Chi gira a Bologna?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Questa settimana faccio il pomeriggio, quindi sono libero, dimmi solo il giorno.
Ciao.
dunque, martedì vorrei fare un giro molto lungo da rientrare nel pomeriggio, ma giovedì possiamo fare quello che vogliamo.
Andiamo a Medelana? Monte Bibele? Monte Mario???
Anzi, proviamo a fare il Crocione sopra Pippe di Salvaro che non l'ho mai fatto?
E' un giro non troppo lungo che ha una gran bella discesa.....dicono!
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
dunque, martedì vorrei fare un giro molto lungo da rientrare nel pomeriggio, ma giovedì possiamo fare quello che vogliamo.
Andiamo a Medelana? Monte Bibele? Monte Mario???
Anzi, proviamo a fare il Crocione sopra Pippe di Salvaro che non l'ho mai fatto?
E' un giro non troppo lungo che ha una gran bella discesa.....dicono!

Ok martedì io mi faccio un giretto breve con discesa ai brigoli, giovedi se vuoi facciamo il Crocione che non ho mai fatto.
 

fabino

Biker serius
6/1/12
156
0
0
bologna
Visita sito
Premesso che non l'ho mai fatto, secondo voi quanto è ciclabile il Navile partendo da via Carracci in direzione Bentivoglio?

Secondo tsch almeno fino alla zona industriale di C. Maggiore.
Per me dopo il ponte della bionda ci sono un po' troppi rovi
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Premesso che non l'ho mai fatto, secondo voi quanto è ciclabile il Navile partendo da via Carracci in direzione Bentivoglio?

Secondo tsch almeno fino alla zona industriale di C. Maggiore.
Per me dopo il ponte della bionda ci sono un po' troppi rovi
A Bentivoglio non ci arrivi perché in prossimità della trasversale di pianura a Funo di Argelato, c'è un idiota che ha chiuso la strada dicendo che è sua. Una mattina ho fatto una litigata che volevo chiamare i carabinieri; pensa che è venuto verso di me con due cani al guinzaglio di grossa taglia e piuttosto aggressivi e minacciava di slegarli se non fossi tornato subito indietro.
E lo ha già fatto anche ad altri....
Il lungo Navile è messo bene fino al vecchio pastificio Corticella e poi, superato il ponte sulla Galliera, ci sono un paio di km che ci sono parecchi sterpi e qualche rovo (se non li hanno tagliati questa settimana). Da Castel Maggiore invece, diventa tutta abbastanza praticabile anche se devi superare qualche delimitazione che segnala piccole frane sulla riva, ma nulla di chè....
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ps: in ogni caso, è solo questione di giorni perché ogni anno a primavera puliscono perfettamente il percorso e lo rendono completamente ciclabile da via Carracci fino a Castel Maggiore.... e oltre.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
quindi fino a C. Maggiore è praticabile!!
Noo!:OOO: Mi tocca dar ragione a tsch!
No. Per lo meno dal pastificio Corticella fino al depuratore ci sono sterpi e rovi che ti lasciano letteralmente il "segno"...
Poi si fa tutto eh, ma per quanto mi riguarda, finchè non lo puliscono per bene.... non ci provo neanche.
Pensa che ho provato a farlo di corsa e .....son tornato indietro perché c'erano delle razze da porto d'armi.
:-)
Ps: in ogni caso, mai dar ragione a Tsch!!!
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Gutemberg organizzi qualcosa per sabato mattina, magari non il Crocione :paur:.


Ps: non vedo l'ora di poter scrivere nel tuo blog così la smetti di citare gli altri miei amici Caio e Sempronio.:smile:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Gutemberg organizzi qualcosa per sabato mattina, magari non il Crocione :paur:.


Ps: non vedo l'ora di poter scrivere nel tuo blog così la smetti di citare gli altri miei amici Caio e Sempronio.:smile:

Ho visto Tsch stamattina e mi ha detto che loro vanno a fare un Monte Mario. Io non lo so ancora perchè devo sentire cosa pensano di fare i miei amici. Sicuramente devo essere a casa per ora di pranzo, perchè ho un impegno con mio figlio nel primo pomeriggio.
Ps: sei iscritto.....ora puoi sfogarti! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo