• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Quello che hai fatto si chiama "Le lame".
A noi paice parecchio, soprattutto per la particolarità del fondo.

Ecco perchè non mi sono mai unito al "The Group": mi piacciono i vostri percorsi, ma sono ancora fuori dalla mia portata! (perchè stai parlando della prima parte che ho descritto, quella ripida, vero?)

Se posso darvi un consiglio, in questo periodo pensate di puntare alle alte quote. Girare in montagna è tutta un altra cosa e vale la pena fare qualche km di auto in più!

Io ci sto seriamente pensando, però ho bisogno che qualcuno venga con me... e magari che sappia anche dove andare!
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito

bel giretto quello del san girgio
 

wolf79

Biker superis
.....
......
Wolf, sei tornato a CB che non ti fai vivo?

Bravo! è proprio così... Da quache giorno sto a CB. Ieri ho provato a rimettere in sesto la mia cara vecchia bike. Ha il cambio un pò scassato, la forcella completamente bloccata e le ho montato anche il portapacchi, ma alla fine va bene per fare un pò di asfalto. Ci sono tanti percorsi carini da queste parti.
Cmq tra circa 10 giorni dovrei essere di nuovo a Torino. Dovrei avere il tempo per fare qualche uscita, prima che arrivi la mia ragazza. Ad ogni modo ogni tanto mi affaccio sul forum per vedere cosa combinate da quelle parti.
Un saluto a tutti dai monti del Molise!!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Azz, ti porti la fanciulla qui a Torino? Vabbè, capito, non ti rivedremo più!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

i classici per incominciare a girare in montagna:
[url]http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/cimabosco.htm[/URL]

[url]http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/gignoux.htm[/URL]

[url]http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/begino.htm[/URL]


compratevi le carte e cercate di capire la morfologie dei luoghi
il gps è un aiuto, ma seguendo una linea non capirete mai dove andate (parola di possessore di gps e di una libreria di carte comprate solo negli ultimi tre anni)

la montagna è tutta una altra cosa rispetto a san giorgio (bel posto, ma invernale). Più facile seguire i tracciati, ma occorre avere senso dell'orientamento, affiatamento di gruppo, un pò di disciplina montana, il giusto pizzico di prudenza, un occhio al meteo e tanto godimento dei posti che vorrete visitare. Odori e silenzi unici (magari non sempre a causa delle auto ovunque..)
buon divertimento
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ecco perchè non mi sono mai unito al "The Group": mi piacciono i vostri percorsi, ma sono ancora fuori dalla mia portata! (perchè stai parlando della prima parte che ho descritto, quella ripida, vero?)

la prima parte del video è la discesa che hai fatto tu
la seconda invece parte prima della cima di san giorgio, dalla pista di planaggio dei parapendii

guarda quà o vai direttamente su vimeo
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Grazie di tutto Domingosh: Il video l'ho visto subito dopo che Danybiker88 ha scritto che conoscete quel sentiero!
Per quanto riguarda le carte ancora non mi sono attrezzato, ma mi guardo comunque le tracce sul pc con tutte le visualizzazioni che riesco a trovare (da satellite, da google, con isoipse o senza, ecc ecc)

In ogni caso la montagna non la "conosco" ancora in versione MTB, ma da ragazzino qualche camminata me la facevo... non posso essere definito un vero camminatore di montagna, ma almeno gli odori, i suoni (se ascolti bene l'apparente silenzio spesso è rotto da qualcosa...) e tutto quello che di magico hanno i monti un pochino li conosco (per fortuna!)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Mi sono sentito con Luca che per domenica mi ha proposto l'uscita del Cai al lago Djouan a cui parteciperò.
Chi si vuole unire può contattare la sezione di Alpignano entro domani.
 

Allegati

  • 2009_0905_cogne_invergneux.zip
    29,6 KB · Visite: 6

majorebola

Biker superis
un oh uh oh!!! Ma quanti bikers ci sono da queste parti??


ci sono anche io... non so a fare cosa, ma ci sono anche io!!!


Ammetto che il giro in montagna me lo farei molto ma moolto volentieri... :)
come mappatura per ora io ho un piccolo e tenero GPS fabbricato un po' in casa che mi garantisce circa 4h di autonomia. :)

ma voglio unirmi a voi!! assolutamente
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ciao, sisi... voglio anche contribuire, ma qualcuno dovrà spiegarmi come funziona :) il mio programmino (motion X gps) si appoggia a OSM (credo)... oggi ho fatto un sentierino non segnato e volevo aggiungerlo :)

Vai nel secondo link che ti ho passato, troverai molte info e uno Scratera sempre pronto a dare consigli!
 

wolf79

Biker superis
Sto facendo tanto asfalto, ma mi sto divertendo lo stesso. Aria purissima e bellissimi paesaggi. Per lo meno tornerò a Torino con un pò di allenamento in più.
Se tutto va bene, la settimana prossima sono di nuovo all'ombra della Mole...Forse uno o due giretti riesco a farmeli, prima che arrivi la mia ragazza .
Ciao, a tuttiiiii!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Dai wolf ti aspettiamo!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Bellissima uscita domenica!
Fin'ora la più impegnativa che abbia mai fatto! vuoi per il dislivello, l'altitudine e il tipo di terreno.
Grande soddisfazione per essere andato un pò oltre il mio limite (sia in salita che in discesa) ed averlo sorpassato con successo.
A completare il tutto panorami mozzafiato e bella gente.
A presto il video e le foto.
Domani sera dalle 20 in poi (tempo permettendo) probabile giro morenica.
Appena avrò maggiori dettagli li comunicherò qui.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Bravo, voglio proprio vedere il report video!
Ma per domani sera hai i i fari per la notturna?
Io domani pensavo di non pedalare in quanto mercoledì vado in montagna, però una notturna mi gusterebbe, soprattutto se sulla morenica che non è molto impegnativa!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Per domani sera mi prestano un faretto...
Ritrovo ore 20 al parcheggio dell'acqua park di Rivoli per la classica salita a Moncuni e discesa dal lato di Avigliana e mentre si rientra pizza e birra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo