• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
l'altro ieri ho fatto una scappata su superga

26- salita dal 26 fino ad incrociare la panoramica. FARE ATTENZINE dopo fraz tetti rocco, quando il sentiero segue una piccola discesa con curva a sx(in corrispondenza di un bivio) la strada è franata provocando un drop sulla parte sx di 1 metro circa.
Un po'di fango a salire ma tutto percorribile

600-siamo scesi dalla cambogia alta, e proseguiti dritti ad imboccare la 600 sulla parte scassata. Fondo ottimo e godurioso però
FARE ATTENZIONE agli alberi caduti di traverso sul sentiero.
1- sulla dorsale scassata, scavalcabile tenendosi sulla dx
2- dove ci sono i gradini con fondo pietroso ( che ho ripulito) si riesce a passare a lato dx con attenzione
3-verso il fondo sul rettilineo prima della curva parabolica a sx, troncone enorme

infine sulla variante finale con i tornantini, c'è stata una frana che ha cancellato la traccia, formando un torricello. Due giorni fa si profondava nel fango. Magari oggi si è già indurito, noi abbiamo attraversato qualche metro sotto in corrispodenza di un grosso tronco.

ciao e buone pedalate in collina
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
in effetti, 1100m di dislivello...
luca, che dicevi del tuo giro? :-D

Io per il giro di Davide passo anche perchè se poi devo ripartire da Susa mi ci va già più tempo per ritornare a casa (gli impegni che ho non sono derogabili come orari).

Se c'è qualcuno io farei il giro di Celle, magari con una variante (da valutare in zona in base agli orari ed alla percorribilità del sentiero).

Chi ci sarebbe? Il ritrovo potrebbe essere alle 9.30 al solito parcheggio di Caprie.

Mi aggiorno più tardi sul forum per le eventuali vostre adesioni (sentitevi comunque liberi di fare quello più vi ispira, sia chiaro!).
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Conte tu che fai?

Io volevo andare a Sestri a fare un giro con un mio amico ma problemi vari probabilmete mi impediscono la cosa. Quindi resterei in zona ma decido solo più tardi cosa fare. Vorrei provare qualcosa nel versante opposto a quello che abbiamo battuto questo inverno dato che ora è fattibile per assenza di neve. Vedo però che siete tutti orientati al rientro sul presto e non so garantire un orario nel caso.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Il sentiero è fattibile nella sua totalità, lo sto osservando in questo momento dalla finestra dell'ufficio. Troverai i soliti rigagnoli a scendere ma quelli scompaiono solo in estate e in certi anni nenche in estate. Per il resto asciutto e zero neve.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito

Un bel giro in liguria devo farlo prima o poi. Se non ci vediamo buon w-e.


ho anch'io necessità di rientrare presto (ce la facciamo ad essere alle auto alle 14?), quindi ok per caprie/celle .
mi ricordi solo l'indirizzo del parcheggio?

Per me va bene orario e parcheggio. Non ho problemi di orario.
A domani!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Visto che ho tutta la giornta a disposizione e domani sembra essere bello preferisco restare fuori un pò più a lungo. Domenica sono poi di corso e quindi sfrutto tutto quello che si può domani.

Mi posso accodare a te? Magari mi dai i dettagli in pvt se preferisci?
Visto che non ho problemi di orario voglio approfittarne anche io
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito


Ahahahah anche io lo stavo per scrivere. Oggi ci sono ripassato e mi sembra che si sia assestato altri 10cm più in basso...fa impressione, il seniero è integro ma è un metro più giù...andate piano perchè è all'uscita di una curva e si vede appena in tempo per frenare.
Il sentiero degli alberi è abbastanza scorrevole e divertente in quanto un trattore ha creato due tracce lisce ai lati. Il centro è invece pieno di boccioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo