Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Spero ti piaccia... Al TheGroup piace... A me no... :medita:
E' questione di gusti: c'è chi preferisce le bionde e chi le more... :il-saggi:
Per sapere bisogna provare... un pò come quando ti dicono "prova prima di dire che la trippa non ti piace" :smile:

... e poi io sono abituato ai sentieri schifusi liguri :loll:

Sicuramente a fine 560 penserò: "... eppure me l'avevano detto che non era così bello..."
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Spero ti piaccia... Al TheGroup piace... A me no... :medita:
E' questione di gusti: c'è chi preferisce le bionde e chi le more... :il-saggi:

a piaccione tutte e due, rosse comprese ;-)
cmq, a noi piaceva. finalmente, ha stufato
Scherzi a parte, il sentiero è davvero tosto, molto più impegnativo del 560 secondo me, giusto per dare un'idea... ma comunque fattibile :-)

Fidati, il 560 è più impegnativo e più pericoloso
Specie, ora che è più "sporco"
La direttissima è bella, ma non raggiunge quel grado di difficoltà
così come il 560 non raggiunge il grado di difficoltà di alcuni sentieri gardesani

Per sapere bisogna provare... un pò come quando ti dicono "prova prima di dire che la trippa non ti piace" :smile:

... e poi io sono abituato ai sentieri schifusi liguri :loll:

Sicuramente a fine 560 penserò: "... eppure me l'avevano detto che non era così bello..."

il 560 è una sfida con sè stessi.
Diciamolo. Il sentiero è una continua sfida con sè stessi per stare in piedi, prima, passarli poi, infine trovare le linee alternative
poi, finalmente, fine dei giochi:smile:

Il 558 l'ultima volta che l'ho fatto l'ho trovato un po' noioso, il GTA mooolto più bello.

Le previsioni per domani sembrano migliorare un pochetto.
convengo GTA molto meglio del 558

Meteo: sembra quasi si sformi una sacca di "bel tempo" nella bassa val di susa. Occhio, però, il vento sarà forte
Bisogna attendere le previsioni a 12h
A sospel, invece, sembra dare brutto
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
A mio parere, quando un sentiero raggiunge un grado di difficoltà troppo alto per la maggior parte della sua lunghezza, anche se lo si riesce a fare in sella, non diventa bello...
La bici è come avere un giocattolo sotto il sedere... è bello avere dei pezzi tecnici per dire "C....o ce l'ho fatta", ma devono anche esserci moventi dove la guidi, ti diverti e sei più rilassato...
Poi... provare il 560 o altri sentieri gardesani va benissimo, ma sicuramente non li fare tutti i week...
 
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
A mio parere, quando un sentiero raggiunge un grado di difficoltà troppo alto per la maggior parte della sua lunghezza, anche se lo si riesce a fare in sella, non diventa bello...
La bici è come avere un giocattolo sotto il sedere... è bello avere dei pezzi tecnici per dire "C....o ce l'ho fatta", ma devono anche esserci moventi dove la guidi, ti diverti e sei più rilassato...
Poi... provare il 560 o altri sentieri gardesani va benissimo, ma sicuramente non li fare tutti i week...

come hai scritto tu: è un tuo parere
se uno li vuole fare tutti i santi giorni, buon divertimento:cucù:
A me non ha mai entusiasmato per un semplice motivo: manca di flow
Ovvero, riuscire a fare tutto di seguito è veramente difficile
Finalmente, ha stufato e non rompono le p***e per farlo ogni we ;-)
cmq, giusto farlo almeno una volta per capire il grado di difficoltà/capacità: potrebbe scattare poi la voglia di chiuderlo tutto. Siete avvertiti:rosik:

ps. il Dalco mi piace; il 112 è stato un martirio (specie fatto col bagnato e due costole rotte..)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
Fidati, il 560 è più impegnativo e più pericoloso
Specie, ora che è più "sporco"
La direttissima è bella, ma non raggiunge quel grado di difficoltà
così come il 560 non raggiunge il grado di difficoltà di alcuni sentieri gardesani
[...]

SICURAMENTE il 560 è più pericoloso a causa dell'esposizione di molti passaggi, problema che invece non c'è sulla direttissima: metto un voto positivo per la direttissima quindi :-)
Per il fatto che sia più difficile... bhò, a me la direttissima è sembrata più tosta, ma magari solo per il fatto che sono riuscito a farla tutta in sella, mentre sul 560 spesso sono sceso a piedi per non rischiare (vedi discorso di prima), quindi ho fatto solo i passaggi più "facili" :smile:
Inoltre il 560 l'ho fatto quasi un anno fa, e col tempo si migliora...
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
A mio parere, quando un sentiero raggiunge un grado di difficoltà troppo alto per la maggior parte della sua lunghezza, anche se lo si riesce a fare in sella, non diventa bello...
La bici è come avere un giocattolo sotto il sedere... è bello avere dei pezzi tecnici per dire "C....o ce l'ho fatta", ma devono anche esserci moventi dove la guidi, ti diverti e sei più rilassato...
Poi... provare il 560 o altri sentieri gardesani va benissimo, ma sicuramente non li fare tutti i week...

Concordo con la "visione di Popi" ....

A me non ha mai entusiasmato per un semplice motivo: manca di flow

...e sul fatto che senza flow non c'è divertimento, cioè non si può stare continuamente tesi tutta una discesa a prendere misure......


Addio, vado a cercare il flow sul 560 :smile:
 

Steu76

Biker popularis
9/7/12
66
0
0
Piemonte
Visita sito
Buongiorno a tutti,
a breve prenderò la mia prima mtb che itinerario mi consigliate in Valsusaper iniziare a provare lo sterrato senza rischiare di cadere o mettere il piede a terra?
Grazie a tutti in anticipo :celopiùg:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Buongiorno a tutti,
a breve prenderò la mia prima mtb che itinerario mi consigliate in Valsusaper iniziare a provare lo sterrato senza rischiare di cadere o mettere il piede a terra?
Grazie a tutti in anticipo :celopiùg:

Collina morenica tra Rivoli ed Avigliana magari senza salire al monte cuneo che per uno che inizia qualcosa di tecnico presenta.
 

Steu76

Biker popularis
9/7/12
66
0
0
Piemonte
Visita sito

Non so neanche dove sia :nunsacci:

Collina morenica tra Rivoli ed Avigliana magari senza salire al monte cuneo che per uno che inizia qualcosa di tecnico presenta.

Grazie a tutti e due, ma qualcosa dalle parti di Condove - Caprie - Vaie - S.Antonino quindi media valle, non c'è nulla?
Solo per evitare lunghi trasferimenti su asfalto.
Sia chiaro non voglio sembrare schizzinoso o troppo comodo :celopiùg:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Grazie a tutti e due, ma qualcosa dalle parti di Condove - Caprie - Vaie - S.Antonino quindi media valle, non c'è nulla?
Solo per evitare lunghi trasferimenti su asfalto.
Sia chiaro non voglio sembrare schizzinoso o troppo comodo :celopiùg:

No in bassa Val Susa ci andiamo spesso, però le discese non sono semplicissime e se si tratta della tua prima mtb potresti avere qualche difficoltà.
Comunque qualche giro lo trovi qui, qui e ancora qui.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Non so neanche dove sia :nunsacci:



Grazie a tutti e due, ma qualcosa dalle parti di Condove - Caprie - Vaie - S.Antonino quindi media valle, non c'è nulla?
Solo per evitare lunghi trasferimenti su asfalto.
Sia chiaro non voglio sembrare schizzinoso o troppo comodo :celopiùg:

Di giri nelle zone a cui ti riferisci ce ne sono molti ma non sempre facili a scendere come sentieri o mulattiere. Conta poi che con l'umido e le foglie le difficolta crescono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo