtb praticando xc per 5-6 anni, ed ora mi sto affacciando,in punta di piedi, al mondo fr...
scusate il gioco di parole, ma fa male farsi del male...e poi serve un sacco di tempo per guarire!!!!!!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
clavicola dx
6 agosto 2006
come? mi hanno messo un blocco di cemento all atterraggio di un salto, non lo visto per niente e mi ci sono inforcato con la ruota anteriore... me la sono rotta il giorno prima del mio compleanno... ho ripreso la bici dopo 2 mesi...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
tutte cadute in BMX:
-frattura scomposta metacarpo 5' raggio mano snx
-trauma cranico lieve riportato su un dirt
-lussazione di 2' grado spalla riportato dopo un tentativo di 360 in BMX...ho chiuso un bellissimo 270° di spalla e testa
da quel giorno , continue lussazioni alla spalla destra... e faproprio male
- protrusione disco vertebrale posteriore, dopo una caduta sempre in BMX ma da scontro con un furgoncino.


...e mi sa che quest'anno si ricomincia!!
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
All'età di 14 anni lussazione dell'ulna cadendo da graziella modificata cross su un piccolo drop in asfalto. Mai più andato in bici per anni (enduro e motocross) e l'anno scorso, folgorato dal free-ride, all'atterraggio da un droppino in forte discesa ruota anteriore in sottosterzo all'interno di un canaletto, sempre più in sottosterzo finchè si è messa completamente di traverso e implosione del centauro che cade rovinosamente. Un pò dolorante cerco di riprendermi ma come salto in sella mi accorgo che la ruota anteriore è talmente storta da essere bloccata sulla Marza 66. Il mio amico Big-A salta a piè pari sulla ruota per raddrizzarla e continuo a ridare con un forte dolore al pollice destro per tutto il giorno. Alcuni giorni dopo porto mia moglie in ospedale per partorire e, visto che ci sono mi faccio controllare la mano. Risultato: sono uscito dall'ospedale con una bambina sul braccio sinistro e una stecca sulla mano destra: frattura parcellare!:mrgreen:
 

estremoteo

Biker popularis
20/11/06
53
0
0
Ancona
Visita sito
Bike
Scott genius
discesa tra i massi,velocità alta,tipo gara,già vedevo casa ed una pietra non considerata dalla ruota anteriore viene spiacevolmente presa in pieno dalla posteriore che mi ringrazia regalandomi, con un sobbalzo, un volo micidiale...
cado di spalla:
-sublussazione acromionclaveare sx
un bel viaggio al "rizzoli" di bologna!:-?
 

Bubz

Biker superioris
Io mi ROMPO "i gingilli" tutti i fine settimana a sentire "ho la forca da 200" oppure "ci vuole l'olio + fluido" oppure "ho guadagnato 15gr mettendo i nuovi pedali della cippalippa" e poi tengono le bici sulla macchina e non girano!!! Boh??? Vale come infortunio???

Bubz
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Sarò sintetico:
Valbonella 2001 = Scafoide mano destra
Seggio 2003 = Testa dell'omero spalla destra
Sanremo 2005 = curvatura atipica coccige
Bisano di Monterenzio 2006 = trapezoide polso sinistro
Vernio 2006 = mignolo mano sinistra
Escoriazioni !! incalcolabili !!

Ades.. Basta !!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
end.....quoto. Io uso quelle della pavis dopo che mi ruppi un polso (lussazione osso semilunare...5 giorni in ospedale e 40 giorni di gesso)!

Ieri in una caduta mignolo in due pezzi (faceva una s). L'ho tirato e si è rimesso a posto!!!!. Credo sia una distorsione.
Sono riuscito a fare una giornata intera di discese. Senza dolore! Si gonfiava piano piano. Oggi è un salsicciotto bestiale. Ai colelghi fa impressione! Ma non mi fa male e lo piego poco per via del gonfiore....ma se mi sforzo si piega.....
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
aggiungo ai i miei...

04/03/07
Città di Castello Dh
Salto lungo

terza discesa e avevo preso confidenza con la pista mollando di piu i freni, sulla prima parte aperta mi si spostano i piedi sui i flat e mi distraggo all'ultimo momento sul salto lungo, salto che avevo fatto 2 volte in precedenza senza esitazione.
All'ultimo minuti decido di saltare lo stesso ma non faccio in tempo a tirare su la bici e mi impunto per terra con la ruota davanti. Non mollo il manubrio che si gira e casco sopra la mano sinistra.
danni: lussazione semilunare e frattura ulnare stiloide polso sx, 35 giorni con il gesso fino al gomito e sono pure mancino. Si prevede un mese di riabilitazione per via dei ligamenti rotti.
inutile dire che sto cominciando una forte crisi di astinenza.

poi:
skate, naso rotto, 2 dita lussate

motorino: tibia, perone e malleolo - 2 settimane in trazione e chiodo intramidollare dal ginocchio alla caviglia; 4 mesi con le stampelle, viti spezzati e chiodo piegato.

ma almeno non soffro il cambio di stagione...

RK :-?
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
aggiungo ai i miei...

04/03/07
Città di Castello Dh
Salto lungo

terza discesa e avevo preso confidenza con la pista mollando di piu i freni, sulla prima parte aperta mi si spostano i piedi sui i flat e mi distraggo all'ultimo momento sul salto lungo, salto che avevo fatto 2 volte in precedenza senza esitazione.
All'ultimo minuti decido di saltare lo stesso ma non faccio in tempo a tirare su la bici e mi impunto per terra con la ruota davanti. Non mollo il manubrio che si gira e casco sopra la mano sinistra.
danni: lussazione semilunare e frattura ulnare stiloide polso sx, 35 giorni con il gesso fino al gomito e sono pure mancino. Si prevede un mese di riabilitazione per via dei ligamenti rotti.
inutile dire che sto cominciando una forte crisi di astinenza.

poi:
skate, naso rotto, 2 dita lussate

motorino: tibia, perone e malleolo - 2 settimane in trazione e chiodo intramidollare dal ginocchio alla caviglia; 4 mesi con le stampelle, viti spezzati e chiodo piegato.

ma almeno non soffro il cambio di stagione...

RK :-?
Salto Lungo : cosa intendi quello in velocità nella parte inziale della pista o quello alla fine del muro di roccia che atterra sulla strada in piano ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo