Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Tu mi vuoi male! :-)
Ci penso da un po' al bike park, solo che mi risulta un po' troppo dispendioso tra affitto bici e protezioni, giornaliero per gli impianti e viaggio...

Hai ragione per carità, ma per 1 volta lo sforzo si potrebbe fare...il problema viene dopo, nel caso dovesse piacere...:sbavon:
Proporrei in ogni caso l'uscita per il sabato per i soliti motivi...:taxi-dri:
Per il viaggio potete organizzare 1 macchina con qualcuno del forum oppure col treno.:cucù:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Nessuno ha proposte "normali" tipo 1000-1300 di dislivello con successiva discesa goduriosa? :-)
wolf79, sei ancora a Campobasso?
Me ne vado da solo come ai vecchi tempi? :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io resto in zona (magari riprovo a salire a Condove, o al Bione ma con la discesa cattiva), non ho voglia di fare di nuovo 150 chilometri in auto per pedalare :-)

Buona pedalata e buone vacanze, visto che poi lunedì sera me ne vado in Puglia e non ci si becca più fino a fine agosto :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Io cerco di approfittare di questo periodo di bel tempo e di assenza di impegni familiari per vedere posti nuovi e fare giri diversi.
Buone vacanze!:}}}:
 

wolf79

Biker superis
........
.....wolf79, sei ancora a Campobasso?
Me ne vado da solo come ai vecchi tempi? :-)

Purtroppo sono ancora a Campobasso e torno lunedì a Torino. Mi sa tanto che il prossimo giro insieme ce lo facciamo a settembre. Nel frattempo ho fatto un un pò asfalto dalle mie parti. Al max sono riuscito a fare 60-70 km in 3-4 ore, mentre vedevo un pò di vecchi amici che facevano i loro bei giri con delle bike normali (e non un cancello vecchio come quello che ho usato io).
Per lo meno mi sono tenuto in allenamento :specc:... meglio di niente.

Buone vacanze!!!!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Splendida giornata ieri, stupenda, meravigliosa! Il giro più bello che abbia mai fatto!panorami incantevoli. Euforia a mille in discesa! (ancora non mi è passata)
Ringrazio di cuore il gruppo dei Cucuzzoli per aver reso possibile tutto ciò.
 

Allegati

  • 1280510143-27127-84.220.162.223.kmz.zip
    3,6 KB · Visite: 12

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
623
801
0
50
Torino
Visita sito
Splendida giornata ieri, stupenda, meravigliosa! Il giro più bello che abbia mai fatto!panorami incantevoli. Euforia a mille in discesa! (ancora non mi è passata)
Ringrazio di cuore il gruppo dei Cucuzzoli per aver reso possibile tutto ciò.

Ciao Ale,
bella giornata ieri.
In firma trovi il link al mio picasa con anche le foto di ieri.
Alla prossima
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
Oggi approfittando del bel tempo e visto che si tratta degli sgoccioli delle mia vacanze, ho fatto un giro che da tempo pensavo di realizzare: colle finestre da susa.
Lungo ma la strada è spettacolare e una volta su sei ripagato della fatica. Peccato per i quad-moto-suv, davvero tanti.
A questo punto rilancio: qualcuno per un giro (non troppo lungo possibilmente) sabato?
Saluti Beppe
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Oggi approfittando del bel tempo e visto che si tratta degli sgoccioli delle mia vacanze, ho fatto un giro che da tempo pensavo di realizzare: colle finestre da susa.
Lungo ma la strada è spettacolare e una volta su sei ripagato della fatica. Peccato per i quad-moto-suv, davvero tanti.
A questo punto rilancio: qualcuno per un giro (non troppo lungo possibilmente) sabato?
Saluti Beppe
Ciao a tutti, visto che parlate di colle delle Finestre mi permetto un piccolo consiglio per un giro indimenticabile che fatto una volta non riuscirete più a dimenticare..... e lo rifarete negli anni a venire molte altre volte :-) perchè è un puro spettacolo della montagna.

Si parte dal Sestriere (2000mt), si sale al Col Basset per lo sterratone comodo e sinuoso fino a raggiungere quota 2.500mt.
Da lì in poi si segue la pista del crinale in direzione Colle dell'Assietta.
Dal Colle dell'Assietta si scende a scelta o Val Susa (Pian del Frais) o in Val Chisone (Balboutet).
Con una carta 1:50.000 è facile seguire il percorso senza errori, ci sono poche deviazioni segnalate.
Ci vuole una intera giornata di pedale, medio allenamento, gli strappi importanti sono pochi, più che altro è la lunghezza del percorso a fare la differenza.

Durante la pedalata si resta sempre in quota tra i 2.300 e i 2.500 mt sullo spartiacque delle due valli Susa e Chisone.
Intorno solo cielo e montagne a perdita d'occhio.
Se la giornata è limpida si vedono le alpi del mare e tutte le cime delle Cozie.
E' uno spettacolo mozzafiato!

Putroppo lo sterrato è percorribile dai mezzi a motore...se possibile fatelo in giornata infrasettimana.

Può essere un pò complicata la logistica delle auto se uno non ha mogli/fidanzate che vi portano a Sestriere e vi riprendono dove scendete.

Volendo con un minimo di sbattimento si può fare anche coi mezzi pubblici: treno+bici sino a Oulx, poi pullman+bici sino a Sestriere.
Al ritorno si scende su Chiomonte e si riprende il treno per la città.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Grazie a tutti per le preziose info sui percorsi!
Magari a settembre facciamo qualche bel giro tutti insieme!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io vi leggo e sono un po preoccupato....la mia uscita a bardonecchia domenica e' stata "catastrofica"....per qualche motivo la mia 8.1 nuova di zecca mi ha fatto fare un bel ruzzolone (ahia che male), meno male che avevo il caschetto nuovo nuovo... ora da buttare! la bici ora verra' sistemata, la pista era facile davvero non c'e' via che sia caduto per colpa mia. ma veniamo a noi... non amo molto le salite, mi piace stare in mezzo alla natura ma non so fin dove posso arrivare... cosa mi consigliate per divertirmi un po senza farmi male (ancora!) ?? devo comprami un gps? gia solo sulle piste a bardo mi perdevo gia!!
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
io vi leggo e sono un po preoccupato....la mia uscita a bardonecchia domenica e' stata "catastrofica"....per qualche motivo la mia 8.1 nuova di zecca mi ha fatto fare un bel ruzzolone (ahia che male), meno male che avevo il caschetto nuovo nuovo... ora da buttare! la bici ora verra' sistemata, la pista era facile davvero non c'e' via che sia caduto per colpa mia. ma veniamo a noi... non amo molto le salite, mi piace stare in mezzo alla natura ma non so fin dove posso arrivare... cosa mi consigliate per divertirmi un po senza farmi male (ancora!) ?? devo comprami un gps? gia solo sulle piste a bardo mi perdevo gia!!

guarda io ho lo stesso problema :spetteguless:..ruzzolone escluso sgrat sgrat....ma temo che la combinazione di tutti i fattori sia un po' improbabile :nunsacci:....l'unica cosa è provare....o osare....magari le prime uscite saranno un po' deludenti dal punto di vista prestazionale :rosik:..machissenefrega....io prendo spunto dal post precedente e la settimana prossima lo provo....se arrivo bene.. :i-want-t:diversamente torno indietro...altresì non saprai mai fino a dove puoi arrivare.....e come....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo