Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
il meteo domani è buono in zona
si può andare tranquillamento fino a 2200 - 2300 m
Salendo potreste trovare una lingua di neve. Ma è facilmente passabile
Buon divertimento quel giro merita

Grazie!!
Riesco ora a leggere nuovamente la discussione. Dunque ora vedremo....è un giro che manca al repertorio e ne sento parlare bene quindi :i-want-t:
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Bè...a sto punto, sperando che sei ancora connesso, ne approfitto per chiederti 2 dritte:
-come punto di partenza può andare bene Melezet?
-guardando la carta fraternali, la discesa quale sarebbe meglio? Quella segnata solo GR57?....che finisce al colle della scala...
Grazie!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Bè...a sto punto, sperando che sei ancora connesso, ne approfitto per chiederti 2 dritte:
-come punto di partenza può andare bene Melezet?
-guardando la carta fraternali, la discesa quale sarebbe meglio? Quella segnata solo GR57?....che finisce al colle della scala...
Grazie!

Ho visto il video, bel giro, bravo Andre. Speriamo di trovare la stessa discesa.

A domani!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bè...a sto punto, sperando che sei ancora connesso, ne approfitto per chiederti 2 dritte:
-come punto di partenza può andare bene Melezet?
-guardando la carta fraternali, la discesa quale sarebbe meglio? Quella segnata solo GR57?....che finisce al colle della scala...
Grazie!

Melezet va bene oppure anche Campo Smith

Poi rif 3 alpini e salite al lago di Thures, seguite il GR5/57 poi a quota 2090 attraversato un corso d'acqua e andate a sx, in salita per 100 m di D+ fino a quasi 2200. Prendete il sentiero che scende al colle della Scala. Asfalto verso Bardonecchia, passate le Gallerie e al primo tornante sulla sx prendete un piccolo sentiero che vi porterà fino Pian del Colle. L'imbocco è quasi invisibile. Volendo da Melezet c'è il rientro verso Bardonecchia del bike park fino a Campo Smith
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ah!, che giro! mi sono divertito!
Bei posti e bella compagnia, (Torpedo mancavi) forse si potrebbe rifare anche in tarda stagione (ottobre-novembre) vista la quota non elevatissima.
Una giornata "rubata" a sto c...o di meteo, e la gita ha avuto ha guadagnato ancora più gusto.
Dopo il cappottone dei cinghiali finalmente comincio a risentirmi a mio agio coi sentieri "divertenti".
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ah!, che giro! mi sono divertito!
Bei posti e bella compagnia, (Torpedo mancavi) forse si potrebbe rifare anche in tarda stagione (ottobre-novembre) vista la quota non elevatissima.
Una giornata "rubata" a sto c...o di meteo, e la gita ha avuto ha guadagnato ancora più gusto.
Dopo il cappottone dei cinghiali finalmente comincio a risentirmi a mio agio coi sentieri "divertenti".

Non è vero, avete trovato solo metri e metri di fango e non vi siete divertiti! (azz, come rosico, eh!?!...)

Io invece mi sono divertito tra questioni elettorali (volevo andarci a lavorare, ma quest'anno nulla...) e soliti negozi per la casa...

Però in mattinata ho trovato un attimo per passare da Amante Casella (quant'è piccolo il mondo: ci ho beccato Cicot! :-) ) e... UDITE UDITE... forse forse... invece che la Nerve... quasi quasi... mi prendo...

NO, NON VE LO DICO! :smile::smile::smile:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Non è vero, avete trovato solo metri e metri di fango e non vi siete divertiti! (azz, come rosico, eh!?!...)

Io invece mi sono divertito tra questioni elettorali (volevo andarci a lavorare, ma quest'anno nulla...) e soliti negozi per la casa...

Però in mattinata ho trovato un attimo per passare da Amante Casella (quant'è piccolo il mondo: ci ho beccato Cicot! :-) ) e... UDITE UDITE... forse forse... invece che la Nerve... quasi quasi... mi prendo...

NO, NON VE LO DICO! :smile::smile::smile:

Prenderai una Specy per fare pandan col gruppo...:smile:
Non ho scritto che mancavi anche tu per non infierire, ma è sottinteso!
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Ah!, che giro! mi sono divertito!
Bei posti e bella compagnia, (Torpedo mancavi) forse si potrebbe rifare anche in tarda stagione (ottobre-novembre) vista la quota non elevatissima.
Una giornata "rubata" a sto c...o di meteo, e la gita ha avuto ha guadagnato ancora più gusto.
Dopo il cappottone dei cinghiali finalmente comincio a risentirmi a mio agio coi sentieri "divertenti".

Ma difatti ora piove che neanche Noè se l'aspettava... che dire, sono stato punito!@Goldrake: mi sa che butta male e vista la pioggia per me domani prevexo nell'ordine: votazioni - moto gp - automobilismo... nel mezzo non so.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ma difatti ora piove che neanche Noè se l'aspettava... che dire, sono stato punito!@Goldrake: mi sa che butta male e vista la pioggia per me domani prevexo nell'ordine: votazioni - moto gp - automobilismo... nel mezzo non so.

Potete fare Il pilone della Costa (Musinè) molto allenante, per la discesa...non saprei, magari Luke60 o Riderbin che conoscono la zona, o altri, possono darvi qualche dritta. (Listelli un po' troppo incazzatello ultimamente poi con ste piogge...)
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Potete fare Il pilone della Costa (Musinè) molto allenante, per la discesa...non saprei, magari Luke60 o Riderbin che conoscono la zona, o altri, possono darvi qualche dritta. (Listelli un po' troppo incazzatello ultimamente poi con ste piogge...)

mah, non so, ma io venendo a casa ho visto il Capitano Nemo che parcheggiava il Nautilus perché c'era troppa acqua... e ora non è che abbia smesso.
Secondo me, se domani va bene , si trova fango! ma non conosco nello specifico le zone, per cui potrei sbagliare.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
mah, non so, ma io venendo a casa ho visto il Capitano Nemo che parcheggiava il Nautilus perché c'era troppa acqua... e ora non è che abbia smesso.
Secondo me, se domani va bene , si trova fango! ma non conosco nello specifico le zone, per cui potrei sbagliare.

Polvere non ce ne sarà, ma nemmeno fangazza stile collina, è un fondo roccioso che drena parecchio, che io sappia è uno dei pochi giri fattibili con queste "inondazioni" simile anche il S.Giorgio.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ah!, che giro! mi sono divertito!
Bei posti e bella compagnia, (Torpedo mancavi) forse si potrebbe rifare anche in tarda stagione (ottobre-novembre) vista la quota non elevatissima.
Una giornata "rubata" a sto c...o di meteo, e la gita ha avuto ha guadagnato ancora più gusto.
Dopo il cappottone dei cinghiali finalmente comincio a risentirmi a mio agio coi sentieri "divertenti".

quoto, giro molto interessante (e faticoso, ma tornerò in forma) con due belle discese: mulattiera con tornanti dal rifugio levi molinari e poi sterratone veloce fino a exilles.
compagnia ottima, i capogita sono stati sempre molto attenti: non era facile pascolare la mandria senza perdere qualche bestia :-)

Ecco qualche immagine scattata alla partenza e nei pressi del rifugio Levi Molinari

grazie a tutti , alla prossima
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Non è vero, avete trovato solo metri e metri di fango e non vi siete divertiti! (azz, come rosico, eh!?!...)

Io invece mi sono divertito tra questioni elettorali (volevo andarci a lavorare, ma quest'anno nulla...) e soliti negozi per la casa...

Però in mattinata ho trovato un attimo per passare da Amante Casella (quant'è piccolo il mondo: ci ho beccato Cicot! :-) ) e... UDITE UDITE... forse forse... invece che la Nerve... quasi quasi... mi prendo...

NO, NON VE LO DICO! :smile::smile::smile:
stavo giusto per chiederti se alla fine hai trovato qualcosa oggi. dai a me lo puoi dire in mp.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ieri veramente un bel giro: bella compagnia numerosa, meteo favorevole e alcuni sentierini veramente divertenti!

Le foto sono disponibili al solito link

Finalmente si è tornati a pedalare sul serio! :il-saggi:

Piersantelli: belle le foto che hai fatto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo