Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
Qualche settimana fa giravo per le montagne con un gruppo di amici ciaparat….
come sempre i giovanissimi passano il tempo parlando di gnocca, e i diversamente giovani di bici

Sento dire da alcuni…
” ah ora devo cambiare la bici, la mia forca da 160 non mi soddisfa piu’ devo prendere una 180”
l’altro che dice
“ah no io prendo una 29 perche’ ruota grande pietra piccola”

Cominciamo a scendere da qualche muro, roccia liscia… poi buca da fossa dei leoni da piu’ di un metro praticamente a muro…. e come me qualcuno dei grandi…. E’ sceso

A questo punto …. Le lamentele aumentano…”vedi?? Non sono riuscito a scendere ci voleva bla bla bla”

Nel frattempo da dietro arriva un ragazzino con una FRONT (cosa scandalosa per i miei amici) da 100 di forca

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh dicono ora muore

Be e’ sceso dalla roccia e saltato giu’ dal muro ed a proseguito sotto gli sguardi stupiti di tutti

Quindi io dico sempre non sempre quello che conta e' la bici….ma come la usi
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
miky hai ragione...ma i giovani son fatti di gomma e non sanno quel che fanno!!!
ormai a giugno mettero un 4 davanti ai miei anni...... e sono definitivamente diversamente giovane! :D

in ogni caso sia ben chiara una cosa: SONO IO quello che chiude le file e il piu lento di tutti!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
dunque ho pensato di mettermi una bella leonardi racing generale lee da 40 nel posteriore :hahaha::hahaha:
hai presente quelle salite da 6 ore.... quando arrivano in punta molti fumano...a me fuma il c...lo,
ma con questo pignone AHAHAHA non scendo piu' dalla bici....continuo sulla montagna successiva ...
(gia' e' sai perche'???? io non mi bombo e' tutto fisico il mio :i-want-t::i-want-t:)

evviva l'esteate!!!!!!!!!!!!!!!!! tra un po' basta maglie di ricambio al seguito (parlo per i diversamente giovani s'intende)
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
Vero...

Infatti la rottura del telaio bolder (160/160) con la necessità di ripresa della stumpy (120/120) mi ha fatto capire che riesco a fare le stesse cose o quasi :-)

... ovvio che più corsa ti dona più relax ;-)



mi inchino alla tua potenza rep.....anch'io ho scoperto alcune cose, non sarò mai un campione perché qualsiasi bici io monti, giù dal burrone il cervello non lo spegnero' mai.....:i-want-t:
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
a quel chiacchierone di Popi dico che se la 29" non la spinge lui, lo fanno in pochi.
per quanto riguarda la misura delle ruote, il mio nuovo idolo del frIrAId (ciclocross, per i non anglofoni),
Sven Nys, mi ha fatto capire che la misura migliore per le ruote è 28".
un esempio:
Sven Nys bunny hopping St.Wendel 2011 - YouTube

per quanto riguarda le auto...
fiesta? mito? state parlando con uno che ha guidato la
Lancia Fulvia Coupé Montecarlo!
 

Allegati

  • 200_135_csupload_41424735.jpg
    200_135_csupload_41424735.jpg
    7,7 KB · Visite: 53

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
Io contro le 29 non ho niente... Se le comprano gli altri...
Le ho provate e..... :$$$: :$$$: :$$$: :bleah: :bleah: :bleah: :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo: mi hanno fatto venire l'intestinale...
Sono molto obiettivo... Per alcuni aspetti vanno meglio, ma... per l'AM hanno troppi contro e POCHI pro...
Per l'estetica-> Gusti... e io dico che sono inguardabili... :hahaha:

Coda di paglia ? visto tutti sti cessi e carta igenica che hai messo ... SI, perchè, onestamente lo devo ammettere, mi hai colto sul fatto: le 29er fan proprio aaare ed infatti l' ho presa perché dopo tanti anni di pedalate, a forza di star seduto in sella sono diventato stitico ed ho pensato fosse un buon rimedio. Inoltre quelli del marketing mi hanno pure regalato un pacco di supposte, come potevo rifiutare ? :nunsacci:

Solo che ho dovuto pure prendere la patente per il TIR perché come dici tu ‘ste 29er son lunghe come un camion, anche se uso solo una taglia media. Inoltre ogni volta che esco mi segue il meccanico di fiducia per centrare le ruote, e per fortuna perché io l’ho fatto solo 4 volte in 4 anni. :medita:

In ogni caso hai proprio ragione, ste 29er NON VANNO BENE per AM … guarda qui come si distrugge una orrenda Transition Bandit e che brutta figura in confronto alle 26”. :smile:

http://www.pinkbike.com/video/218418/

… e scusate se mi sono intromesso in questa discussione tra amici. (ma è privata per caso ?).
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Allora non sono un moderatore ma credo che si sia usciti un attimo da quella chè è la discussione di questo post. Qui si parla di pedalate e si pensa alle uscite. Poi ognuno pedali il formato di ruota che più preferisce e che più lo rende felice. Ognuno ha giustamente la sua idea ma non è questo il luogo per disquisire se sia meglio una 26 o una 29 o una 27.5. Ci tengo a sottolineare che qui sono tutti i benvenuti e che questo post come tutto il forum è pubblico quindi può scrivere chi vuole come chiunque se gli aggrada può partecipare alle nostre uscite. Non mi sembra che nessuno abbia offeso nessuno. Moderiamo solo la"vivacità" della discussione altrimenti invocherò l'aiuto di un moderatore che risolverà la questione. Buone pedalate a tutti, ognuno col formato di ruota che preferisce.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Uhhh la Fulvia che figa!!!
Hai saputo per il cerchio? Il tuo amico è riuscito a contare i buchi? :hahaha:

Molto ma molto meglio di tante auto che producono oggi. Grande auto. Esteticamente poteva non piacere ma a me garbava. Poi ovvio le linee in quegli anni non erano ricercate come oggi anche se ancora ai giorni nostri tirano fuori certe boiate alle volte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo