Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piersantelli

Biker velocissimus
ti è andata bene .......... ha bannato per molto meno !!!!
scherzi a parte , da bikeparker scatenato , stai diventando un vero tuttofare sempre alla ricerca di itinerari nuovi ed interessanti.
Complimenti ...

:-) grazie, Ernesto. Ma i bikeparker scatenati sono altri, io scendo come una vecchia zia...
Partecipi alle superenduro di sauze e ala quest'anno?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Il giro propoposto da Piersantelli interessa molto anche me come si era già detto in passato ma come è stato suggerito io lo terrei per settembre o ottobre ormai. Io prox fine settimana meteo permettendo vorrei provare a salire di quota, ormai è ora di spingersi su di quota. Comunque ci si aggiorna per il fine settimana. E' ancora presto. Luke, grazie per il reportage fotografico.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ragazzi, portatemi dove volete, a me va bene tutto! Mi trovo bene in vostra compagnia, posti bellissimi e sentieri divertenti, cosa volere di più? (Lucano sono già io).
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Il giro propoposto da Piersantelli interessa molto anche me come si era già detto in passato ma come è stato suggerito io lo terrei per settembre o ottobre ormai. Io prox fine settimana meteo permettendo vorrei provare a salire di quota, ormai è ora di spingersi su di quota. Comunque ci si aggiorna per il fine settimana. E' ancora presto. Luke, grazie per il reportage fotografico.

Concordo Conte, è ora che cominciamo a mettere nelle gambe delle belle salite (tanto poi c'è la discesa :smile::smile:).

Aggiorniamoci per il fine settimana (la mia preferenza andrebbe su sabato).

Grazie a tutti per i complimenti per il reportage fotografico.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Ho chiesto al local.
La tua descrizione coincide con quella che stavo per scrivere, vista dalla carta IGC.
Partenza da Fubina --> Mondrezza --> Viù --> direzione Alpe Bianca/Tornetti --> Corgnolero --> Polpresa --> direzione Asciutti --> ultima rampa al 20% che arriva al colle della Dieta (non segnalato).
Da lì inizia la discesa, tutta su sentiero 135 fino a Fubina. In dettaglio:
Direzione Colle Cialmetta --> Chiesetta San Michele --> al bivio, ignorare sentiero a sinistra e imboccare quello a destra, in piano. Qui c'è una piccola perdita di dislivello, si sale di circa 45 m con portage, affrontando 2 gradoni/tornanti, quindi si prosegue sempre dritto fino a Fubiana.

Stato dei sentieri. La discesa dovrebbe essere tutta ciclabile, agibile e libera, e percorsa in senso opposto da escursionisti a piedi. Non presenterebbe difficoltà tecniche a parte il breve portage sui gradoni e un tratto esposto di una 40ina di metri.

Sviluppo da Fubina --> Colle della dieta: 12.5 km
Dislivello: 720 m

Sembra quindi un'escursione breve ma interessante dal punto di vista paesaggistico.
se guardate le foto che vi avevo postato tempo fà cè tutto il giro . il tratto più difficile da trovare è quello dal truc della dieta a Cialmetta . è nel bosco e poco visibile . comunque da quelle parti il sent. più tecnico è quello che scende subito a dx guardando la chiesetta . quel'altro è molto panoramico e si fa tutto in bici tranne i tornantini in salita. a Fubina ce poco parcheggio ,conviene andare fino a Viù appena in paese sulla sx cè un bel parcheggio
 

piersantelli

Biker velocissimus
se guardate le foto che vi avevo postato tempo fà cè tutto il giro . il tratto più difficile da trovare è quello dal truc della dieta a Cialmetta . è nel bosco e poco visibile . comunque da quelle parti il sent. più tecnico è quello che scende subito a dx guardando la chiesetta . quel'altro è molto panoramico e si fa tutto in bici tranne i tornantini in salita. a Fubina ce poco parcheggio ,conviene andare fino a Viù appena in paese sulla sx cè un bel parcheggio

grazie per gli aggiornamenti, Davide. Ricordo le foto che avevi condiviso. Vediamo in settimana se gli amici partecipano o se preferiscono optare per un giro più in quota.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io non mi pronuncio, mi sta bene tutto (sempre se sono libero da altri impegni, questo è un periodo di fuoco causa acquisto casa...).
Voi decidete, e se ci sono mi aggrego! :-)
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Io vado oggi verso le 18.30 a farmi un giro in collina. Andrò anche giovedì credom quindi fabio prepara la bici

Edit: tu glaucos non ci sei oggi?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io vado oggi verso le 18.30 a farmi un giro in collina. Andrò anche giovedì credom quindi fabio prepara la bici

Edit: tu glaucos non ci sei oggi?

No, mi son fatto una discesina veloce ieri dal quadrivio Raby e stamattina ho rimesso le gomme da asfalto (quindi se anche salissi, scenderei da solo :-) )

E comunque alle 18:30 sarebbe troppo tardi, io di solito se esco in pomeriggio lo faccio per le 17:00/17:30 al massimo, appena riesco ad uscire da lavoro :-)
 

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
38
Rivoli (TO)
Visita sito
Io purtroppo questo fine settimana non ci sono sono a Ginevra, mi spiace un sacco....

buon giro comuqnue....

Per Luke60: ottimo grazie per le foto, ero in crisi per aver dimenticato la macchina foto domenica....
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Io aspetterei ancora un attimo per fare il giro al Collombardo, sicuramente prima del colle nel versante a nord che guarda verso le valli di lanzo c'è ancora parecchia neve. Non vorrei che non si passasse ancora.

Ci sarebbe sempre ancora il "558": il dislivello mi sembra che cominci ad essere interessante e, se il meteo continua ad accompagnarci, ci potremmo godere la discesa :celopiùg:

Comunque ogni proposta è buona....
 

piersantelli

Biker velocissimus
quel giro è bello ma un po' cortino speriamo che il tempo ci permetta di andare un po' in alto

Guardando sviluppo (circa 25km) e dislivello (720 m), sembra in effetti un giro che si può completare per l'ora di pranzo o giù di lì. Dalla cartina vedo che in qualche modo si possono studiare deviazioni per allungarlo un po'. Comunque sentiamo le proposte dei ragazzi.

Oggi vado a ritirare la forcella e la rimonto sulla bici. Per sabato/domenica dovrei quindi avere il mezzo. Per me vanno bene entrambi i giorni, con preferenza per domenica.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ci sarebbe sempre ancora il "558": il dislivello mi sembra che cominci ad essere interessante e, se il meteo continua ad accompagnarci, ci potremmo godere la discesa :celopiùg:

Comunque ogni proposta è buona....

Io sarei per un Pramand più galleria e dopo discesa da studiare al momento su sentiero naturalmente. Almeno si va su bene di quota.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sabato sono impegnato in famiglia, ci sarei per domenica, anche se il meteo, per ora, è sfavorevole, aspetto fiducioso un miglioramento, e seguo come sempre la discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo