• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi gira a Bologna?

porsche

Biker serius
26/12/08
136
0
0
38
Mogoro
Visita sito
Bike
Transition sentinel

ciao,che giro volete fare domani?
 

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
grazie a robby e a tizio per averci fatto da guide in quel del niagara!!!!!!!!

bel giretto purtroppo per problemi di orari abbiamo dovuto accorciarlo accontendadoci di una sola discesa ma torneremo e ne faremo 2 sicuro !!

la prima parte l'avevo gia' fatta alcuni anni fa la seconda invece mi mancava bella ec umida ma con un fondo perfetto pensa robby che non mi sono neanche bagnato!!!!!!!! ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Beh, lo sai che è sempre un piacere uscire con i Freebike 65... cioè, è un piacere uscire con Claudio, con te insomma.... Però va beh, se con Claudio "ti devo prendere" farò questo sacrificio....

Si beh certo, nn ti se nemmeno bagnato..... nell'orello, muahahahaha!!!! Nn vedo l'ora di vedere il filmino modello MOTOSCAFO!

Cmq ti dico che purtroppo mi è bastato 1 giro, col caldo che faceva sono cotto duro ed una 2a risalita l'avrei veramente subita di brutto!
Sono giù da matti, poi il caldo mi massacra... ora vado a letto, notte! RONFFF!!!


in GPX nn lo riesco ad uploadare nel forum, anche zippato è più di 1MB.

Lo puoi scaricare dal mio sito http://mspmtb.jimdo.com/giri-stay-tuned/medelana-m-vignola/

Se hai bisogno chiedi.

Ribadisco che se esci con noi nn c'è necessità di allenamento in quanto se vai più piano di così ti servono le rotelle per stare in equilibrio...

Stamattina avete mancato una bella occasione di conoscere Mokavins (& Claudio) dei Freebike 65 (Loiano & Co.), con i preziosi consigli che servono per la tecnica di guida su determinati percorsi...

Bye
 

fabino

Biker serius
6/1/12
156
0
0
bologna
Visita sito
Oggi ho toccato uno dei punti più bassi per un biker.
Costretto da questioni familiari e un raffreddore davvero str***o a saltare una delle migliori balotte della stagione (vedi post sopra), e considerando che domani danno pioggia, ho fatto una mini uscita in solitaria nel pomeriggio.
Avevo a disposizione solo un paio di ore scarse, quindi anche il talon/bregoli sarebbe stato poco godibile.
Che fare per uno che abita a Borgo? Proviamo il campetto da motocross tra tangenziale e aereoporto!
Allora. la pista da cross è una specie di girone dantesco a due livelli con dei passaggi abbastanza ripidi per passare dal primo anello al secondo. Il problema principale non è tanto scendere sul ripido ... ma risalire. Il punto più dolce per risalire si fa a spinta, il fondo è come il letto di un fiume con sassi molto grandi, lisci e mossi.
L'unica cosa che ho potuto fare è saltare un paio di volte da un trampolino (vedi foto), ma per il resto solo caldo fatica e depressione
 

Allegati

  • Immag0010.jpg
    58,4 KB · Visite: 10
  • Immag0012.jpg
    54,8 KB · Visite: 9
  • Immag0011.jpg
    52 KB · Visite: 13

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
......
L'unica cosa che ho potuto fare è saltare un paio di volte da un trampolino (vedi foto), ma per il resto solo caldo fatica e depressione

Beh, sei cmq riuscito ad inventarti qualcosa, muahahahaha!!!

Abbiamo avuto caldo noi a Medelana, nn m'immagino come potessere essere all'aeroporto

Guarda che i FB65 sono sempre "disponibili", magari basta muovere un pò il culo e andare verso Loiano...

E noi no, non mi citi e non ti citi..............

Scusami Tizio, l'aver voluto fare tt la salita in sella dal Molino fino al Cimitero mi ha veramente devastato!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
eccomi raga, tornato ora dal mare, col culo a mollo in acqua si stava da dio e pensavo, chissà i ragazzi su a luminasio che caldo, oggi facevano 26 gradi alle 8 del mattino qui in rumagna! sono cotto come un copertone bruciato, vado a ninna, ciao ciao, e la prossima settimana venite che andiamo all'acquacheta??

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
programmi per domenica? venite a farvi l'acquacheta poi,? o avete in programma altri giri magari sempre in rumagna così mi aggrego senza fare troppa strada??

ciò e cià

Domenica io nn posso, ho amici di Milano a casa, Gutemberg ha proposto o Acquacheta o Cimone o Cascate di nn so dove o....

Io forse farò il giro dell'isolato!

Bye
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
fossi di riposo mi fionderei pure io al cimone, ma lavoro entrambi i giorni,
venerdì invece riposo e sarò probably al mare a rosolare le chiappe chiare come sabato scorso!

per l'acquacheta sabato o domenica io ci sono! se invece si fanno le cascate del rovigo, ci sono pure per quello!

cià
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Cascate Bucamante.... sopra a Modena...
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
fossi di riposo mi fionderei pure io al cimose......
per l'acquacheta sabato o domenica io ci sono! se invece si fanno le cascate del rovigo, ci sono pure per quello!
cià
Sto cercando di far convergere pulsioni ed esigenze ciclabili di un gruppo molto (forse troppo) variegato in un unico percorso.
Troppo tecnico, troppa altitudine, troppo corto, lungo, orari, ect, ect.....
Ma d'altra parte, anche il giro più bello del mondo, se fatto in solitudine non te lo godi a pieno!
Detto ciò (o ciè, o cià, o ciù, ect, ect), ho fatto varie proposte a mò di sondaggio e attendo risposte.
Se si decide per Acquacheta o torrente Rovigo, stai tranquillo che ti passo parola.
Le ipotesi, oltre ad Acquacheta sono: Passo del Sambuco (zona del), Cascate Bucamante (Mo), Cimone (Colombino, Mirandola e Cappelbuso), basso Garda.
Poi, magari ognuno vuol fare qualcosa di diverso e si finisce a fare Medelana...
Ps: Fra l'altro, aspetto ancora la pinza del freno posteriore...
Cix
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
un freno in più io ce l'ho, non c'è problema, lo smonto dalla mtb che non uso al momento (ne ho 4) e posso portartelo tranquillamente se girate in rumagna...
passosambuca intendi sopra palazzuolo vero? molto bello quel giro, se si fa lozzole......

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
si, intendo sopra palazzuolo dove c'è (mi sembra) un crinale bellissimo che costeggia il torrente rovigo.
Per il freno ti ringrazio, ma non è un grosso problema. Ferretti se non arriva la pinza nuova, mi monta un freno vecchio dei suoi.
E' solo lo sbattimento di andarci 2 volte....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo