Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io sarò in alta val di Susa ma preferirei uscire di sabato per evitare il traffico della domenica.

Ti andrebbe il giro che ho fatto io la scorsa settimana, ma completo?
Si parte da Bardonecchia, si prende per Millaures e si va su: salita prima asfaltata, poi sterrata larga (classica strada militare), si passa per il forte Foens e poi si sale ancora fino al forte Jafferau. Discesa verso Savoulx con due scelte: sempre strada sterrata larga oppure sentiero che ne taglia i tornanti, bello ripido e godurioso. Risalita da Savoulx a Bardonecchia su statale.
1600 metri di dislivello, 50 kilometri in tutto: ci vogliono un bel po' di ore, ma ne vale la pena, e nonostante il dislivello sia molto non si fatica troppo, in quanto ci sono molti tratti dove si sale delicatamente.
 

wolf79

Biker superis
Questo fine settimana (preferibilmente domenica) qualcuno ha voglia di salire in quota?
Wolf79, sei a Torino?

Purtroppo mi hanno preso in ostaggio .... Scherzi a parte, mi sa tanto che rimarrò in molise ancora per un pò di giorni, perchè devo fare dei lavoretti.
Credo che non mi resta che rosicare per tutti i bei giretti che vi state facendo. Cmq il tempo per farmene qualcuno ci sarà sempre al mio ritorno.
Divertitevi anche per me!!! (....e mandatemi una cartolina :-))
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Purtroppo mi hanno preso in ostaggio .... Scherzi a parte, mi sa tanto che rimarrò in molise ancora per un pò di giorni, perchè devo fare dei lavoretti.
Credo che non mi resta che rosicare per tutti i bei giretti che vi state facendo. Cmq il tempo per farmene qualcuno ci sarà sempre al mio ritorno.
Divertitevi anche per me!!! (....e mandatemi una cartolina :-))

Ok, vedremo di filmare quanto più possibile! :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Mi è stata proposta un'alternativa più "fresca" in termini di temperatura (sempre in zona).
Allego la traccia.
 

Allegati

  • 1279818900-29113.gpx.zip
    18,1 KB · Visite: 11

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi è stata proposta un'alternativa più "fresca" in termini di temperatura (sempre in zona).
Allego la traccia.

Più fresca perchè si sta più in alto come quota media?
Per me comunque potrebbe essere un problema nel caso non venissi da solo, in quanto il mio programma iniziale era di mollare mia moglie a prendere il sole a Bardonecchia e lasciare lì la macchina a lei per ogni evenienza. Se si dovesse fare il giro che dici tu dovrei lasciare lei e tornare giù in auto a Sauze (oppure farmi tutto il trasferimento in bici, ma sarebbero troppi chilometri da aggiungere...) :nunsacci:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Più fresca perchè stiamo all'ombra nel bosco.(chiaramente finchè c'è vegetazione).
Per il resto non c'è problema! ti fai mollare da tua moglie alla stazione di Beaulard,carichiamo le bici sul mio mezzo e via!idem per il ritorno.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Più fresca perchè stiamo all'ombra nel bosco.(chiaramente finchè c'è vegetazione).
Per il resto non c'è problema! ti fai mollare da tua moglie alla stazione di Beaulard,carichiamo le bici sul mio mezzo e via!idem per il ritorno.

Si può anche fare... però insisto per il mio giro: più dislivello, più chilometri, e (penso) più cose da vedere.
E per quanto riguarda il fresco ti posso assicurare che l'altra settimana non ho certo patito il caldo: ci sono dei bei tratti al sole, ma l'aria sopra i duemila è comunque fresca, mica come a Torino! :)
Ci aggiorniamo comunque domani, che saprò se viene anche mia cognata.
Ciau
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Si può anche fare... però insisto per il mio giro: più dislivello, più chilometri, e (penso) più cose da vedere.
E per quanto riguarda il fresco ti posso assicurare che l'altra settimana non ho certo patito il caldo: ci sono dei bei tratti al sole, ma l'aria sopra i duemila è comunque fresca, mica come a Torino! :)
Ci aggiorniamo comunque domani, che saprò se viene anche mia cognata.
Ciau

Condivido tutto, ma parlando con persone più in forma di noi, che ci sono già state, mi hanno consigliato di farlo in periodi più freschi,tipo fine agosto primi di settembre quando saremo anche più allenati.
Il forte dello Jaffreau non scappa!:mrgreen:
P.S.sabato scorso a 1936 metri si stava appena appena bene.
 

Allegati

  • IMG_0089.jpg
    IMG_0089.jpg
    63,3 KB · Visite: 6

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bhò, probabilmente io patisco poco il caldo: quando ci sono stato (mercoledì 14 luglio) non ho sofferto molto :-)

Comunque dai, facciamo il giro che dici tu, ci si può beccare direttamente a Sauze d'Oulx (mia moglie poi decide se fermarsi lì o salire da sola fino a Bardonecchia), per il ritorno poi si vedrà.
Come orario cosa proponi?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ci troviamo alle 10 a Ulzio nel piazzale delle scuole vicino al chiosco delle crepes.
seconda tappa ore 10:15 in piazza 3°rtg alpini a Sauze vicino alla banca S.Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo