Chi si è rotto cosa?

Cosa ti sei rotto?

  • costole tritate

    Voti: 0 0,0%
  • caviglie da buttare

    Voti: 0 0,0%
  • mani e polsi

    Voti: 0 0,0%
  • gambe e ginocchia

    Voti: 0 0,0%
  • braccia in genere

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Resuscito questo post per ostentare la mia sfiga... il 9 giugno mi sono fratturato la clavicola cadendo ad alta velocità in una pietraia bello cattivo. prognosi: 40gg di bendaggio a 8 e totale di 2 mesi di stop.
Lo scorso sabato alla mia 3° uscita da recupero della clavicola, cazzeggiando in una bella scalinata fatta da 3 rampe alla 3° ho perso il controllo cappottandomi. Risultato: varie tumefazioni alla coscia sinistra e tocco di classe.... frattura dello scafoide carpale sinistro con prognosi di 60gg di gesso con il 70% delle probabilità di guarigione. (pseuodoartrosi e quindi relativa operazione con vite)

Secondo voi è sfortuna o dopo 3 anni di freeride e nessun infortunio, adesso che cominciavo a girare decentemente, dovrei lasciare stare? visto che ho anche 31 anni ed un lavoro dove le manine sono importanti.

Ca..o, non ti è andata benissimo, comunque, il 9 di Giugno anche io sono caduto, procurandomi una lussazione di 3° grado della clavicola, e la frattura di una vertebra lombare, prognosi 120 gg. ad oggi ho un gran mal di schiena, e di tornare in bici non ne ho una gran voglia !
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1 Settembre frattura scomposta pluriframmentata della Clavicola dx.
30 gg di tutore in posizione assurda...con le scapole talmente vicine che ci potrei fare una spagnoletta (se fossi efrem come ymarti, fabionodrop, versus, happykiller ed altri :-)...).

Al contrario di chi dice "tornerò + forte di prima"...io dico "non ho chiuso con Dh/Fr...ma darò un taglio nettissimo al livello di difficoltà delle uscite, a partire dalla velocità fino ad arrivare ai salti..."....non ho alcuna intenzione di massacrarmi...daò maggior valenza al valore della compagnia di raidata.
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
... e si abbassare il livello è più che giusto ma io dico... portanna la mad... proprio adesso che il mio livello si stava alzando...

DHRICKY e DOGO compagni di sventure.... vi auguro una pronta guarigione e prest potremo innaugurare il comitato dei rider "lenti e con criterio". o-o
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Resuscito questo post per ostentare la mia sfiga... il 9 giugno mi sono fratturato la clavicola cadendo ad alta velocità in una pietraia bello cattivo. prognosi: 40gg di bendaggio a 8 e totale di 2 mesi di stop.
Lo scorso sabato alla mia 3° uscita da recupero della clavicola, cazzeggiando in una bella scalinata fatta da 3 rampe alla 3° ho perso il controllo cappottandomi. Risultato: varie tumefazioni alla coscia sinistra e tocco di classe.... frattura dello scafoide carpale sinistro con prognosi di 60gg di gesso con il 70% delle probabilità di guarigione. (pseuodoartrosi e quindi relativa operazione con vite)

Secondo voi è sfortuna o dopo 3 anni di freeride e nessun infortunio, adesso che cominciavo a girare decentemente, dovrei lasciare stare? visto che ho anche 31 anni ed un lavoro dove le manine sono importanti.



Non ho capito se ti hanno messo la vite o meno; se non te l'hanno messa e dopo due mese la frattura si salda dovrai poi fare un mesetto di fisioterapia per riprendere tutti i movimenti.
Il gesso è terribile, dopo 60 giorni niente muscoli e flessibilità di max 2 gradi.
Io ho appena finito.
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Lasciar stare direi proprio di no...:-?:-?
Al peggio gira davvero tranquillo senza mai rischiare eccessivamente, pero' smettere no eh...:sculacci::sculacci:
Purtroppo andare piano non basta...l'uscita piu squallida che ho fatto negli ultimi 3 anni mi e' costata una caviglia 1 piastra e 8 viti...45 giorni di gesso e 45 di fisioterapia....
Ho ripreso ad andare in bici in agosto, ho fatto 3 giorni a girare a livigno e tutto sommato non e' andata male ma non posso dire di non pensare al possibilita' di rispaccarmi ogni volta che penso alla bici..:zapalott:..mi sa che passa prima il dolore della paura di RI-spaccarsi...:cagozzo::cagozzo::cagozzo:
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
novembre 2000 frattura del bacino con fuoriuscita del femore dalla sede e strappo completo adduttori inguinali destro e sinistro
recupero : 60 giorni (più per lo strappo che per la frattura) :}}}:
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Non ho capito se ti hanno messo la vite o meno; se non te l'hanno messa e dopo due mese la frattura si salda dovrai poi fare un mesetto di fisioterapia per riprendere tutti i movimenti.
Il gesso è terribile, dopo 60 giorni niente muscoli e flessibilità di max 2 gradi.
Io ho appena finito.

niente vite per adesso... sembra che le due parti dello scafoide siano perfettamente allineate e l' ortopedico mi ha detto che ci sono alte possibilità di guarigione senza intervenire chirurgicamente. Giovedi rifaccio le lastre e mi metteranno il tutore in resina. A te com'è andata?
 

Buozzo555

Biker popularis
17/1/06
65
0
0
torino
Visita sito
agosto 2006, bardonecchia, frattura scomposta della clavicola e due costole rotte il tutto una settimana prima di partire per le vacanze (già prenotate).
operato alla spalla a ferragosto ho ripreso ad andare in bici a novembre.

la cosa peggiore e' stata non poter usare la bici per un lungo periodo...a parte il divieto di frequentare i bike park a luglio imposto dalla mia gentile :)
 

Cito

Biker serius
14/8/07
193
0
0
mariano comense
Visita sito
10 giugno 1997-lascio la scuola appena conclusa per tornare a casa e godermi le vacanze..un postino malefico in 2°fila mi apre la portiera del suo Ducato mentre lo sto passando..risultato?frattura scomposta della clavicola dx..praticamente potevo guardarmi l'osso che era fuori dalla carne..ma questo è il meno..tutta estate con il corsetto per tenere la spalla dritta!!!!!!!!!!!!da suicidio!!!!!!!!!!!!!!!
 

Cito

Biker serius
14/8/07
193
0
0
mariano comense
Visita sito
10 giugno 2007...cavoli, il 10-6 è una giornata no..meglio stare in casa..cmq...Pian delle Betulle..prima discesa..partiamo in 6 e alla prima curva ne manca già uno..mano rotta e giornata finita per il mio amico Pane..D'OH!!!la curva è stata ribattezzata curva Pane chiaramente..
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
la settimana scorsa all'x-ride sono caduto su un salto, tutta la settimana mi faceva male la mano oggi sono andato a fare i raggi, eee microfrattura del pollice sinistro!! :-(( conseguenza 25 giorni di gesso...
che pallee!!!
il bello che ho cominciato il nuovo lavoro da 2 settimane e mi metto già in malattia! :sculacci:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ammazza mi sono letto tutto, quante sfighe!

sdrammatizziamo, ecco la mia frattura dell'estate scorsa:

001.jpg
:mrgreen: :loll: :sborone:

oink o-o :loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo