Chi gira a Bologna?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ok, perfetto, per il mio allentamento attuale va più che bene,
che dislivello positivo abbiamo, 2 metri?!

Solo una cosa, le discese poi sono cortine...............

ciò

Guarda che ti sbagli eh, abbiamo circa 50 Km di discesa ed altrettanti di salita, sono le pendenze che nn sono estreme, si parla di qualche millesimo di % positivo ed altrettanti di negativo.

Il giro è un pò monotono a parte qualche pantegana che a volte ti passa davanti e ti vuole far cadere, però si fa della gamba.... :smile:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
anche te surfista! pure io dai 14 annni fino ai 35/38!!! poi ho regalato tutto per mancanza di vento! tutte le volte che andavo al lago di suviana, lago piatto! ho comprato la canoa!!!
azzo, ci son stato 15 volte l'ultimo anno e 15 volte non ho nemmeno messo la tavola in acqua!|

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
anche te surfista! pure io dai 14 annni fino ai 35/38!!! poi ho regalato tutto per mancanza di vento! tutte le volte che andavo al lago di suviana, lago piatto! ho comprato la canoa!!!
azzo, ci son stato 15 volte l'ultimo anno e 15 volte non ho nemmeno messo la tavola in acqua!|

ciò

no, nn surfista ma windsurfista, la tavola da sola nn l'ho mai provata se nn per farci il bagno....

Io avevo tutto al mare ed uscivo solo quando faceva vento, tutto molto più semplice, poi a Suviana il vento è una merda, rafficato di brutto, parti, rafficone da catapulta e poi muore e stai li ad aspettare....

Meglio anche solo un 12 nodi di scirocco, io ero 70 Kg con una tavola Bic Astrorock da 140 lt, con una vela da 6,80 planavo, poi va beh, quando entrava bora montavo la 5 o addirittura la 4,3...

Il bello del mare è che fai dei bordi praticamente infiniti, esci di qlc Km e magari a volte prendo l'ondone o da saltare verso fuori o bellissimo da surfare verso la spiaggia.

Nn sono mai stato un fenomeno, come in tutto quello che ho fatto, ma mi sono divertito!

Poi bona, troppo impegno fisico e nn facendo ginnastica appropriata alla fine dopo un paio di ore ero distrutto per 4 giorni!

Bye
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
si, windsurfista anche, io andavo spesso al garda in giornata! che sfacchinate! la sera ero uno straccio in brodo!

un anno ho fatto 7 giorni di vacanza a torbole, la mattina fino alle 12,30 bici, pomeriggio tavola, avevo il fisico!!! ma l'ultimo giorno crampi in mezzo al lago, paiuraaaaaaaaaaaaa

son tornato a nuoto sbracciando sulla tavola, con la vela arrotolata....

PS: io ero 74 chili e avevo un bic da 320 e 130 litri e una 90 litri da 270 cm nel momento di massimo fulgore e con vela da 6,50 planavo pure io....... che nostalgia....... sigh

FINE OT

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ragaz, la mia scimmia mi dice:

prendiiti un paio di pedali seri, e mi ha dato questo link:
Reverse_Pedali_E_4feddca09d48c.jpg


scontati 86 euri, chi glielo dice ora alla signora??! :nunsacci:
magari anodizzati arancione! che fa pendant coi pezzi della mia fescion biche! :loll:

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Vorrei leggere l'ordinanza se fosse possibile...

Ho avuto una telefonata fiume con il responsabile della provincia che ha emesso la determina dirigenziale che prevede i divieti in questione.
Provando a riassumerla, vi dico le parti salienti della conversazione.
La Contrafforte del Pliocenico è una "riserva" naturale riconosciuta anche dalla UE ed in quanto tale l'Ente provincia, ha il dovere di porre condizioni che ne preservino l'habitat floro-faunistico e la sicurezza per gli escursionisti (sia ciclisti, che pedoni).
I divieti posti in essere riguardano, tra quelli che più ci interessano, i sentieri 122 e 118 indistintamente per pedoni e ciclisti. Nello specifico, sono il sentiero che dalla "terrazza sull'autostrada" porta sulla via di Badolo vicino alla fontanina e il sentiero che passa di fianco alla villa di Cazzola e scende verso via della Quiete.
In questi due casi, mi ha riferito che i solchi provocati dalle biciclette, inaspriti dalla pioggia caduta negli ultimi anni, hanno cancellato la percorribilità del sentiero, rendendolo praticamente uno scolo per l'acqua.
I sentieri su cui si può transitare sono esclusivamente quelli segnalati nei cartelli di 100X70 cm che sono visibili in diversi punti del parco e comunque sono consultabili via web nel sito della provincia di Bologna.
i sentieri del CAI sono comunque esclusi da tale divieto.
Ultima cosa, il regolamento attuativo del divieto NON è ancora stato approvato e quindi NON possono essere elevate sanzioni amministrative.
I volontari delle GEV stanno facendo semplicemente una azione di sensibilizzazione.
A breve mi invieranno copia della determina e se a qualcuno interessa, posso fornire in MP nome e recapito telefonico del promotore.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ecco la determina:
"buongiorno,
come da sua richiesta per vie brevi, le segnalo che la determina con cui si è disposta la chiusura al transito ciclabile di alcuni tratti di sentieri presenti all'interno della riserva regionale "contrafforte pliocenico" è la n° 639/2012 (registro 1450/2012) ed è consultabile presso l'archivio informatico della provincia."
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ciao Mmmmitico! :-)

Il giro mi pare essere sui 19Km, roba tranquilla.

Si parte dall'Hotel Zola come comodità di parcheggio, poi si sale per via Predosa e con un pò di carrareccie si arriva a San Lorenzo in Collina.
Da li si prosegue sempre in salita verso Pradalbino e di nuovo su carrarecce e ST nel bosco fino ad arrivare ai ripetitori sopra all'agriturismo i Guardastelle ([url]http://www.guardastelle.it/?cat=22[/URL])

La traccia GPS: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7515[/URL]
Il video quando ci ho portato alcuni colleghi: Pradalbino FR - Folletti - YouTube[/URL]

Niente di scassato, tutto percorso in terra battuta nel bosco a pendenza negativa decisamente elevata!

Niente luci, a parte sfiga si fa in meno di 2 ore chiaccherando, come deve essere un giro in mtb :-)

Bye :-)


Grande Roby qui forse in discesa nn avrei sfigurato
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Perdonate la mia ignoranza geografico/toponomastica. Ma, esiste un "giro" che schiva i divieti oppure la delibera per come è scritta equivale a dire che le due ruote & la riserva si salutano definitivamente?

si esiste, nn passi per la tartufaia, ovvero dalla commenda quando arrivi giù alla carrereccia o vai a sx verso i Prati, o vai a sx passando i 2 piloni e prendi poi la ghiaiata che arriva in via Badolo.

A Monte del Frate nn ci sali per cui puoi fare il giro totalmente XC attorno, quello insomma che passa sotto Monte Adone.

Gli atri sentieri sono un pelo FR....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo