Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Anche io proporrei un giro domenica (così c'è un giorno in più per asciugarsi il terreno).

Se non fosse un giro molto "tecnico" si aggregherebbe anche mio figlio.

Aspetto qualche proposta e poi valuto il livello di difficoltà perchè mi spiacerebbe far fare un giro "a piedi" a mio figlio!!!:il-saggi:

Considerando che domani dovrebbe ancora nevicare a bassa quota dubito che i soliti sentieri sopra Condove siano fruibili (le pietre saranno di un viscido orripilante!!).

Ci aggiorniamo sul forum!:medita::medita::medita:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
freeraida, bro :-D
comunque vi batto: ero di servizio come fotografo ad un battesimo. la cosa più hardcore che mi è capitata è stata dire: "signori, al mio tre, occhi aperti grazieee!"



non l'ho ancora fatta e ne sento parlare da tempo.
sul thread situa in collina marcio ha pubblicato l'ultimo video. drop a non finire.



allora a domenica

Ho visto i video di cui parli, il tipo con la bici verde è campione europeo di supercazzola DH!

Comunque ho capito la differenza tra il sentiero tecnico di montagna e il freeride. Ciò che impariamo a fare noi nelle mulattiere di montagna non serve alla Chiesetta (e viceversa). Il percorso FR mi sembra scorrevole, le curve anche strette si fanno veloci perché hanno l'appoggio artificiale e bisogna imparare per forza a saltare.

Anche se vorrei saper fare qualche saltino, preferisco i sentieri naturali e accidentati che siam soliti percorrere. Ovviamente sto parlando solamente della guida, poi c'è tutto il resto: salite, paesaggi montani da esplorare, ecc

Se vuoi comunque andare a vedere la Chiesetta io un altro giretto posso anche farlo.

Ciao.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Comunque ho capito la differenza tra il sentiero tecnico di montagna e il freeride. Ciò che impariamo a fare noi nelle mulattiere di montagna non serve alla Chiesetta (e viceversa).
Ciao.

non sono d'accordo, caro fabio. anche se non frequento la chiesetta, ho una minima esperienza di freeride e bike park e posso dirti che tutto serve, a livello di tecnica.
non stiamo parlando di dh cronometrato in cui il centesimo di secondo conta, per cui la tecnica che stai imparando ed utilizzando per scendere in sicurezza da sentieri e mulattiere, ti sarà preziosa quando vorrai provare un po' di gravity, e viceversa.
inoltre, il confine tra i sentieri che abbiamo percorso insieme e certi passaggi tipici del freeride (lasciando perdere ostacoli artificiali) non è poi così smarcato.
la questione drop/gap/shore ecc è, se vogliamo, un capitolo a parte e - a parer mio - non strettamente necessario.
sono convinto che adeguatamente protetto (testa, schiena e ginocchia) non saresti a disagio in un contesto tipicio di bike park (sauze per citarne uno con percorsi tosti tipo karamel)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ovviamente tutto serve e io mi riferivo solo alla Chiesetta, non in generale al FR (di cui non conosco nulla).

Alla Chiesetta il sentiero non è difficile, non particolarmente inclinato ed accidentato. La difficoltà sono salti, drop, ecc, per cui mi son trovato malissimo.

Comunque, anche se sono a favore dei i nostri giri pedalati con belle discese tecniche, prima o poi mi porti a fare un giro in un bike-park vero?

cià!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Comunque, anche se sono a favore dei i nostri giri pedalati con belle discese tecniche, prima o poi mi porti a fare un giro in un bike-park vero?

cià!

volentieri.
il primo ad aprire (verso metà aprile o maggio) sarà caldirola che dista due ore da torino. c'è un piccolo bike park ad ala di stura che verso maggio dovrebbe essere operativo. non è un percorso facile per via delle caratterstiche del terreno.
per quelli in montagna (sauze) si deve aspettare invece luglio, idem per bardonecchia.
pila forse apre un po' prima, è piu vicina ma ha meno percorsi.
se si vuole andare in riviera, prenotando per tempo , ci sono i due shuttle service di finale.

guarda questo thread, ci sono le foto di ala di stura
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
volentieri.
il primo ad aprire (verso metà aprile o maggio) sarà caldirola che dista due ore da torino. c'è un piccolo bike park ad ala di stura che verso maggio dovrebbe essere operativo. non è un percorso facile per via delle caratterstiche del terreno.
per quelli in montagna (sauze) si deve aspettare invece luglio, idem per bardonecchia.
pila forse apre un po' prima, è piu vicina ma ha meno percorsi.
se si vuole andare in riviera, prenotando per tempo , ci sono i due shuttle service di finale.

guarda questo thread, ci sono le foto di ala di stura

Non male, a mio avviso quello di Prali e Calizzano ma anche li si dovrà attendere i primi di giugno.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
fino a luglio per bardo?? nemmeno giugno? e' l'unico con percorsi da XC e non solo da dh che conosco...la mia donna lo adora.... (anche io nonostante quanto mi sono scassato questa estate :D)
 

picchio padre

Biker serius
14/10/05
192
0
0
torino
Visita sito
io qualche discesa alla chiesetta la faccio abbastanza regolarmente come anche d'estate le giornate nei bike park ma mi piace anche pedalare in salita e poi fare qualche bella discesa tecnica come i sentieri della val di susa o monte san giorgio, preferisco provare a fare un po di tutto in bici. come dice il detto impara l'arte e mettila da parte, può sempre servire e ti fa sentire più sicuro in generale.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
volentieri.
il primo ad aprire (verso metà aprile o maggio) sarà caldirola che dista due ore da torino. c'è un piccolo bike park ad ala di stura che verso maggio dovrebbe essere operativo. non è un percorso facile per via delle caratterstiche del terreno.
per quelli in montagna (sauze) si deve aspettare invece luglio, idem per bardonecchia.
pila forse apre un po' prima, è piu vicina ma ha meno percorsi.
se si vuole andare in riviera, prenotando per tempo , ci sono i due shuttle service di finale.

guarda questo thread, ci sono le foto di ala di stura


Ala di stura è particolare come posto... I percorsi sono abbastanza corti, ci sono solo 2 sentieri e sono belli incazzati. Non so il voltro livello di tecnica, ma se non si possiede un livello medio-alto, non ci si diverte molto. Ci sono alcuni tratti non banali e spesso è umido.
Calizzano, finale, caldirola, pila invece hannp trail di tutti i livelli. Calizzano poi è spettacolare: penso che chiunque si diverta, non a caso ci vanno a girare anche campioni di XC. Ci sono dei sentieri da sbavo, uno meglio dell'altro.
 

picchio padre

Biker serius
14/10/05
192
0
0
torino
Visita sito
ala di stura chiamarlo bike park mi sembra esagerato percorsi molto tecnici ma non eccezionali. io spezzo una lancia a favore di diano marina ,percorsi vari e divertenti da poter fare sia con la bici freeride che con una all mountain.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Ala di stura è particolare come posto... I percorsi sono abbastanza corti, ci sono solo 2 sentieri e sono belli incazzati. Non so il voltro livello di tecnica, ma se non si possiede un livello medio-alto, non ci si diverte molto. Ci sono alcuni tratti non banali e spesso è umido.
Calizzano, finale, caldirola, pila invece hannp trail di tutti i livelli. Calizzano poi è spettacolare: penso che chiunque si diverta, non a caso ci vanno a girare anche campioni di XC. Ci sono dei sentieri da sbavo, uno meglio dell'altro.

E sì, il tabooga... il cinghiale morto... già il nome è tutto un programma!!!
Da scassarsi dal ridere :scassat::prega:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo