Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
L'arroganza e l'ignoranza nel mondo della discesa mtb sono la stessa cosa?
Cominciamo con la risposta, che ovviamente è no, perché se due cose hanno due nomi diversi evidentemente differiscono per qualcosa.
E' la stessa ragione per la quale quando vi chiedono se andate in bici voi rispondete: no, io vado in mtb.
L'ignoranza è una condizione legata alla parte primordiale del biker che, non sapendo né leggere né scrivere, scende senza curarsi dei boccioni che esplodono sull'obliquo, privilegiando invece la velocità pura, le sponde e i manubri da 780.
L'arroganza invece è la manifestazione nonché l'esaltazione della propria ignoranza in presenza di altri.
Quindi la condizione necessaria ma non sufficiente per la quale l'arroganza si manifesti è che il biker ignorante sia in compagnia di un altro biker egualmente ignorante. Si passa quindi alla manifestazione reciproca della propria ignoranza cercando di imporsi sull'altro, col fine di diventare l'ignorante alfa.

Questo ve lo dovevo perché me lo avete chiesto in tanti e per poi avere uno spunto di conversazione con torpedo (come se ce ne fosse bisogno) padre delle due espressioni applicate alla mtb.

Sabato decido io, ma come al solito scegliete voi. Liguria.

Ps. ho avuto la conferma che i bitumari ci vedono proprio come gli ignoranti della bici. Testuale: "Si perché a voi il fondello serve meno"

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
-In primis: Baloo dorgati di meno o dovrò denunciarti alla finanza;

-Io me ne vado in Liguria con con Il Conte, Baloo e Luke60...

-I bitumari puri non capiscono una fava, perchè, come i biker puri, hanno la testa ottusa... La bici è bella sempre... Su asfalto, su sterrato, su sentiero e anche sulla ciclabile... Con una bici da strada, una front, una full e.... si! anche una graziella!!! :D

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
-In primis: Baloo dorgati di meno o dovrò denunciarti alla finanza;

-Io me ne vado in Liguria con con Il Conte, Baloo e Luke60...
Beigua o Gava?

confermo anche se ci vuole più sangue freddo a girere su bitume che su sentiero... Rischi meno per i monti...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
1) Gava... Ho letto che gli Eta vanno al Beigua... Peccato... :(

2) io intendevo dire che è bello pedalare... Sempre e ovunque... XD

Uh capperi devo passare le tracce al conte. Me lo ricordate domani? Volete quella cattiva o quella cattivissima?

Suggerisco la prox volta che tornerete in Liguria monte penello con discesa su sentiero e1 ipercattiva!

Bah sarà ma io su asfalto non pedalo divertendomi per via del traffico... Lo sopporto quando me ne vado per colline

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Chi resta da queste parti sabato?
Io per motivi vari non posso andare fino in terra ligure e non posso uscire domenica...

Ma...io sabato ci sono! In generale non ho grossi problemi.
Non so se riesco ad andare in Liguria con gli altri perchè la sera ho una festa di addio al celibato.
Per cui non posso rientrare troppo tardi ma comunque sia il rientro mi va ancora bene tra le 17 e le 18.
Su cosa fare non so ancora...ci sto pensando..sto cercando eventualmente di farmi venire qualche idea

Comunque...dato che qua vedo che l' ignoranza sta prendendo il sopravvento...non posso non riportare una domanda "ignorante" che va girata a biker con ignoranza:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=225878

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito

Mi sembra che la nuova "roba" ti stia creando strani effetti!!

Presente per la Liguria domani: fatemi sapere ora e luogo di ritrovo (la mia macchina è a disposizione).

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito

Spero che qualcuno gli abbia consigliato il cambio bici...

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Vai, fatti venire un'idea furba che domani ci si becca!

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito

Il riferimento al manubrio da 780 è casuale? No, non lo è

Sicuramente quando ti incontro (ti scasso!) non ho altro desiderio se non quello di farti mangiare tanta polvere, incurante delle pietre che bollano il telaio, delle pizzicate, dei cerchi storti e dei rischi poco calcolati.
In effetti l'analista mi ha detto di evitarti ma non appena salgo sulla sella il mio inconscio mi dice di cercarti e darti una lezione

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Vai, fatti venire un'idea furba che domani ci si becca!

Eh...bel problema...
Tu hai preferenze sul posto? Hai delle idee?
Sinceramente mi piacerebbe provare qualche sentiero nuovo...o fare qualche giro sull' altro versante della val di Susa...ma devo vedere quali...
Tra l' altro...sono previste manifestazioni per domani in valle?
Intanto valuto...

Popi LTD ha scritto:
Spero che qualcuno gli abbia consigliato il cambio bici...

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Io il versante freddo aspetterei a farlo, magari ci si trova ancora fango...
Per me sarebbe nuovo il sentiero cattivo a scendere dal Bione, me lo voglio fare da una vita, ma ho paura che per te non sia una cosa nuova...
Di manifestazioni in valle non so nulla.

Andre posso aggregarmi?
sono parecchio arruginito e diffidente sulle mie capacità, ma ho una voglia matta!!!

Ma si ma si, ti accogliamo, ma fai il bravo e non disturbare, mi raccomando...

majorebola

Biker superis

Allora farò il bravo.

Scendere dal bione verso?

Un giro interessante che mi piacerebbe fare una volta è salire alla sacra da vaie, andare in cima al bione dai vari sentieri (ci sono alcuni tornanti belli bastardi)... e poi dal bione si scende verso coazze, poi si taglia verso la sacra e si scende dalla mulattiera... il tutto sarebbe figo (ma nulla di particolarmente difficile: fondi sempre o quasi affidabili - salvo pioggia, la mulattiera diviene un delirio.

su opencyclemaps c'è quasi tutto il giro :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo