Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io mi sono fatto un giro sul Musinè, ho trovato un sentiero bello cattivo, ma troppo corto per valerne la pena rifarlo...

E dopo tanto tempo ho rifatto un giro da solo, che ha sempre il suo fascino... compreso il fatto di aver incrociato un po' di fauna selvatica in punti poco frequentati (penso fossero dei caprioli) che se fossi stato in compagnia forse sarebbero scappati prima (più persone, più rumore).
Ho però l'impressione che da soli ci voglia più forza di volontà per superare le salite: è vero che mi son fatto alcuni pezzi belli tosti, ma mi sembra di aver faticato più del solito :-)
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Sabato mega giro con Gigi e Max: oltre 70 km e più di 2.200 mt di dislivello totali.

Partenza da Caselette, tagliafuoco del Musinè, Almese, Torre del Colle (con annessi sentierini e discesa finale su Novaretto - Riderbin ti dice qualcosa?)- mulattiere varie fino a Condove, salita dal Magnoletto fino a Frassinere, breve discesa per imboccare la strada del Collombardo e salita fino al primo alpeggio (quota 1.700 - neve non praticabile per proseguire), discesa sfruttando tutti i sentierini e le mulattiere fino a Condove, rientro da Villardora, Almese e tagliafuoco a Caselette.

Una meraviglia tra pedalato e guidato in discesa con alcuni passaggi molto molto tecnici.

Direi che sono pronto per un altro week end di mtb: speriamo solo nel meteo clemente!:il-saggi:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Sabato mega giro con Gigi e Max: oltre 70 km e più di 2.200 mt di dislivello totali.

Partenza da Caselette, tagliafuoco del Musinè, Almese, Torre del Colle (con annessi sentierini e discesa finale su Novaretto - Riderbin ti dice qualcosa?)- mulattiere varie fino a Condove, salita dal Magnoletto fino a Frassinere, breve discesa per imboccare la strada del Collombardo e salita fino al primo alpeggio (quota 1.700 - neve non praticabile per proseguire), discesa sfruttando tutti i sentierini e le mulattiere fino a Condove, rientro da Villardora, Almese e tagliafuoco a Caselette.

Una meraviglia tra pedalato e guidato in discesa con alcuni passaggi molto molto tecnici.

Direi che sono pronto per un altro week end di mtb: speriamo solo nel meteo clemente!:il-saggi:

Vedo che ormai ti sei lanciato, avete fatto anadature normali o da gara? 2200 mt di dislivello per questa stagione non sono niente male. Speriamo nel prox week.Io dovrei esserci Domenica, che sabato sono di corso cai.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Vedo che ormai ti sei lanciato, avete fatto anadature normali o da gara? 2200 mt di dislivello per questa stagione non sono niente male. Speriamo nel prox week.Io dovrei esserci Domenica, che sabato sono di corso cai.

Tranquillo Conte, le andature erano normali con pause per fare foto, dissetarsi e mangiare qualche cosa.

E' stata proprio una stupenda giornata stante anche la temperatura mite ed il bel sole!:smile::smile::smile:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Appena si riesce dobbiamo combinare un giro del genere con Gigi. Spero non mi demolisca. Si, in effetti questo week è stato super dal punto di vista meteo, io ho le braccia bruciate dal sole ligure, non pensavo ma me le sono bruciacchiate.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
....Da bussoleno sono andato al rifugio amprimo, poi ho scarpinato un poco nella neve e sono sceso per la mulattiera che attraversa le borgate di cugno...
Ti sei drogato, dopo il giro di sabato sei riuscito a fareun altro bel girone domenica. C'hai il fisico!

Sabato mega giro con Gigi e Max: oltre 70 km e più di 2.200 mt di dislivello totali.

Partenza da Caselette, tagliafuoco del Musinè, Almese, Torre del Colle (con annessi sentierini e discesa finale su Novaretto - Riderbin ti dice qualcosa?)- mulattiere varie fino a Condove, salita dal Magnoletto fino a Frassinere, breve discesa per imboccare la strada del Collombardo e salita fino al primo alpeggio (quota 1.700 - neve non praticabile per proseguire), discesa sfruttando tutti i sentierini e le mulattiere fino a Condove, rientro da Villardora, Almese e tagliafuoco a Caselette.

Una meraviglia tra pedalato e guidato in discesa con alcuni passaggi molto molto tecnici.

Direi che sono pronto per un altro week end di mtb: speriamo solo nel meteo clemente!:il-saggi:

Ho capito qual'è il sentiero, quello bello ripido che mi avevi quasi sconsigliato!
Però, 2200m e 70km. Mah?


.... aver incrociato un po' di fauna selvatica ...

Ti sembro "fauna selvativa"? :)

Io domenica prossima non ci sarò causa festeggiamento obbligatorio con parentopoli.
Sabato però spero di fare un bel giro assieme, o nache una sera in settimana.

ciao.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Non la cambia perché tecnicamente si reputa superiore a tutti noi, quindi vuole avere un mezzo inferiore.

Ragazzi, dove le compro le protezioni adesive trasparenti per il telaio? E in che punti le devo mettere?

Io le ho comprate sul sito Danger Zone, sono della Shelter e hanno un discreto spessore che protegge bene il telaio.

Le ho montate sul tubo obliquo, soprattutto nella parte inferiore, sulle forcelle, sulle pedivelle e sui foderi alti e bassi del carro posteriore.

La prima volta che ci vediamo ti faccio vedere del vivo.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Le puoi prendere nel negozio do moto che c'è in corso francia zona Leumann,fà angolo, non puoi sbagliarti. Se vai li chiedi di Aldo, mi conosce, è un biker anche lui. Ti sta venendo la mania della cura del mezzo?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sabato mega giro con Gigi e Max: oltre 70 km e più di 2.200 mt di dislivello totali.

Partenza da Caselette, tagliafuoco del Musinè, Almese, Torre del Colle (con annessi sentierini e discesa finale su Novaretto - Riderbin ti dice qualcosa?)- mulattiere varie fino a Condove, salita dal Magnoletto fino a Frassinere, breve discesa per imboccare la strada del Collombardo e salita fino al primo alpeggio (quota 1.700 - neve non praticabile per proseguire), discesa sfruttando tutti i sentierini e le mulattiere fino a Condove, rientro da Villardora, Almese e tagliafuoco a Caselette.

Una meraviglia tra pedalato e guidato in discesa con alcuni passaggi molto molto tecnici.

Direi che sono pronto per un altro week end di mtb: speriamo solo nel meteo clemente!:il-saggi:

70 km?? 2200 metri?:hail:
E quando recupero??:paur::espulso!:
Mi sa che inizierò a prenedere la bici per i trasferimenti casa lavoro:il-saggi:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Potrei essere dei vostri domenica salvo impegni!

Domenica meteo permettendo si può fare, Sabato come ti avevo detto sono al corso cai ma domenica vorrei farmi un bel giro. Qualcosa di interessante in zona per provare a salire un pò di quota ho in mente. Speriamo nel meteo. Sabato alla fine sei andato al vaccera coi cucu? La gara come è andata?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
tienimi informato...si alla fine sono andato al Vaccera e mi sono divetito parecchio...il fondo è in parte cambiato e lo hareso piu pepato.
A coazze ero stanco dal giorno prima e tutto sommato è andata bene, ho chiuso 4giri e ho fatto 5 di categoria M1...pensavo di aver fatto pettare non poco.
Santa discesa che mi fa recuperare un po'!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo