Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
proponi proponi che almeno vediamo quanti potremmo essere.....definiamo un giro e vediamo le adesioni. io sono costretto a scegliere roba MOLTO facile, per vari motivi...
 
Si potrebbe fare il colle moncuni che non è durissimo, salita pedalabile panorama sul lago piccolo di avigliana.. io lo faccio spesso..
Ci sarebbe da decidere la partenza del giro, solitamente parto dal castello di rivoli pomeriggio verso le 18, mangio su al moncuni un panino e un bicchiere d vino e scendo seguendo il medesimo percorso, molto divertente alcuni tratti veloci abbastanza semplice come difficoltà

Per darti un'idea http://www.gulliver.it/itinerario/52071/
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
sisi il moncuni lo conosco bene!!! per darti una idea delle mie attuali condizioni...l'altro giorno ho rinunciato a salirlo: ero troppo stanco gia solo con la morenica!! ma faceva caldo e magari la sera e' meglio....
 
io ho fatto quella, poi sono saliti al salvin in val di lanzo, sotto la pioggia ed il freddo è stata un po' dura, poi sono salito al pian della mussa, salita su asfalto e divertente discesa su sterrato sempre in notturna..

Dicevo il moncuni perché lo conosco bene rispetto ad altri posti girando senza gps..

Tu cosa proporresti?
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
"Mi è venuta un'idea: andiamo su in camper la sera prima così l'indomani partiamo presto"

image.php


Partenza dogana ore 9: vantaggio-camper sfumato.
Ripetiamo il rituale della foto al Gringo.

image.php


Salendo al colle dell'Agnello veniamo superati da simpatici ed entusiasti bitumari: "Guardate che bellezza di montagne, ma dove le trovate così belle?"

Al che ci viene in mente che a fine stagione sarebbe bello potersi resettare, per poter rifare il sangiorgio sempre con lo spirito della prima volta, tornando a casa soddisfatti.
Invece per continuare a divertirsi e a stupirsi crescono esponenzialmente:

-il c**o
-la benzina consumata
-le sveglie all'alba

In ogni caso raggiungiamo il Lido Col Agnel e risaliamo verso il Vieux.
Il paradiso del Gringo si materializza in vista del colle: infinite pecore da curare, accudire e nutrire, infinite razze, il pastore, i cani. Tutto è perfetto. Vedo la commozione in lui.

image.php


Al colle uno sguardo alla discesa. Pare bella.

image.php


Il moderatore dice che è da 10 e lode e bacio in fronte. Effettivamente 1100 D- in due ore di:

-Scorrevole
-Tecnico
-Tecnico difficile
-Tecnico che è meglio fare a piedi
-Mulattiere
-Lastricati
-Radici
-Prati
-Smosso
-Battuto
-Tornantini

Ci lasciano soddisfatti.

Arrivati al fondo pensiamo che sarebbe bello basta così. Il capogita ci prende a forza per altri 1200 D+ con ciclabilità al 30%. Ma ancora non lo sappiamo.
Il ragazzo impara a mentire con una certa disinvoltura.

image.php


Sullo strappo finale penso che aver scelto il mountain king da 2.20 mi stia dando un reale vantaggio in scorrevolezza e grip.

image.php


Penso anche che sarebbe stato utile allenarmi su drop, sponde, gradoni, manual e salti prima di questa gita.

image.php


D'improvviso il sentiero diventa più scorrevole e spiana.

image.php


Dopo 4 ore di salita, Fabio suggerisce l'idea che laggiù non ci sia il colle, ma che ci troviamo in un Truman Show e che arriveremo a sbattere la testa su un gigantesco cartonato bianco. Sentendoci dei fessi.

image.php


Ma fessi ci siamo già, e all'attacco delle discesa vera e propria arriviamo alle 7. Nel mezzo ho il coraggio di fare solo una foto per far credere che tutto sia perfettamente ciclabile. E che non siamo dei fessi.

image.php


Foto di rito

image.php


E di ritorno per la discesa finale super flow ad evitare il buio.

image.php
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Tu cosa proporresti?

beh si puo fare quella....ci provo dai :D vediamo quanti riusciamo a racimolare....

allora notturna in settimana, proposta MONCUNI con partenza da castello di rivoli, partenza ore 18/19 giorno da definire.

CHI PARTECIPA?

(se ci sono altre proposte ben vengano, non e' detto che se ne debba fare per forza solo una :D)
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Giro stupendo, un giorno porteremo con noi Cicot Senior e Junior :-)

Le discese bellissime entrambe, anche se all'utlima ero stanchissimo.



Mi è venuta un'idea: andiamo su in camper la sera prima così l'indomani partiamo presto"

Partenza dogana ore 9: vantaggio-camper sfumato.

Che idea di m...a!

Salendo al colle dell'Agnello veniamo superati da simpatici ed entusiasti bitumari: "Guardate che bellezza di montagne, ma dove le trovate così belle?"

Al che ci viene in mente che a fine stagione sarebbe bello potersi resettare, per poter rifare il sangiorgio sempre con lo spirito della prima volta, tornando a casa soddisfatti.
Invece per continuare a divertirsi e a stupirsi crescono esponenzialmente:

-il c**o
-la benzina consumata
-le sveglie all'alba
Fortunatamente erano bitumari simpatici, quelli che salutano anche se hai la BDC un po' vecchia, o una bici da XC o addirittura i nostri mostri biammortizzati.

Per resettarsi basta sprecare qualche w-e per fare delle commissioni al centro commerciale, dare il bianco, comprare mobili all'ikea, andare a trovare dei parenti e spararsi un matrimonio.....poi anche il giretto in collina diventa spettacolare.

Il paradiso del Gringo si materializza in vista del colle: infinite pecore da curare, accudire e nutrire, infinite razze, il pastore, i cani. Tutto è perfetto. Vedo la commozione in lui.
Secondo me con tutte quelle pecore il Gringo ci farebbe anche altro:smile:

Il moderatore dice che è da 10 e lode e bacio in fronte.
Discesa spettacolare!

Il capogita ci prende a forza per altri 1200 D+ con ciclabilità al 30%. Ma ancora non lo sappiamo.
Il ragazzo impara a mentire con una certa disinvoltura.
Una volta non era così:medita:

Dopo 4 ore di salita, Fabio suggerisce l'idea che laggiù non ci sia il colle, ma che ci troviamo in un Truman Show e che arriveremo a sbattere la testa su un gigantesco cartonato bianco. Sentendoci dei fessi.
Scemo, siamo tutte comparse è in questo istante tutto il mondo ti sta guardando mentre scrivi cazzate sul forum:hahaha:
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
@ Baloo: :smile: grandissimo! Ottima recensione!

@ Baloo e Riderbin8: mamma che giro spaccatutto! :scassat: Discese molto belle.
Con quelle pecore...ci facciamo gli arrosticini...ma più buoni di quello che si è mangiato Baloo al baretto ;-)

Comunque son stati due giorni grandiosi :-)
 

hornet975

Biker serius
22/6/11
167
0
0
48
Torino
Visita sito
Bene, vedo che continuate tutti a divertivi. @Baloo e RiderBin: complimenti, bel giro davvero.
@Goldrake: se aspettate le prossima settimana (dopo il 27) che rientro dalle ferie, una notturna vengo a farmela anche io molto volentieri.
Per ora mi godo il mare, il caldo, e qualche giretto sulle colline liguri!!! (ma niente di impegnativo!!!!)

buone pedalate a tutti
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Bene, vedo che continuate tutti a divertivi. @Baloo e RiderBin: complimenti, bel giro davvero.
@Goldrake: se aspettate le prossima settimana (dopo il 27) che rientro dalle ferie, una notturna vengo a farmela anche io molto volentieri.
Per ora mi godo il mare, il caldo, e qualche giretto sulle colline liguri!!! (ma niente di impegnativo!!!!)

buone pedalate a tutti

dal 28 in poi torno a lavorare.....e quindi prima delle 21 non ci sarei mai.... :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo