Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Vediamo se riusciamo a combinare tutti insieme?! :}}}:


Per me si può fare, sarebbe bello.
Avendo girato con voi posso dirvi che in salita il passo è molto simile, magari noi cerchiamo di salire tutti insieme. In discesa invece direi che siamo incompatibili, noi ci fermiamo un po' di più per riposare, fare foto ecc. mentre a voi piace scendere tutto d'un fiato. Si sale insieme e una volta in cima ci si saluta!
 

bikerciuc

Biker infernalis
sabato scorso la neve inziava a chiazze dal traverso sopra case Alpini.
dal tornante per il forte Pamapalù iniziava neve in copertura continua sulla strada e arrivare al Truc è stato a dir poco penoso..tanto che all'alpe Prariondetto si cercava di camminare sui muretti a lato strada per sfruttare ogni metro di erba... piedi a mollo ma 558 perfetto con temperatura perfetta

vedete voi come si dice... non credo che per il we si sarà pulita la gran quantità di neve che c'era ancora... in ogni caso
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
sabato scorso la neve inziava a chiazze dal traverso sopra case Alpini.
dal tornante per il forte Pamapalù iniziava neve in copertura continua sulla strada e arrivare al Truc è stato a dir poco penoso..tanto che all'alpe Prariondetto si cercava di camminare sui muretti a lato strada per sfruttare ogni metro di erba... piedi a mollo ma 558 perfetto con temperatura perfetta

vedete voi come si dice... non credo che per il we si sarà pulita la gran quantità di neve che c'era ancora... in ogni caso

Grazie come sempre per le preziose info.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi non sembra vero ma sono riuscito a finire il video dei sentieri delle Guardie e dei Listelli.

Non è ancora con l'inquadratura perfetta ma un passo per volta ci arriverò. :nunsacci:

Ecco il Sentieri Guardie e Listelli on Vimeo

Per sabato io confermo la mia presenza, poi si vede come va l'evoluzione meteo della settimana (anche se sembra buona) e si decide dove andare. :medita:
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Allora , grazie alle info di bikerciuk e visto le previsioni in netto miglioramento almeno fin su a case alpini si dovrebbe arrivare e poi al momento, decidere se scendere o proseguire. Direi che ci potremmo dare appuntamento sabato alle 9 meno 1/4 al parcheggio dietro la stazione di Susa il rientro dovrebbe essere intorno alle 14 circa sempre a Susa.
Che ne dite?
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Allora , grazie alle info di bikerciuk e visto le previsioni in netto miglioramento almeno fin su a case alpini si dovrebbe arrivare e poi al momento, decidere se scendere o proseguire. Direi che ci potremmo dare appuntamento sabato alle 9 meno 1/4 al parcheggio dietro la stazione di Susa il rientro dovrebbe essere intorno alle 14 circa sempre a Susa.
Che ne dite?

Per me andrebbe bene, ma voglio prima sentire che fa il nobile...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Allora , grazie alle info di bikerciuk e visto le previsioni in netto miglioramento almeno fin su a case alpini si dovrebbe arrivare e poi al momento, decidere se scendere o proseguire. Direi che ci potremmo dare appuntamento sabato alle 9 meno 1/4 al parcheggio dietro la stazione di Susa il rientro dovrebbe essere intorno alle 14 circa sempre a Susa.
Che ne dite?

Mi sa che le impressioni di baloo sullo scendere sono esatte. Mi sembra prestino come rientro le 14 facendo quel giro, vuol dire non fermarsi mai e come ha detto baloo noi in discesa ci fermiano di tanto in tanto, per riposare un pò, fare 2 parole, foto e godersi la giornata libera senza fretta e rientrare con calma. Onestamente a me fare la discesa tutta di un fiato non piace poi per me appena possiamo combinare un giro insieme lo si organizza più che volentieri, la vostra simpatia mi è piaciuta, al max poi se voi avete fretta ci si separa a scendere. Comunque per questo sabato probabilmente vado in liguria ma domenica ci sarei per un giro e avrei qualcosa in mente quindi Glaucos potresti essere arruolato per il giro se punti a domenica.
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
@ glaucos: allora per le foto è ok. Nessuno sbattimento, non ti preoccupare. Anzi sono contento di essere riuscito a fare qualcosa.

Poi finalmente ho una buona notizia: ho mandato la macchina a foto a riparare. Spero che ora torni a funzionare bene....anche per il vostro bene :loll:

Sto weekend sono impegnato con la prima uscita del CAI, quindi penso di saltare...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
@ glaucos: allora per le foto è ok. Nessuno sbattimento, non ti preoccupare. Anzi sono contento di essere riuscito a fare qualcosa.

Poi finalmente ho una buona notizia: ho mandato la macchina a foto a riparare. Spero che ora torni a funzionare bene....anche per il vostro bene :loll:

Sto weekend sono impegnato con la prima uscita del CAI, quindi penso di saltare...


Bhè, sabato le foto sono uscite bene... che ha da "riparare"?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ragazzi non sembra vero ma sono riuscito a finire il video dei sentieri delle Guardie e dei Listelli.

Non è ancora con l'inquadratura perfetta ma un passo per volta ci arriverò. :nunsacci:

:

Bravo Luke! col montaggio ci stai prendendo la mano e gusto!
A proposito giovedì sera si ripete la notturna in Morenica al 90% la salita al Moncuni. Chi ha voglia di infangarsi mi contatti in pvt per ora e luogo del ritrovo.
 

bikerciuc

Biker infernalis
Allora , grazie alle info di bikerciuk e visto le previsioni in netto miglioramento almeno fin su a case alpini si dovrebbe arrivare e poi al momento, decidere se scendere o proseguire. Direi che ci potremmo dare appuntamento sabato alle 9 meno 1/4 al parcheggio dietro la stazione di Susa il rientro dovrebbe essere intorno alle 14 circa sempre a Susa.
Che ne dite?

si poi tieni conto che anche arrivando in fretta a case alpini se dopo ravani nel marcione come noi sabato scorso a far cento metri di dislivello spallando la bici coi piedi bagnati è capace che ci impieghi anche più di un'ora...

poi non so quale discesa vogliate fare ma il 558 pur non essendo un sentiero estremo non è sicuramente un 'flow trail' dove puoi fare velocità più di tanto... il GTA che nella parte alta un po' più veloce e facile è abbastanza sporchetto e secondo me in alto ravani nella neve pure in discesa fino almeno a Praletto (sai che allegria).

il mio consiglio è fare un Chiamberlando+sentiero monaci+560+536 (evitando la parte più tosta del 560 che sgradona giù sotto la falesia "isola felice" per arrivare a foresto)...
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
si può arrivare direttamente a praletto per la sterrata che parte prima del pampalu
sicuramente si ravana neve ma molta di meno.
non capisco dove vai con il sent. dei monaci da chiamberlando, l'unico che vedo sulla fraternali va a monpantero vecchio. :nunsacci:
dal 560 si può prendere anche quello che parte dalla testa del lupo (quota 1047) e scendere a braida - madonna dell'ecova, non male , in leggera salita il primo tratto poi scende su quello che arriva da chiamberlando
per quanto riguarda il nostro modo di scendere ,a me personalmente piace scendere d'un fiato possibilmente a zero e senza lasciare tracce in quanto ormai questi sentieri li abbiamo fatti mille volte ,foto ne abbiamo a bizzeffe . il discorso cambia sui sentieri nuovi, li ci si ferma si pondera e sistudiano i passaggi tosti. comunque se si combina con un altro gruppo ci si adegua
adesso basta se no diventa un romanzo:il-saggi:
 

bikerciuc

Biker infernalis
si può arrivare direttamente a praletto per la sterrata che parte prima del pampalu
sicuramente si ravana neve ma molta di meno.
non capisco dove vai con il sent. dei monaci da chiamberlando, l'unico che vedo sulla fraternali va a monpantero vecchio. :nunsacci:

appena sopra chiamberlando (per intenderci dove sbuca più o meno il 559) c'è una bella palina con scritto "sentiero monaci" che affronta dopo un primo traverso facile un bel passaggio gradonato e con strettoia tra due rocce... molto trialistico... scendi scendi su passi belli impegnativi finisce che arrivi ad un pilone votivo da cui prendi il 560...

che quello sia il sentiero monaci non lo dico io....e nemmeno fraternali... lo dice la palina
 

Allegati

  • DSCN9225.jpg
    DSCN9225.jpg
    64,1 KB · Visite: 16

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
si può arrivare direttamente a praletto per la sterrata che parte prima del pampalu
sicuramente si ravana neve ma molta di meno.
non capisco dove vai con il sent. dei monaci da chiamberlando, l'unico che vedo sulla fraternali va a monpantero vecchio. :nunsacci:
dal 560 si può prendere anche quello che parte dalla testa del lupo (quota 1047) e scendere a braida - madonna dell'ecova, non male , in leggera salita il primo tratto poi scende su quello che arriva da chiamberlando
per quanto riguarda il nostro modo di scendere ,a me personalmente piace scendere d'un fiato possibilmente a zero e senza lasciare tracce in quanto ormai questi sentieri li abbiamo fatti mille volte ,foto ne abbiamo a bizzeffe . il discorso cambia sui sentieri nuovi, li ci si ferma si pondera e sistudiano i passaggi tosti. comunque se si combina con un altro gruppo ci si adegua
adesso basta se no diventa un romanzo:il-saggi:

Sicuramente appena possibile combinermo un giro insieme.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ale, da che durata hanno le vostre luci per farla tutta fino al moncuni?

Ho una torcia con 1 batteria sostituibile che a massima potenza dura 1 ora, quindi a seconda della durata del giro mi porto i cambi di batterie dietro, poi ne ho un' altra di identica potenza ma che ha un pacco batterie quadruplo (forse era quello che volevo venderti ma che ho deciso di tenermi) tutte cineserie che trovi su dealetreme.com
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Sicuramente appena possibile combinermo un giro insieme.

Io non so ancora se posso sabato o domenica. Nel caso per me sia meglio domenica mi unisco a te e a Glaucos.

Ragazzi, qualcuno nella settimana che va dal 25 aprile al 1 maggio qualcuno vuole farsi un giro di più giorni? Io sarò in ferie e mi piacerebbe approfittarne.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo