Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
hai ragione, un po bisogna osare, ma mi piace osare in maniera "controllata", cioe con qualcuno che ha gia fatto quella strada e ne sa piu di me in caso ce ne sia bisogno.
la caduta mi ha fatto riconsiderare un po di cose, ok pedalare ma con sicurezza :D

poi...domani o dopodomani mi ridanno la bici, caschetto nuovo e via :D
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
io prendo spunto dal post precedente e la settimana prossima lo provo....se arrivo bene.. :i-want-t:diversamente torno indietro...altresì non saprai mai fino a dove puoi arrivare.....e come....:nunsacci:
Occhio perchè se il giro che vuoi provare è quello che ho suggerito io....il tornare indietro rischia di essere uguale ad andare fino alla fine.
Se non ricordo male il giro completo supera i 50km.....

Semmai puoi prendere una deviazione a sx tipo a metà percorso e scendere dal Gran Bosco di Salbertrand appunto su Salbertrand o Sauze d'Oulx.
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
io vi leggo e sono un po preoccupato....la mia uscita a bardonecchia domenica e' stata "catastrofica"....per qualche motivo la mia 8.1 nuova di zecca mi ha fatto fare un bel ruzzolone (ahia che male), meno male che avevo il caschetto nuovo nuovo... ora da buttare! la bici ora verra' sistemata, la pista era facile davvero non c'e' via che sia caduto per colpa mia. ma veniamo a noi... non amo molto le salite, mi piace stare in mezzo alla natura ma non so fin dove posso arrivare... cosa mi consigliate per divertirmi un po senza farmi male (ancora!) ?? devo comprami un gps? gia solo sulle piste a bardo mi perdevo gia!!

Vivo anche io medesimo problema in riferimento alle discese. So che bisogna osare per imparare ma intanto si affrontano dei pericoli. La domanda di fronte ad una discesa ostica è: sono disponibile a correre il rischio di farmi male? Finora ho adottato la politica della moderazione, provando poco alla volta ad aumentare difficoltà e tuttavia, certe pratiche in mtb sono di per sè pericolose. Risultato? A maggio ribaltamento con bici nuova e frattura 2 metacarpo mano dx oltre escoriazioni varie. Apputo: il pericolo è dietro l'angolo. Adesso sto riprendendo allenamento in salita tuttavia le discese se le valuto pericolose, preferisco affrontarle nei pezzi più ostici a piedi .....anche xchè nel frattempo devo ancora risolvere problema mia giant che mi impedisce di abbassare sellino fino al collarino (problema per chi come me non gode di tecnica eccelsa e dunque in quel caso, concausa dell'incidente). Appena avrò risolto la cosa, riproverò a prendere qualche rischio in più........ma sempre con la dovuta cautela.
Beppe
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Vivo anche io medesimo problema in riferimento alle discese. So che bisogna osare per imparare ma intanto si affrontano dei pericoli. La domanda di fronte ad una discesa ostica è: sono disponibile a correre il rischio di farmi male? Finora ho adottato la politica della moderazione, provando poco alla volta ad aumentare difficoltà e tuttavia, certe pratiche in mtb sono di per sè pericolose. Risultato? A maggio ribaltamento con bici nuova e frattura 2 metacarpo mano dx oltre escoriazioni varie. Apputo: il pericolo è dietro l'angolo. Adesso sto riprendendo allenamento in salita tuttavia le discese se le valuto pericolose, preferisco affrontarle nei pezzi più ostici a piedi .....anche xchè nel frattempo devo ancora risolvere problema mia giant che mi impedisce di abbassare sellino fino al collarino (problema per chi come me non gode di tecnica eccelsa e dunque in quel caso, concausa dell'incidente). Appena avrò risolto la cosa, riproverò a prendere qualche rischio in più........ma sempre con la dovuta cautela.
Beppe

Io che sono una schiappa vi posso solo dire quello che mi hanno insegnato al corso del Cai e che tutt'ora cerco di fare al meglio che posso.
Non è tanto il discorso di abbassare la sella, ma semmai di imparare a fare il fuori sella! nelle discese più ripide bisogna spostare il sedere dietro la sella, praticamente sulla ruota posteriore, e piuttosto che aggrapparsi ai freni lasciar "scorrere" la bici! tanto fa tutto lei,. concentrandosi sulla traiettoria!
Na parola vero?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
alebit io non ho paura del fuori sella anzi!! da "piccolo" ero un pioniere delle bmx e se si dice "e' come andare in bicicletta".... a parte gli scherzi forse un po di corso serio su mtb sarebbe utile, ne fanno in sti giorni?

p.s. la mia rockrider 8.1 era alla sua prima uscita in montagna....ed e' finita con la ruota storta!! :D
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
alebit io non ho paura del fuori sella anzi!! da "piccolo" ero un pioniere delle bmx e se si dice "e' come andare in bicicletta".... a parte gli scherzi forse un po di corso serio su mtb sarebbe utile, ne fanno in sti giorni?

p.s. la mia rockrider 8.1 era alla sua prima uscita in montagna....ed e' finita con la ruota storta!! :D

Penso che il corso del Cai partirà da febbraio. Consigliatissimo.
Per le prime uscite è sempre meglio andar cauti per fare conoscenza col mezzo e con le proprie capacità.
Anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua,bici nuova di pacco,bel gruppetto di gente (loro scafatissimi) io pivellissimo, primi 50 metri di discesa e finisco steso contro un muretto a secco di un sentiero viscido. Ci sono i testimoni qui sul forum che ancora se la ridono (e fanno bene).
E' il mestiere che entra don't worry!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
nono non mi preoccupo!! :D e' che era la prima uscita "da soli".... al garda ero con la guida, al bike park la prima volta con la guida...stavolta da soli e BAM!! :D

hai qualche link per questo corso? penso che lo faro' sicuramente :D
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
nono non mi preoccupo!! :D e' che era la prima uscita "da soli".... al garda ero con la guida, al bike park la prima volta con la guida...stavolta da soli e BAM!! :D

hai qualche link per questo corso? penso che lo faro' sicuramente :D
Questo è stato il programma dello scorso anno penso che lo ripeteranno...stay tuned!
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Qualcuno disponibile per organizzare giro mattino parte del pomeriggio per giro collina rivoli o val susa?
saluti alla lista
Beppe

ciao, io domani vorrei fare un giro dalle "tue" parti, ma non so la pioggia di oggi come ha ridotto i tracciati.
che dici, saranno praticabili?
grazie.

ps: veramente una stagione buttata via...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
oh come vi invidio... io invece vorrei fare un giro...magari pianeggiante piu o meno, ma ora ho delle ruote da spavento perfette per la montagna.....ma forse per l'asfalto un po meno.... (geax neuron 2.3) non sono un grande scalatore, ma per ora mi sto scontrando contro l'inadeguatezza del mio mezzo..... sto facendo vari upgrade ma a sto punto mi chiedo se ho fatto un buon acquisto......
ce l'ho da meno di un mese e ho gia cambiato le ruote, la sella e sto giro mi sa che ho cotto i dischi dei freni..... bah!
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
oh come vi invidio... io invece vorrei fare un giro...magari pianeggiante piu o meno, ma ora ho delle ruote da spavento perfette per la montagna.....ma forse per l'asfalto un po meno.... (geax neuron 2.3) non sono un grande scalatore, ma per ora mi sto scontrando contro l'inadeguatezza del mio mezzo..... sto facendo vari upgrade ma a sto punto mi chiedo se ho fatto un buon acquisto......
ce l'ho da meno di un mese e ho gia cambiato le ruote, la sella e sto giro mi sa che ho cotto i dischi dei freni..... bah!

ma sì che hai fatto bene, la RR8.1 (hai quella, no?) è un buon mezzo e da qualche parte bisogna pur iniziare, vero?
vero che se già da prima si è sicuri delle proprie "declinazioni" allora si può fare una scelta più precisa, ma altrimenti, come tutti ci si adatta.
a questo punto magari fermati con gli upgrade e tenta di capire quale bici fa al caso tuo. e comunque non stare a preoccuparti troppo per le ruote o quant'altro: a velocità diverse, ma si arriva dappertutto!
ciao e buona serata.
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
ciao, io domani vorrei fare un giro dalle "tue" parti, ma non so la pioggia di oggi come ha ridotto i tracciati.
che dici, saranno praticabili?
grazie.

ps: veramente una stagione buttata via...

Ciao
mi fa piacere vedere che non sono tutti in villeggiatura. Dunque le previsioni pare diano per domani tempo buono. Credo che si possa tranquillamente organizzare un giro, si tratta solo di verificare dove, non ho preferenze particolari, tolto sgiorgio (da sangano) che ho fatto solo ieri l'altro trovandolo malconcio causa nubifragio.
Mi vengono in mente alcune ipotesi: moncuni-pratovigero-colle di prè-piossasco.
In ogni caso possiamo darci appuntamento se vuoi alle 9 (?) a rivalta chiesetta di s sebastiano imbocco collina morenica e da li decidiamo dove andare.......
Ovviamente invito sarebbe aperto a chiunque voglia aggregarsi.
Allego mio cell per contatti diretti: 3479012579
Ciao Beppe
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Ciao
mi fa piacere vedere che non sono tutti in villeggiatura. Dunque le previsioni pare diano per domani tempo buono. Credo che si possa tranquillamente organizzare un giro, si tratta solo di verificare dove, non ho preferenze particolari, tolto sgiorgio (da sangano) che ho fatto solo ieri l'altro trovandolo malconcio causa nubifragio.
Mi vengono in mente alcune ipotesi: moncuni-pratovigero-colle di prè-piossasco.
In ogni caso possiamo darci appuntamento se vuoi alle 9 (?) a rivalta chiesetta di s sebastiano imbocco collina morenica e da li decidiamo dove andare.......
Ovviamente invito sarebbe aperto a chiunque voglia aggregarsi.
Allego mio cell per contatti diretti: 3479012579
Ciao Beppe
possiamo andare dove vuoi, anzi mi affido a te.
l'unica cosa che ti chiedo è di trovarci poco dopo, magari 9.30, visto che me ne verrò in bici da torino e poi di spiegarmi bene il luogo del rendez-vous...
io solitamente arrivo nei pressi di rivalta dalla strada che passa sotto l'arco della cascina (la vecchia strada) e che poi arriva sullo stradone rivoli-orbassano, in prossimità del cimitero, mi sembra... devi scusarmi, ma è che sono torinese e molti luoghi un po' mi sfuggono!
comunque, mi chiamo pietro, questo è il mio numero: 3485230534.
ciao.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Rieccomi gentaglia!
Finite le vacanze al mare, finalmente posso rimettere il sedere sul sellino: Purtroppo però in queste tre settimane non ho MAI pedalato (a parte 5 km con una bici da passeggio da donna single speed in pianura...), quindi da domani mi metto sotto allenamento, tanto ho ancora una settimana di non lavoro!

Alebit, wolf e gli altri del solito gruppetto, voi ci siete?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Presente!
Ho appena accompagnato la mia ragazza in aeroporto e da domani sono libero per qualche giro, anche se mi aspetta un periodo piuttosto movimentato.
Allora....domani che si fa? :-)


Domani "a voglia" ti proporrei subito un mega-giro, ma sono sicuramente fuori forma (e porto la stanchezza di 1200 km di viaggio), quindi eviterei... pensavo di farmi un giretto tranquillo da solo in collina, per poi fare qualcosa di più impegnativo in settimana: a te andrebbe bene lo stesso?
 

wolf79

Biker superis
Domani "a voglia" ti proporrei subito un mega-giro, ma sono sicuramente fuori forma (e porto la stanchezza di 1200 km di viaggio), quindi eviterei... pensavo di farmi un giretto tranquillo da solo in collina, per poi fare qualcosa di più impegnativo in settimana: a te andrebbe bene lo stesso?

A me va più che bene.... Anche io sono a corto di allenamento!:specc:
Per me va bene sia la mattina che il pomeriggio.Speriamo solo che la pioggia non abbia causato troppi danni (mi sembra di aver letto tempo fa che la parte di Superga sia quella messa peggio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo