Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non è obbligatorio fermarsi a cena!

Eh, ma il giro di salita sul moncuni con discesa lato avigliana diventa abbastanza lungo (partendo anche alle 20): un'altra sera sarei stato dei vostri, ma domani non mi riesce come tempi, mi spiace.

Comunque per quanto riguarda il sentiero di discesa, se fate quello che conosco io (questo, riduci lo zoom per vederlo tutto) , ti assicuro che è bello divertente come piace a me :-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
L'ho fatta solo una volta l'anno scorso, non me la ricordo alla precisione, comunque è un sentierino abbastanza ripido, terreno vario ma tendente al pietroso o terroso a seconda dei punti, qualche scalino. Occhio che è pieno di deviazioni, alcune che ti riportano in alto.

Questo è quello che ricordo, ma potrei anche sbagliare :smile:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Divertente uscita notturna a Moncuni con discesa lato Avigliana. Solo nel primissimo tratto la discesa è piuttosto impegnativa, il resto ok! (a parte delle voracissime zanzare). Probabile replica domani in localita da decidere...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io ieri sono salito da Bardonecchia al Forte Foens e poi un po' più su; discesa mista un po' sterrata carrozzabile e un po' singletrack bello impegnativo (Sentiero Balcone): dislivello positivo totale 1200 metri, 40 chiilometri di sviluppo, panorami... altro che la collina di Torino! :-)

 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io ieri sono salito da Bardonecchia al Forte Foens e poi un po' più su; discesa mista un po' sterrata carrozzabile e un po' singletrack bello impegnativo (Sentiero Balcone): dislivello positivo totale 1200 metri, 40 chiilometri di sviluppo, panorami... altro che la collina di Torino! :-)


Finalmente leggo che vi spingete oltre. Hai fatto bene ad allontarni dalla collina, in questo modo ti rendi conto da solo dei giri da urlo che ci sono sulle nostre montagne e che ti perdi se continui con collina, mocuni e san giorgio. Lasciate perdere la collina in questi mesi e concentratevi sui giri in montagna, verrete sicuramente ripagati dalla soddisfazione e dai posti visitati.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Finalmente leggo che vi spingete oltre. Hai fatto bene ad allontarni dalla collina, in questo modo ti rendi conto da solo dei giri da urlo che ci sono sulle nostre montagne e che ti perdi se continui con collina, mocuni e san giorgio. Lasciate perdere la collina in questi mesi e concentratevi sui giri in montagna, verrete sicuramente ripagati dalla soddisfazione e dai posti visitati.

Eh, purtroppo però non è sempre facile conciliare casa, moglie, lavoro e bici.
Ieri sono andato su con mia moglie, lei è rimasta a Campo Smith a prendere il sole e io sono stato via quelle 4/5 ore... quando sono tornato si stava già lamentando... :-(
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ognuno a casa propria gestisce le cose come meglio crede, il mio consiglio però e di trovare un pò di tempo per se stessi e le proprie attività. Altrimenti non si ha il tempo per farsi passare lo stess della vita quotidiana e del lavoro. Ritagliati un pò di tempo mediando per quanto possibile.
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
chi si aggrega lunedi verso le 15/16 ? si va verso il Moncuni....ci sono stato la settimana scorsa ma mi sono perso... possibilmente si aggreghi qualcuno che conosca il posto! dai che ci divertiamo!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
chi si aggrega lunedi verso le 15/16 ? si va verso il Moncuni....ci sono stato la settimana scorsa ma mi sono perso... possibilmente si aggreghi qualcuno che conosca il posto! dai che ci divertiamo!!

Io lavoro! :P

Io ieri sono salito da Bardonecchia al Forte Foens e poi un po' più su; discesa mista un po' sterrata carrozzabile e un po' singletrack bello impegnativo (Sentiero Balcone): dislivello positivo totale 1200 metri, 40 chiilometri di sviluppo, panorami... altro che la collina di Torino! :-)


Video online (solo video dei paesaggi, non della discesa)
Bardonecchia Forte Foens on Vimeo
 

wolf79

Biker superis
Eeeeehhhhh.... le uscite belle proprio ora che non sono a torino :-(
E la cosa più brutta è che non ho nemmeno la bici qui in molise!!! Devo accontentarmi di quella vecchia, che per come è conciata mi permette di fare solo asfalto.
Cmq la settimana prossima sono di nuovo a Torino. Finchè non arriva la mia ragazza, posso sempre farlo qualche giretto.
Un saluto a tutti!!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Eeeeehhhhh.... le uscite belle proprio ora che non sono a torino :-(
E la cosa più brutta è che non ho nemmeno la bici qui in molise!!! Devo accontentarmi di quella vecchia, che per come è conciata mi permette di fare solo asfalto.
Cmq la settimana prossima sono di nuovo a Torino. Finchè non arriva la mia ragazza, posso sempre farlo qualche giretto.
Un saluto a tutti!!!

Ci si aggiorna per il prossimo fine settimana allora, ciau! :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Per domani:ritrovo in c.so Francia angolo c.so Monte Cucco nel controviale nei pressi della farmacia alle 9.
Arrivo a Chiomonte,salita al Frais e volendo anche oltre.
Orario stimato per il rientro 16/16:30.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io domani non riesco a venire, troppi impegni "casalinghi", mi farò un giro più vicino casa.

@ alebit74

Grazie comunque per la telefonata/invito :-)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Eeeeehhhhh.... le uscite belle proprio ora che non sono a torino :-(
E la cosa più brutta è che non ho nemmeno la bici qui in molise!!! Devo accontentarmi di quella vecchia, che per come è conciata mi permette di fare solo asfalto.
Cmq la settimana prossima sono di nuovo a Torino. Finchè non arriva la mia ragazza, posso sempre farlo qualche giretto.
Un saluto a tutti!!!

Dai che sarai in splendida forma! e riusciremo ad organizzare insieme qualche "bel giretto"!
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Conosco il percorso, molto bello. Immagino sia quello riportato sul sito http://www.mtbpiemonte.it/ nella sezione val susa/Pian del Frais, con parcheggio davanti la nova scotia- Se vengo, sarò da solo per cui potremmo incontrarci sul posto. Voi quanti siete? (Ora esco, tra un po rientro e leggo)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Siamo 2 io e Luca.
Non so se il punto di ritrovo sia quello,ma se può andar bene ci vediamo alle 9,20 al casello della torino-bardonecchia oppure ci sentiamo sul cell dopo le 9 per metterci d'accordo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo