Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Frasi più significative del giorno di ieri:
-Pagherei 50€ per avere un catetere in questo momento;
-Ho la banana che sembra un calippo.

Gli autori per motivi di sicurezza rimarranno anonimi... XD
 

piersantelli

Biker velocissimus
Bel giro e ottima compagnia.
Qui il ragazzo tra poco ci darà pastina a tutti quanti...
vogliamo le foto!!

Confermo e sottoscrivo, un giro molto bello anche se impegnativo: a quota 900 m la strada per il Truc era ricoperta da uno spesso strato di neve, a tratti morbida a tratti ghiacciata.
Abbiamo percorso 300 m di dislivello spingendo le bici con la neve spesso alle caviglie, non è stata una passeggiata di tutto riposo.
In compenso, arrivati al Truc, la discesa si è presentata pulita dopo pochi metri, e il 558 (ricordiamolo: 1200 m di dislivello negativo in 5 km di sviluppo, fate voi il calcolo della pendenza media) è sempre uno dei sentieri più divertenti ed istruttivi di quel versante. Bravi Riger e Alessio.
Ho dato un'occhiata ai video, soprattutto i primi nella neve sono venuti bene, appena riesco faccio un minimontaggio e condivido.
Grazie a tutti come sempre , compagnia ottima e divertente; scusate se a metà discesa mi sono dileguato...
:-)
alla prossima!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzuoli, grazie per la compagnia di ieri. Che dire sempre bello e istruttivo il 558. Poi la discesa tutta pulita e sgombra neve, da oggi purtruppo ricambia tutto, resta da vedere per quanto. La salita pulita fino al bivio per Batteria paradiso, poi alterannza di tratti pedalabili fino al tornate prima del bivio per pamapalù. Da li in poi spintage fino al trucco su neve abbastanza ghiacciata nei primi tratti e poi brutta dall'alpeggio al trucco. Che dire tutta esperienza, abbiamo tenuto duro e siamo stati ripagati ampiamente da una bella discesa. Alla prossima sperando nel meteo.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Sicuramente esausto dai 2 km a sprofondare nella neve!!

Comunque in discesa oltre alla forca troppo morbida, ho notato che lo stem (non mio) da 70 mm mi caricava troppo sull'anteriore.
Mi sa che gli faccio montare quello da 50 mm. e tiro un pò indietro la sella!!

Daveris non abbatterti, rispetto all'anno scorso sei migliorato già molto. Ieri eri stanco e non poco, inoltre ti manca un pò di allenamento a salire che verrà insistendo nel pedalare. per quanto riguarda la discesa da rivedre il settaggio della forca e poi piano piano la tecnica si affinerà. Avantì così senza mollare.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
:) ah ah ah spine nel culo e banane calippo o ieri bel sole sopratutto alle 12
Oggi invece non era il caso . Stato a coggiola, tanta gente
Percorsi belli. È visto anche il riderbin8 con la sua famosa colorazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo