Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Baloo e Andre: ecco il link al meteo di Pragelato per sabato: non è entusiasmante considerando che si sale ad una altezza considerevole.

Che ne dite? Avete qualche altra idea di giro in alternativa (rimandando magari ad agosto questo)?

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho appena controllato su Bardonecchia, domenica è brutto, ma forse sabato si riesce ad evitare la pioggia...

Per una volta propongo io un bel giro: si parte da Savoulx, asfalto fino a Bardonecchia, salita tranquilla fino al forte Foens (prima asfalto e poi sterrato), poi si prosegue ancora un po' su sterrato fino a prendere un sentiero bello tosto per ridiscendere a Savoulx.

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Baloo e Andre: ecco il link al meteo di Pragelato per sabato: non è entusiasmante considerando che si sale ad una altezza considerevole.

Che ne dite? Avete qualche altra idea di giro in alternativa (rimandando magari ad agosto questo)?

Ho visto anche su 3b, danno pioggia fino alle 9, poi migliora e tiene. Ma aspettiamo domani sera per decidere.

Il foens...finito l'asfalto che sale da bardonecchia comincia un sentiero che normalmente si fa in discesa, ma in salità è pedalabile e divertente. Ci si evita la noiosissima sterrata. Poi una volta al foens, come si fa a non salire allo jafferau? A scendere c'è l'imbarazzo. E' però un giro che ho fatto molte volte, è un posto (bellissimo) che ho visto enne volte...vorrei fare qualcosa di diverso se anche ci fosse una sola possibilità.

Ci aggiorniamo domani (cioè oggi)

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Azz, consideri quel sentiero fattibile in bici? Io me lo ero fatto quasi tutto a piedi...
Concordo col fatto che fatto 30 tanto vale far 31, quando son stato lì ho dovuto rinunciare per questioni di tempo, c'era mia moglie da sola a campo Smith che mi aspettava!

E capisco che se lo hai fatto mille volte vorresti fare altro...

Come al solito, rimaniamo indecisi fino all'ultimo, ma che importa, basta che poi alla fine si riesca a fare un bel giro!

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Ragazzi la DEA sta facendo la muffa....sono incasinatissimo col lavoro e domani matrimonio di mio cugino. Domenica mi piacerebbe fare un giro non troppo impegnativo (perché il matrimonio sarà devastante), se qualcuno fosse interessato (tempo permettendo) me lo faccia sapere.

ciao.

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
se davvero e' roba tranquilla (domenica scorsa la maddalena e' stata devastante per dare una idea) potremmo esserci io e la mia compagna

Io pensavo proprio qualcosa tipo Maddalena/collina/San Giorgio, vicino a casa ma comunque interessanti. Anche io faccio dei giri con la mia compagna ma copn stile completamente diverso. Comunque vediamo il meteo domenica e magari combiniamo.

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Ad onor del vero l'ultimo pezzo lo spingi...Non vorrei dire...stando alla carta, l'alta valle dovrebbe rimanere asciutta. Visto che il tempo rimane comunque incerto eviterei (come diceva luke) di fare l'albergian. Più che altro perchè una volta scollinato al colle del pis non c'è una scorciatoia di ripiego per un rapido rientro.
Io propongo il passo della mulattiera con le torri di barabba che non ho ancora fatto. Quota massima inferiore, raggiungibile in treno, meno dislivello e discesa a quanto pare divertente per far felice anche glaucos. Però magari voi l'avete già fatta o vorrete farla col cai di venaria (mi sembra il 24, in concomitanza con lo chaberton proposto dal gringo). Cosa ne pensate e chi ci sarebbe per fare le macchine (io ho un posto)?

Ci aggiorniamo stasera

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Non so di che giro parli... quindi mi sta bene!

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito

Per me il passo della mulattiera andrebbe anche bene. Molto probabilmente io sono già su ad Oulx da questa sera e quindi non mi contate tra le auto disponibili.

Meteo permettendo ci si potrebbe trovare a Beaulard subito dopo il passaggio a livello sulla strada che sale verso il centro verso le 9,00 di domani mattina, se per voi va bene.

Aggiorniamoci comunque questa sera.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Io invece direi che conviene trovarsi direttamente dove si parte in bici (da quel che ho letto in giro, Melezet, giusto?), si perde molto meno tempo che a fare mille punti di ritrovo "a tappe"

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Per il giro non ho preferenze: la Mulattiera l' ho fatta ma mi manca quella discesa in particolare, quindi ok.
Tanto più che il meteo è molto incerto, variabile e le zone un po' più "sicure" sembrano Cesana e Bardonecchia. Guardando le altre invece (Moncenisio, Pragelato, Prali) il rischio pare maggiore.
Per quanto riguarda la macchina io potrei averla disponibile (Baloo nel caso ci possiamo trovare al Penny ad avigliana o al parcheggio dell' autostrada e fare una macchina sola )
Per salire alla Mulattiera so che erano possibili due salite: io ho fatto quella da Beaulard - Puys...se no c' è quella da Melezet su per le piste da sci....mi pare.

NOTIZIE CHABERTON
Allora se il meteo tiene la gita allo Chaberton del 24 Luglio è per oira confermata. Saremo io ed un mio compagno del CAI che ci aggregheremo, ma non come partecipanti alla gita, al gruppo CAI albenga. Per chi fosse interessato...c' è posto

Ci sentiamo più tardi per aggiornarci per domani!

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Salve a tutti, sono Simone di Rivoli, qualcuno già mi conosce
ho leggiucchiato, per domani vorrei aggregarmi ma è troppo tardi, volevo andare domenica ma il meteo è pessimo...

il 24 ho l'assietta (dannate gare)
ma il 30 e 31 mi piacerebbe girare un sacco sacco sacco sacco sacco

buon giro e fatemi sapere se organizzate qualcosa

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Io l'avevo fatta da campo smith. Da lì è una sterrata nel bosco dalle pendenze notevoli.
Facciamo da beaulard come dice luke se nessuno viene in treno.

Berta, ci troviamo al penny. Sentiamoci su skype stasera per l'ora.

Alle 9 pedalanti, quindi verso le 8.45 lì.

Stasera diamo la conferma guardando il meteo e tutto.

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Fate tante foto! io questo w.e. Sarò in valle d'Aosta, con la speranza di vedere un bel tramonto sul lago Miserin e successiva discesa notturna.
Buon giro a tutti!

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito

Per me va benissimo: salendo da Beaulard si arriva dritti al Puys e poi Colomion e Passo della Mulattiera.
La discesa poi è sul Col des Acles e su Bardonecchia o presegue sotto le Torri di Barabba e si arriva sulla strada del Colle della Scala?

Il meteo mi sembra meglio in questa zona.

La conferma a più tardi!

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

La discesa è quella più cattiva, sempre!

Chi viene con me in macchina?
Visto che la strada è "tanta", piuttosto che andar da solo carico la macchina come un mulo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo