• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio-FZ1

Biker novus
31/10/10
20
0
0
Livorno Ferraris (VC)
www.edutronic.it
Bike
TREK Slask 9.9
Mi sa che sto fine ci divideremo, qualcuno punta a girare domani e domenica ma io domani lavoro e domenica sono di matrimonio quindi posso solo Sabato e punto a fare un bel giro di montagna anche lontano, fare km non è un problema per me.


Io per sabato vorrei proporre un giro sui monti Liguri, quello in allegato se non l'avete mai fatto e se non è un problema lo spostamento.

In allegato trovate il file della mappa, che è già caricata sul GPS.

Dimenticavo distanza totale 35KM con dislivello da 0 a 400 mt
 

Allegati

  • Percorso Finale Ligure.pdf
    146,6 KB · Visite: 6

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, per domani (venerdì 24) io e riderbin8 andiamo a farci un "lame" (e perchè no anche un "Cinghiali" ) sul san Giorgio, appuntamento al solito posto (QUI, al fondo di via Monte Grappa), alle 9:30.

Pinomarzi, ci sei anche tu?

Altri che si aggregano?
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Siete dei maniaci, non leggo da ieri sera ed avete scritto 1000 messaggi....fanatici della mtb!

Dunque, io domattina mi unisco al Glaucos e non so chi altri per un giro mattutino SanGiorgio/Lame. Baloo vieni? Hai paura? Cicot? Berta? altri?

Sabato spero di unirmi al giro di gruppo ma ancora non so.

Mi aggrego agli interessati ai "bike park", stimolati da Fabrizio-FZ1.
Non ne ho mai frequentati ma non vedo l'ora di passare una giornata di guida in discesa. Quando organizziamo io vengo.

unclesam, mi dispiace molto. E' un periodo di merda per il lavoro!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

La liguria è molto bella per girare specialmente la zona di Finale ma ora è un pò calda e a mio modesto parere bisogna puntare alle alta vette ora che non c'è più neve o quasi.
 

Fabrizio-FZ1

Biker novus
31/10/10
20
0
0
Livorno Ferraris (VC)
www.edutronic.it
Bike
TREK Slask 9.9

Ciao RiderBin8,
per me non ci sono probelmi quando vogliamo andare in qualche Bike-Park basta organizzare, per esempio sempre rimanendo nella situazione liguria, se riuscissimo ad essere in 8 persone si può andare a fare una giornata Freerider con l'organizzazine "Cascina del Groppo" dove ho fatto il corso io, costo a giornata furgone che ti porta su e giù con relativa guida dalle 9 alle 17 euro 35 a testa e per il pranzo se si vuole c'è il ristorante convenzionato e si mangia con 10 euri. Però bisogna essere in 8 persone. Il paesaggio è bellissimo è il "bike park" è naturale. per esempio si fanno i pezzi in discesa del percorso che avevo proposto per sabato dove ovviamente li c'è da farsi anceh la salita.da fare
 

Fabrizio-FZ1

Biker novus
31/10/10
20
0
0
Livorno Ferraris (VC)
www.edutronic.it
Bike
TREK Slask 9.9
La liguria è molto bella per girare specialmente la zona di Finale ma ora è un pò calda e a mio modesto parere bisogna puntare alle alta vette ora che non c'è più neve o quasi.

Beh effettivamente non posso darti torto sulle temperture, quindi se non 'avete mai fatta (nemmeno io se è pre questo) la Galleria dei Saraceni, che non dovrebbe essere male da fare, ho letto un'ultima recensione di Maggio 2011 dove dicevano che in quota c'era ancora della neve, ma penso che ora si sia già sciolta.

http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/saraceni.htm
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

mi piacerebbe assai ma ho un appuntamento, c##o c'è sempre qualcosa!! se riesco a spostarlo un giro lo faccio, anche perchè questo famoso "lame" ne ho sempre sentito parlare e ancora mi manca, e riuscirei anche essere al lavoro per le 16.00.
Per sabato sto cercando di fare un cambio al lavoro e iniziare così alle 18. se la meta non è lontana mi unisco volentieri.
domenica impegnato al 100%
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito

In realtà per i posti naturali e come finale, dove il dislivello non è eccessivo, preferisco andarci pedalando. Però si può sempre provare. Per i bike park preferirei andare sugli impianti delle nostre valli (+ vicino a casa e senza furgone). Poi a me piace provare un po' tutto. Anche il corso non mi dispiacerebbe. Vedremo...
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
raga so che non centra un cazzo... un pò di compassione please... mia hanno appena licenziato in tronco... hanno assunto un 18'enne per risparmiare al posto mio e non mi hanno rinnovato il contratto....

Mi spiace veramente. Ormai il mondo del lavoro è diventato un vera jungla!

Conte che si fa sabato; ci sei per l'Alta Valle di Susa o vai da qualche altra parte?

Io posso aggiornarmi fino a domani pomeriggio sul forum poi vado su a Oulx: al limite mandami un sms se non si è ancora deciso nulla così poi mi metto d'accordo con Alebit.

Allora quando vedo le nuove bighe? Ci siete tutti sabato?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi è scattata l'invidia, peccato non aver iniziato prima a scrivere nel forum, ci sarei stato anch'io!

Prima o poi ci si ripassa, tranquillo!


Se non hai il cell mio o di riderbin8 dillo, che te lo mando via pvt



No, non è lui... quello sta in un'altra parte d'Italia!

[...]
Allora quando vedo le nuove bighe? Ci siete tutti sabato?

Si, sabato penso di esserci, anche se non ho ancora capito cosa si farà!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Se tu e Ale ci siete ci facciamo un giro in alta valle Susa così si pedala insieme, proporrei un giro con Partenza da Cesana. Bello interessante, con una discesa (la seconda) sicuramente interessante e una salita sicuramente impegnativa ma appagante per il panorama e per i luoghi. Ditemi voi. Danno ventoso un pò ovunque qui da noi fino a Sabato mattina ma non dovrebbe essere un problema. Dovrebbe essere un 1400m di dislivello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo