Chi gira a Bologna?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ciao gutemberg,
ma che giro fate da 4-5 ore al Brasimone?
Conosco alcuni giri ma si chiudono in 2/3 ore max con sosta panoramica e barrette, hai la traccia?

grazie.

Beh sai com'è....noi partiamo da Casalecchio facendola tutta off-road e abbiamo l'abitudine di partire piano, piano per scaldarci..... :-)
A parte gli scherzi, non ho sotto mano la traccia, ma ricordo che passavamo vicino ad entrambi i bacini. Quando la trovo te la posto.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ciao gutemberg,
ma che giro fate da 4-5 ore al Brasimone?
Conosco alcuni giri ma si chiudono in 2/3 ore max con sosta panoramica e barrette, hai la traccia?

grazie.
la traccia a cui pensavo è questa.
L'ultima volta però, abbiamo fatto anche un piccolo anello in aggiunta, ma era tutto rovinato a causa di un disboscamento.
In 2-3 ore con calma, soste panoramiche e pic-nic.......IO NON RIESCO A FARLA! :-)
Ps: manco fossi Chuck Nervus o Tsch...... :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • castiglione_brasimone.zip
    50,7 KB · Visite: 3

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
la traccia a cui pensavo è questa.
L'ultima volta però, abbiamo fatto anche un piccolo anello in aggiunta, ma era tutto rovinato a causa di un disboscamento.
In 2-3 ore con calma, soste panoramiche e pic-nic.......IO NON RIESCO A FARLA! :-)
Ps: manco fossi Chuck Nervus o Tsch...... :smile::smile::smile:

Ho dato un'occhiata alla traccia, 38 Km x 1.400 circa di ascesa in 2-3 ore li voglio vedere... e francamente nn mi interessa più di tanto fare un giro a testa bassa con FC a 180 dall'inizio alla fine....

si ma......il torrente bisogna farlo TUTTO! Buca o non buca....
Ps: o non sei capace neanche di nuotare? :-)

Hai ragione, di fatti quando ho visto Vins farla mi sono riproposto di buttarmici dentro anche io la prossima... :-)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
la traccia a cui pensavo è questa.
L'ultima volta però, abbiamo fatto anche un piccolo anello in aggiunta, ma era tutto rovinato a causa di un disboscamento.
In 2-3 ore con calma, soste panoramiche e pic-nic.......IO NON RIESCO A FARLA! :-)
Ps: manco fossi Chuck Nervus o Tsch...... :smile::smile::smile:

Grazie gutemberg,
perché dici "..... che non riesci a farla? Io conosco una parte del percorso della tua traccia ma non quello che parte da Castiglione per alcuni km così come per il suo rientro dalla diga al paese è così duro quel tratto o mi sfugge qualche cosa?

ciao anche ai tuoi soci di discussione
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Grazie gutemberg,
perché dici "..... che non riesci a farla? Io conosco una parte del percorso della tua traccia ma non quello che parte da Castiglione per alcuni km così come per il suo rientro dalla diga al paese è così duro quel tratto o mi sfugge qualche cosa?

ciao anche ai tuoi soci di discussione

Non ricordo pezzi "impossibili", ma alla fine della fiera, col mio fisico......1400-1500 mt di ascesa per 38 km (+un anello non incluso in questa traccia) in 2-3 ore ....NON li faccio neanche con la pedalata assistita.
Tieni conto anche che per fare quell'anello di cui ti ho parlato, 40-45 minuti più o meno servono.
Per questo che 4 o 5 ore mi sembrano più verosimili, a prenderla con calma.
:i-want-t:
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Non ricordo pezzi "impossibili", ma alla fine della fiera, col mio fisico......1400-1500 mt di ascesa per 38 km (+un anello non incluso in questa traccia) in 2-3 ore ....NON li faccio neanche con la pedalata assistita.
Tieni conto anche che per fare quell'anello di cui ti ho parlato, 40-45 minuti più o meno servono.
Per questo che 4 o 5 ore mi sembrano più verosimili, a prenderla con calma.
:i-want-t:

OK adesso mi è chiaro. Ho trovato sul sito diverse traccie lasciate da te, quindi considerandoti un buon pedalatore mi aveva colpito la tua affermazione.
Solitamente partendo dalla diga, mi fermavo a mangiare in uno dei due ristoranti presenti in loco, ma a Castiglione dal punto di partenza, direi all'inizio del paese, c'è un locale mangiareccio valido che puoi suggerire, "Ristorante, Osteria Trattoria ecc..?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao ragazzi, nel pomeriggio volevo fare una sgamatina leggera qui nelle prime colline bolognesi, partendo direttamente dalla città, credo un paio di "bregoli" perche domani vado a sestola.
@tcsh e @gutemberg domenica si fa una uscita?io se non mi ditruggo a sestola quasi quasi me la sarei prorprio fatta una uscita, mi farete sapere!ciao
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
OK adesso mi è chiaro. Ho trovato sul sito diverse traccie lasciate da te, quindi considerandoti un buon pedalatore mi aveva colpito la tua affermazione.
Solitamente partendo dalla diga, mi fermavo a mangiare in uno dei due ristoranti presenti in loco, ma a Castiglione dal punto di partenza, direi all'inizio del paese, c'è un locale mangiareccio valido che puoi suggerire, "Ristorante, Osteria Trattoria ecc..?
Solitamente mi trovi più ferrato sul mangiare che sul pedalare, tuttavia non conosco ristoranti a Castiglione da suggerirti.... :-)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
ciao ragazzi, nel pomeriggio volevo fare una sgamatina leggera qui nelle prime colline bolognesi, partendo direttamente dalla città, credo un paio di "bregoli" perche domani vado a sestola.
@tcsh e @gutemberg domenica si fa una uscita?io se non mi ditruggo a sestola quasi quasi me la sarei prorprio fatta una uscita, mi farete sapere!ciao

... non per portare s@ig@ ma non ci sono delle gran previsioni meteo per domani.
 

bigatto

Biker novus
21/6/10
38
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti, c'è nessuno che domattina o domenica mattina fa un'uscitina in zona San Lazzaro?
Una cosina da 2-3 ore, tipo flaminia minor o montecalvo e poi gaibola - farneto.
Io mi aggrego volentieri, ma solo per giri in zona, o comunque che si parta da vicino all'area urbana, visto che non ho la macchina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo