Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

preferisco questo, ma non so come sia la situazione neve
se non vuoi rischiare, da pontechianale scendi a sampeyre, sali al colle omonimo, svolti verso dx e vai al colle bicocca: discesa superlativa su Chiesa, risali alla Battagliola e scendi su altro bel single track a Pontechianale
NB: da Pontechianale a Sampeyre c'è un bel sentiero che corre sul lato dx della valle fino a Casteldelfino, poi asfalto; ed ad un certo punto puoi evitare di scendere fino a Sampeyre. A Torrette, svolti e ti colleghi alla strada che sale al colle Sampeyre. Non risparmi molto, ma un 250 m D+ si
Quota max sui 2300. D+ sui 1600
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito


Se ad un bel panorama riuscissi ad abbinare una discesa divertente sarebbe perfetto. Stasera guardo un po' i giri che hai linkato e cerco di ricostruire quello descritto.

Grazie.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Se ad un bel panorama riuscissi ad abbinare una discesa divertente sarebbe perfetto. Stasera guardo un po' i giri che hai linkato e poi decido.

Grazie.

i giri da te linkati sono belli, ma non presentano discese così "sugose" come so che ti piacciono
La discesa del col Longet(vedi mio link sopra) è una delle più belle che abbia mai fatto in zona
La discesa dalla Bicocca è un serie di tornanti e radici (non difficile) che lasciano la bava per 800 D-
Guarda le foto dalla 3030 alla 3057: discesa dal Longet
Bicocca-Battagliola

Edit: a vedere la webcam del rifugio Vallanta (2450), credo che oltre i 2500 sul Re di Pietra ci sia serio rischio di nevai ancora corposi(vedi salire al Losetta a più di 3000m)
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito

Bicocca e Battagliola 1600m di D+?
 

pacciu

Biker popularis
Ciao a tutti...da poco mi son rimesso in sella e volevo rispolverare il giro di superga...l'ho fatto solo una volta e non mi oso andarci da solo perché di sicuro finirei chissà dove!!! Al momento non ho molto allenamento, quindi vorrei chiedere a qualche anima pia, che ha voglia di fare la salita a ritmi molto blandi, di organizzare un uscita!!! Io in linea di massima sono sempre disponibile, anche in settimana!!!
Stefano
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Se a qualcuno interessa soffrire un pochino invece , divertimento in discesa poco poco , io il 7 me ne vo fino alla finestra di Champorcher e successivo rientro a Lillaz via sentiero AV2

Un pò di portage/spintage garantito hi hi

Ciao Max, a me interessa "soffrire" come dici tu e se il meteo concede e non ho altri impegni ci sono volentieri. Alla fine sto fine come è andato il giro in val maira?
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Giovedì sera io e Doctor Torpy andiamo al Pub Glaucos. Venite?

Ciao Max, a me interessa "soffrire" come dici tu e se il meteo concede e non ho altri impegni ci sono volentieri. Alla fine sto fine come è andato il giro in val maira?
Però potresti accompagnarmi nel giro in ValMaira, io probabilmente starò sabato e domenica, solo domenica dovrei riuscire a pedalare

Il pezzo ce l'ho in casa e costa 5€... Dimmi cosa fare... :D
Grazie dello sbattimento, incredibilmente mio padre è riuscito a saldarlo, per cui un ora fa l'ho rimontato e spurgato e sembra tutto ok, però per 5 euro lo prendo di corsa!

Le foto sono moooolto interessanti
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Domenica sono occupato con il cai a Bardonecchia.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao Max, a me interessa "soffrire" come dici tu e se il meteo concede e non ho altri impegni ci sono volentieri. Alla fine sto fine come è andato il giro in val maira?
Il giro è andato alla grande e nonostante la parte in salita un po' monotona, anche se la quasi totalità del gruppo (14 su 18) hanno fatto una piccola variante mangia asfalto, il resto del giro è stato ottimo e mi ha permesso di saggiare le condizioni della neve in zona... Sta scomparendo e liberando tutti i percorsi...

Allora ci si vede a Bardo, sigh, e vediamo il da farsi per il prox we
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
La mia talas si è rotta per il seguente motivo:
La casa madre Fox si è dimenticata di mettere l'olio nella mia forcella...

...quindi io l'ho usata per un anno e mezzo "a secco"... -.-
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
La mia talas si è rotta per il seguente motivo:
La casa madre Fox si è dimenticata di mettere l'olio nella mia forcella...

...quindi io l'ho usata per un anno e mezzo "a secco"... -.-

Ecco perchè andavi così forte in salita!!
Bhè comunque c'era da aspettarselo,se continui a montare componenti di bassa qualità...😄
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Ecco perchè andavi così forte in salita!!
Bhè comunque c'era da aspettarselo,se continui a montare componenti di bassa qualità...😄

Hai ragione... E' tutta colpa del Conte!
Io volevo comprarmi una Frejus da Norauto a 69€, ma lui ha insistito finché non preso la Tracer con quella baracca chiamata Talas che non è durata neanche 2 anni!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo