Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Eccomi, eseguito a zero e tutto d'un fiato (ma oggi era più semplice).:celopiùg:

Con l'occasione mi presento al forum, mi chiamo Ottavio e ci siamo visti questa mattina (io sono il pelato con la evo).

Saluti x tutti :prost:

Ciao Ottavio, ti sei fiondato a iscriverti sul forum. Ancora complimenti per la tua bike, davvero bella, un gran bel giocattolo. Immagino che ti sia divertito parecchio sul sentiero che avete fatto oggi. Oggi era in uno stato eccezzionale, il fondo teneva alla grande, tranne dove c'erano un pò di foglie che facevano da scivolo.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Ciao Ottavio, ti sei fiondato a iscriverti sul forum. Ancora complimenti per la tua bike, davvero bella, un gran bel giocattolo. Immagino che ti sia divertito parecchio sul sentiero che avete fatto oggi. Oggi era in uno stato eccezzionale, il fondo teneva alla grande, tranne dove c'erano un pò di foglie che facevano da scivolo.

Grazie conte per gli apprezzamenti.
Effettivamente quel sentiero l'abbiamo trovato un po per caso mercoledì scorso con Davide ci è sembrato più ostico di quanto non sia per cui abbiamo deciso di riprovarci oggi. Confermo... ottima tenuta nonostante parecchio fogliame e pietre smosse di cui una trascinata sotto la ruota per una decina di metri nel tratto più dritto :maremmac:
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
mi ha fatto molto piacere avervi conosciuto un po' meglio spero che potremo fare qualche giro insieme
è vero il sent. di leitera fatto la seconda volta mi è sembrato + facile perdipiù l'ho dovuto fare a palla per non dover riparare una foratura.
 

picchio padre

Biker serius
14/10/05
192
0
0
torino
Visita sito
devo dire che sono rimasto impressionato da davide , veramente un "mito" sei un grande sia come persona che sulla bike. senza trascurare naturalmente tutti gli altri del gruppo, che mi hanno fatto scoprire un percorso molto bello. peccato i problemi alla forcella che non mi hanno permesso di godermelo al meglio. alla prossima.
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Grazie raga per la giornata di ieri: come sempre Conte ci hai fatto fare un sentiero stupendo in discesa!!!

Mi sono proprio divertito e soprattutto ho incrementato la mia tecnica in discesa!:smile::smile::smile:

La compagnia è sempre al top: le ore passano senza che uno se ne accorga!

Pronto per le prox uscite: speriamo che il meteo sia clemente e non butti più giù neve. (Alebit mi spiace per le tue sciate ma ci abbiamo preso troppo gusto ai sentieri asciutti!). :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
In effetti la seconda discesa ieri è stata davvero bella, bella tecnica e con dei pezzi per nulla facili, soprattutto dove Igor ha finito le pastiglie dei freni, cosa dire pio dei tornati che portano al ponte? Una goduria. La discesa da Leitera che abbaimo poi fatto quando ci siamo separati e i giovani mi hanno convinto a risalire è stata fantastica, teneva bene, me la ricordavo peggio ma probabilmente non ero in giornata l'ultima volta che l'ho fatta. Igor ha gradito molto a giudicare dal suo sorriso.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
devo dire che sono rimasto impressionato da davide , veramente un "mito" sei un grande sia come persona che sulla bike. senza trascurare naturalmente tutti gli altri del gruppo, che mi hanno fatto scoprire un percorso molto bello. peccato i problemi alla forcella che non mi hanno permesso di godermelo al meglio. alla prossima.

Non per fare il ruffiano ma il "vecchio" oltre avere una buona tecnica è un gps vivente , un po barbagianni... ma noi del gruppo gli vogliamo un sacco bene nonostante tutto.
 

Tano

Biker tremendus
Anche noi ieri (sabato) eravamo lì, abbiamo visto le vostre tracce... cavoli vi muovete all'alba!
La salita è lunga, ma tutto sommato piacevole e poi, su in alto, quel magnifico traverso tra i silvestri è proprio rivitalizzante...
Ci siamo smarriti un poco subito prima di Leitera inf. siamo giunti su una stradina, invece di proseguire sul sentiero, per poi riprenderlo poco più sotto. Peccato perchè era la parte più romantica di tutto il percorso, uno stupendo spazio aperto dove però purtroppola traccia si separava e si sperdeva.
La discesa non mi ha entusiasmato troppo, per i miei gusti, troppo mulattiera lastricata, senza passaggi particolari. L'unico ce lo siamo perso, proprio dove abbiamo perso il sentiero, mannaggia...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Grazie raga per la giornata di ieri: come sempre Conte ci hai fatto fare un sentiero stupendo in discesa!!!

Mi sono proprio divertito e soprattutto ho incrementato la mia tecnica in discesa!:smile::smile::smile:

La compagnia è sempre al top: le ore passano senza che uno se ne accorga!

Pronto per le prox uscite: speriamo che il meteo sia clemente e non butti più giù neve. (Alebit mi spiace per le tue sciate ma ci abbiamo preso troppo gusto ai sentieri asciutti!). :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Mi fa solo piacere se vi siete divertiti!
speriamo che la neve venga in montagna e lasci i sentieri a fondo valle asciutti così salviamo capra e cavoli:mrgreen:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
mi dispiace molto non essere stato dai vostri, alle 13 eravamo alle macchine.
Alla fine siamo saliti a Prarotto. Ancora un po' di neve alla partenza e diverse lastre di ghiaccio nella prima parte.
Spero alla prossima di fare la vostra conoscenza.
Ciao a tutti e buona settimana.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
sono d'accordo con 8 per quanto riguarda la sindrome i Peter Pan per quanto mi riguarda devo essere ad uno stato avanzatissimo perche quando sono in MTB mi diverto come un ragazzino e mi cerco delle rogne di qui potrei anche fare a meno
per quanto riguarda il GPS umano si deve calcolare che sono più di cinquant'anni che giro per le nostre valli anzi se volete sono sempre a disposizione per dei suggerimenti anzi se vi serve si potrebbero unire i due gruppi.
@picchio p. non mi devi dire queste cose se mi si lusinga troppo poi me la tiro troppo :hahaha:
@tano ci potevi avvertire ti avremmo accompagato volentieri
quel sent da Leitera inf. non è affatto una mulattiera lastricata sembra piuttosto un canale con diversi passaggi non male se poi vuoi cerarti delle rogne hai solo da chiedere ,sicuramente ti portero solo dove ci si arriva pedalando:freeride:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo