Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
la salita alla Bicocca non è così dura(l'ascesa alla Marchisa è molto mamolto peggio, lì in zona), ma è esposta a sole pieno. quello si, e di conseguenza cuoce ;-)
A Chiesa, rifornirsi di acqua (fontanile a fine discesa) e bagnarsi lungo la salita alla Battagliola (ruscelli)

come dicevo, sapevo della salita Torrette e poi il passaggio da due Grange, Rocciaja e Brianzole. da qui ti ritrovi sulla traccia da te preparata. Io non l'ho mai fatta così. son partito da Sampeyre o salito in auto fino al colle per cui non so darti una indicazione certa
leggendo su gulliver, la strada c'è e pare anche in buono stato, chiedi a Igor aka Khikit che l'ha fatta recentemente

Per me nessun giro è troppo duro...io mi alleno con Baloo:smile:

Secondo me Fabio si perde, già si perde quando ci sono io, figurarsi da solo.
Se non mi faccio vivo domenica sera venitemi a prendere:-)

@ riderbin8 e torpedo: Domani la partita me la vedo a casa, quindi niente pub.
Pub pub pub!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
come dicevo, sapevo della salita Torrette e poi il passaggio da due Grange, Rocciaja e Brianzole. da qui ti ritrovi sulla traccia da te preparata. Io non l'ho mai fatta così. son partito da Sampeyre o salito in auto fino al colle per cui non so darti una indicazione certa

Ho la IGC 06 (1:50000 :-( ), ho visto la salita da Torrette fino a Brianzole).

Grazie delle info.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Visto che non conosco assolutamente la zona del Someiller domanda: in discesa ci sono dei tagli? Perché mi sta nascendo la malsana idea di venire con il frontino da xc... Anche se poi da bacini magari c'è qualcosa di tecnico.. Conte tu sai per caso cosa hanno deciso per la discesa alternativa i tuoi soci delle sezioni del torinese?
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
cicot: MOLTO POCO!!! saran 450 metri....e gia io ci muoio! e' un periodaccio ma cerco di fare del mio meglio...
ti avrei consigliato il lago nero das bousson ma mi sembra siano almeno 600m, ma se vai tranquillo e fai pause non dovresti aver problemi. Per la discesa potresti :
1 se tipiacciono i tornantini stretti e ripidi fare il sentiero dei forestali
2 puoi prendere il sentiero che parte davanti al rifugio capanna mautino, divertente, che scende a bousson
questo è stato il mio primo giro in montagna anni fa...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ragassuoli, chi mi suggerisce un giro tipo moncuni ma piu in alto? facile facile che non ho forze....

Guarda QUESTO che però in questo periodo ti sconsiglio per l'esposizione (fa troppo caldo) mentre QUESTO è più in ombra: salita quasi tutta su asfalto ma abbastanza ripida, da prendere con molta calma però piacevole perchè su strada praticamente deserta immersa in un bosco che sa di antico; discesa su mulattiera facile e veloce ma comunque divertente anche per me (che di solito prediligo i giri tecnici, lo sai) , immersa nel bosco anche lei.

Sono contento che finalmente tu abbia voglia di fare qualcosa di nuovo, è questo lo spirito giusto! ;-)
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Visto che non conosco assolutamente la zona del Someiller domanda: in discesa ci sono dei tagli? Perché mi sta nascendo la malsana idea di venire con il frontino da xc... Anche se poi da bacini magari c'è qualcosa di tecnico.. Conte tu sai per caso cosa hanno deciso per la discesa alternativa i tuoi soci delle sezioni del torinese?

Porta il frontino... :D
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Visto che non conosco assolutamente la zona del Someiller domanda: in discesa ci sono dei tagli? Perché mi sta nascendo la malsana idea di venire con il frontino da xc... Anche se poi da bacini magari c'è qualcosa di tecnico.. Conte tu sai per caso cosa hanno deciso per la discesa alternativa i tuoi soci delle sezioni del torinese?

Abbiamo in mente dei tagli dai Bacini a Bardonecchia sfruttando qualche pezzo del bike park e alcuni sentieri che scendono giù in paese ma niente che tu non possa fare con il frontino!!! :celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo