• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ottimo andrea, quasi sembrava di esserci, hai reso molto bene le pendenze.
la prossima non voglio mancare

Fidati che alcuni punti (foto dalla 21 alla 27) facevano impressione, soprattutto visti da sotto: purtroppo invece in foto puoi intuire la pendenza a malapena da quanto si va indietro col sedere, ma mai come dal vivo
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Fidati che alcuni punti (foto dalla 21 alla 27) facevano impressione, soprattutto visti da sotto: purtroppo invece in foto puoi intuire la pendenza a malapena da quanto si va indietro col sedere, ma mai come dal vivo

Hai ragione Glaucos: in alcuni punti continuavo ad andare indietro col sedere perchè la pendenza era davvero notevole!!

Però sono contento di essere riuscito a scendere senza problemi: la scuola di Pier & C. comincia veramente a dare i suoi frutti!!

Mannaggia la neve di oggi: speriamo che il week end sia meglio.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Glaucos, sempre che ti lamenti, Luke ormai ci hai preso gusto a certi sentieri eh? A parte tutto grande compagnia come sempre e mi fa piacere che vi divertiate sui sentieri che facciamo insieme. Io ho trovato la discesa che abbiamo fatto insieme davvero bella e interessante oltre che istruttiva come guida. Vi manaca quella che ho fatto insieme ai giovani scatenati nel pomeriggio, ma si rimedia appena sarà fattibile nuovamente.
 

TOMTHUMB

Biker serius
28/9/09
173
0
0
ROMA
Visita sito
Veramente un gran bel giro quello di sabato scorso.

I vari tornanti ed alcuni punti ripidi con sassi che richiedevano una velocità moderata, consentivano di gustare ancora di più la discesa.

Grazie a tutti per la compagnia ed anche per il supporto tecnico/meccanico. Senza freno anteriore altro che tornanti, avrei aperto una traccia direttissima su Bruzolo!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Meno male che glaucos aveva un paio di pastiglie di ricambio che andavano bene per i tuoi freni altrimenti saresti sceso senza freno e non la vedevo proprio bene. Mi sei piaciuto quando ti ho chiesto, ma avrai mica finito le pastiglie? E tu: no,no le ho controllate.
 

TOMTHUMB

Biker serius
28/9/09
173
0
0
ROMA
Visita sito


Diciamo che la parte meccanica e di manutenzione, anche quella di pura sopravvivenza (mia e della bici), non è proprio il mio forte!

Grazie ancora a Glaucos per le pastiglie di ricambio
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Massì è giusto così...il giorno che fori il forabile (glaucos docet) o rompi il rompibile avrai qualche problema, ma fino ad allora vivi pure nella beata ignoranza...in fondo c'è sempre il berta che dietro ha sempre tutto.
Ma ci devi dire se sei daaamaggicalupa o daaaalazio!

Cmq, Fabio che fine hai fatto? Com'è andato il w-e? ti siamo mancati?
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Bravo Andre, grazie!
Però... cerca di imparare ad usare (e settare) la macchina foto per ottenere migliore luce (lo so, lo so, ho sempre da lamentarmi...)

No no figurati! Nessuna pignoleria e lamentela!
Ti devo dar ragione: mi sono accorto anch' io che alcune sono davvero parecchio scure.
Una parte è dovuta alla poca luce che penetrava in alcuni punti, dall' altra sono certamente io che non riesco a settare bene la macchina. Comunque vedrò di migliorare....anzi....se foste in grado di darmi qualche suggerimento

A dire il vero avrei una curiosità: mi piacerebbe capire se "smanettando" meglio sulla macchina, quelle foto venute scure, sarebbero potute venir meglio o, date comunque le poche regolazioni, la qualità non sarebbe cambiata poi così tanto...?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ora che le foto sono scattate puoi provare a dare un po' di luminosità con il software, per prevenire, prova a settare il flash su automatico o la modalità notturna sulla macchina foto, solo che dovrai fare attenzione al mosso.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
a proposito di fotografia....io ho una macchina che non uso per niente.....mi sa che la vendo!!! by the way stasera ero alla presentazione del corso del cai, si cominciaaaaa ^_^
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
a proposito di fotografia....io ho una macchina che non uso per niente.....mi sa che la vendo!!! by the way stasera ero alla presentazione del corso del cai, si cominciaaaaa ^_^


se è una reflex, se è canon, se ha obbiettivi old style in buono stato, contattami inviandomi le specifiche....non si butta via nulla
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Alura, se vuoi capire meglio alcune nozioni "base" sulla fotografia cerca bene in rete, soprattutto il sito nikon (nital) ha dei buoni manuali. Di solito sono mirati alle reflex, ma le basi sono le stesse, se le conosci riesci a migliorare anche usando una "punta e scatta".
Purtroppo non conoscendo bene la tua macchina non so dirti (poi magari un giorno ci smanetto nei menu e vediamo che si può fare), ma di base (come suggerito da ale) potresti attivare il flash: non fa miracoli, ma nelle foto "vicine" il soggetto risulta sicuramente più illuminato (discorso diverso se il biker sta a più di 3/4 metri, in quel caso rischi di peggiorare la situazione).
Aumentare le ISO può migliorare la luminosità, peggiorando però il rumore ("puntinatura" dell'immagine, detto povero), mentre aumentando l'esposizione (metà del massimo possibile) non dovrebbe avere effetti collaterali.

a proposito di fotografia....io ho una macchina che non uso per niente.....mi sa che la vendo!!! by the way stasera ero alla presentazione del corso del cai, si cominciaaaaa ^_^

Che macchina è?
E buon divertimento per il corso!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
e' una canon eos 400D inscatolata e usata davvero pochissimo e ho 3 obiettivi !! l'avevo presa per cercare un hobby...ma non mi ha mai preso piu di tanto, ero curioso.

domingosh ti mando i dati
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
e' una canon eos 400D inscatolata e usata davvero pochissimo e ho 3 obiettivi !! l'avevo presa per cercare un hobby...ma non mi ha mai preso piu di tanto, ero curioso.

domingosh ti mando i dati

Io ho una 450 (cambia poco) che non uso moltissimo, ma quando la uso la differenza si vede, imho, l'ingombro di una reflex è ampiamente ripagato dalla qualità delle foto, è un mondo meno consumer, una foto "pensata" e non "punta e scatta".
Mi metto in coda per gli obiettivi se hai un f 2.8.
Vedrai che al corso imparerai tantissimo e conoscerai tanta bella gente che ha la passione per la mtb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo