• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bisogna ritrovare il piacere di godersi la gita, mica facciamo una gara.

Io sono pienamente d'accordo con te (infatti nelle uscite ci si trova abbastanza bene come ritmi oltre che come compagnia), però immagino che altri possano avere altri gusti, tipo quello appunto di "andare forte": in questo caso non è certo per stress che prendono l'uscita "alla veloce", tipo bitumari o crosscrautisti che devono tornare per le 12

E poi... a volte... anche a me piacerebbe osare un po' di più in discesa, anche se la mia bici non lo permette molto
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Pensiamo ai giri, che adesso comincia la stagione buona e iniziano le cose interessanti. Speriamo solo di poter fare gruppo il più possibile in base agli impegni di tutti noi. E nel meteo, ovvio.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Pensiamo ai giri, che adesso comincia la stagione buona e iniziano le cose interessanti. Speriamo solo di poter fare gruppo il più possibile in base agli impegni di tutti noi. E nel meteo, ovvio.

E' vero, dobbiamo riuscire a combinare un bel giro tutti insieme per inaugurare la stagione estiva. Con birra di fine giro ovviamente.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
OOOKKKK!
Allora, per domenica hai proposte?

Pensavo di fare un giro nel parco Orsiera-Rocciavrè, lato sfigato della valle. Il giro è bello, possiamo fare un bell'anello. Ci aggiorniamo per telefono magari domani, oppure ho in mente anche altro. Vediamo, unica cosa non vorrei partire troppo presto Domenica, già domani mi aspetta la levataccia per andare giù a Sestri.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Per me va bene tutto, non ho orari... mia moglie è via!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ciao a tutti dopo la notturna di ieri al Moncuni con discesa su Avigliana comincia a farsi il callo e le gambe si stanno risvegliando dal letargo. Il prossimo w.e. sarò operativo ma non so se sarò al vostro livello...quest' inverno non vi siete risparmiati per niente, anzi! e avete fatto bene, bravi! mi toccherà recuperare...se ci riuscirò
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Io un week via in quel periodo vorrei farlo ma una settimana no, non riesco. Mi piacerebbe andare al lago di garda in quel periodo.

noi saremo ad Arco a cavallo del we di Pasqua. faremo 2 gg di mtb e gli altri appesi alle pareti, se qualcuno capita di lì, possiamo organizzare. Noi pensavamo di fare gli itinerari:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3863023[/URL]

tra l'altro oggi gireremo in bassa valle o col bione o san giorgio nel pomeriggio. credo partiremo da Torino per le 14.30.
Se qualcuno vuole aggiungersi è benvenuto.
ciao a buone pedalate a tutti
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Alla fine siamo saliti quasi fino al trucco (praletto). La neve è iniziata ad essere inevitabile dal bivio per il forte pampalù, come diceva giustamente bikerciuc.
Discesa molto bella, impegnativa e lunga. Molti passaggi caratteristici e tutti diversi tra loro.

Un grazie a tutti come sempre, in particolare a luca per i preziosi consigli (e la fascetta da 15 euri).

Glaucos sai qualcosa per domani?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi ha appena scritto che domani salta il giro... proposte alternative? Io ora sto per uscire di casa però, non so per che ora torno e leggo...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Vabbè, visto che non si fa vivo nessuno... io domattina quando ho voglia mi alzo, poi penso che andrò sul musinè a ravanare qualche sentiero nuovo.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
glaucos io potrei venire a fare qualcosa di MOLTO tranquillo....ho ancora i punti e fan male.... ma ho voglia di pedalare.....di solito mi sveglio presto.....mandami un pm!! se no capisco e fai buon giro ! :D sara' per la prossima volta!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
glaucos io potrei venire a fare qualcosa di MOLTO tranquillo....ho ancora i punti e fan male.... ma ho voglia di pedalare.....di solito mi sveglio presto.....mandami un pm!! se no capisco e fai buon giro ! :D sara' per la prossima volta!

Dai, saliamo sul musinè da Caselette.
Preferisci che ci si trovi lì o vuoi farla in bici da casa?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Nel week di pasqua non so se sarò al garda, vorrei andare per il 1° di maggio in occasione del bike festival. Belli i giri che hai postato, già fatti tutti e due, dosso dei roveri molto bello, salita assassina per arrivarci e discesa tipica del garda su sentiero a tornati nella seconda parte a sassi smossa ma fattibile, del secondo giro e cioè bocca di fobia che dire, semplicemente stupendo ma come lo avevo fatto io lo ricordo bello impegnativo dal punto di vista fisico per il dislivello complessivo e per lo sviluppo chilometrico che ne esce. Da fare entrambi assolutamente.
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Alla fine non ho più scritto nulla perchè avevo voglia di stare un po' per i fatti miei. Da bussoleno sono andato al rifugio amprimo, poi ho scarpinato un poco nella neve e sono sceso per la mulattiera che attraversa le borgate di cugno. Generalmente impegnativa ma con pochi passaggi veramente difficili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo