che tipo di integratori usate?

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Per quanto ti diranno i farmacisti, in genere, i generici sono molto diversi dal farmaco analogo di riferimento (ed in genere sono peggio). Che abbiano lo stesso principio attivo non ho dubbi ma uno a me non dà noie l'altro mi fa rantolare l'intestino.....che ti devo dire.....
be per legge e garantito che il principio attivo(cioe quello che deve curare o nel nostro caso reintergrare)sia il medesimo,dovrebbero cambiare solo gli eccipienti,che pero non sempre sono del tutto inerti,da qui probabilmente la tua maggior tolleranza al ripresa, spulciando nella rete ho trovato questo.....

Un eccipiente è una sostanza ausiliaria della produzione di una forma farmaceutica; è una definizione che include qualsiasi materiale si trovi nel farmaco finito che non sia il principio attivo. Inizialmente queste sostanze venivano definite come inerti, nei confronti del principio attivo e della forma farmaceutica: in realtà, oggi si sa che alcuni materiali usati nella preparazione dei farmaci possono - e spesso sono usati proprio per questo scopo - modificare il rilascio del principio attivo dalla forma farmaceutica.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
uso normale acqua del rubinetto, non c'è niente di meglio che schifezze chimiche e quando torno mangio e mi recupero
dipende dalla stagione, dalla lunghezza del giro, dalla intensità, dalla temperatura... se si esce con temperature alte, per oltre due ore con dislivelli superiori ai mille metri altro che acqua di rubinetto...
e poi basta saper scegliere i prodotti... non tutte sono schifezze chimiche....
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
dipende dalla stagione, dalla lunghezza del giro, dalla intensità, dalla temperatura... se si esce con temperature alte, per oltre due ore con dislivelli superiori ai mille metri altro che acqua di rubinetto...
e poi basta saper scegliere i prodotti... non tutte sono schifezze chimiche....
gia'!

sarebbe carino fare un confronto su chi beve SOLO acqua durante le uscite e chi fa uso di integratori per l'intensita', tipo di percorso, impegno, kmetraggio..secondo me chi beve solo acqua non resiste troppo a lungo!
piu' che altro perche' durante l'uscita cio' che perdiamo, con la sola acqua non viene reintegrato e cosi' facendo ci si fa solo del male solo perche' usare gli integratori fa "doping"..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
gia'!

sarebbe carino fare un confronto su chi beve SOLO acqua durante le uscite e chi fa uso di integratori per l'intensita', tipo di percorso, impegno, kmetraggio..secondo me chi beve solo acqua non resiste troppo a lungo!
piu' che altro perche' durante l'uscita cio' che perdiamo, con la sola acqua non viene reintegrato e cosi' facendo ci si fa solo del male solo perche' usare gli integratori fa "doping"..
a prescindere dalla resa durante l'uscita è ovvio che reintegrare i sali perduti senza arrivare a grattare il fondo, riduce molto i tempi per il recupero...
 
Io se devo fare un giro corto (<=35 km) mi porto solo una borraccia con l'acqua, se devo fare un giro più lungo ( > 35 km) mi porto anche un'altra borraccia con dentro i sali minerali, ed uso l'isostad all'arancia, questo:

935562001.jpg
 

Polo

Biker serius
7/9/09
115
0
0
38
Cles
Visita sito
dipende dalla stagione, dalla lunghezza del giro, dalla intensità, dalla temperatura... se si esce con temperature alte, per oltre due ore con dislivelli superiori ai mille metri altro che acqua di rubinetto...
e poi basta saper scegliere i prodotti... non tutte sono schifezze chimiche....

Piena estate due di pomeriggio 35 gradi, ritmo sostenuto sotto il sole diretto, ho fatto 1500 mt di dislivello con tre borracce di acqua (una riempita tre volte) ovviamente una bella sudata ma zero disidrato essendo che pisciavo pure color acqua, torno a casa doccia, per nulla stanco, cena uscito con la morosa con i suoi straordinari e nanne, normale routine due volte in settimana perchè usare integratori? 50 anni fa si viveva uguale, si mangiava meglio non c'erano polverine magiche e si lavorava il doppio e non è morto nessuno se non di vecchiaia..(sarò uno all'antica ma le schifezze per il mio livello amatoriale/agonistico non me le prendo anche se si tratta di potassio, piuttosto mi mangio due banane, anzi a volte mi bevo una tazza di latte col miele e due banane prima di partire alla faccia della pesantezza sullo stomaco, ovvio per un ora vado piano ma dopo quando ho digerito tiro come un assassino).
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Piena estate due di pomeriggio 35 gradi, ritmo sostenuto sotto il sole diretto, ho fatto 1500 mt di dislivello con tre borracce di acqua (una riempita tre volte) ovviamente una bella sudata ma zero disidrato essendo che pisciavo pure color acqua, torno a casa doccia, per nulla stanco, cena uscito con la morosa con i suoi straordinari e nanne, normale routine due volte in settimana perchè usare integratori? 50 anni fa si viveva uguale, si mangiava meglio non c'erano polverine magiche e si lavorava il doppio e non è morto nessuno se non di vecchiaia..(sarò uno all'antica ma le schifezze per il mio livello amatoriale/agonistico non me le prendo anche se si tratta di potassio, piuttosto mi mangio due banane, anzi a volte mi bevo una tazza di latte col miele e due banane prima di partire alla faccia della pesantezza sullo stomaco, ovvio per un ora vado piano ma dopo quando ho digerito tiro come un assassino).
50 anni fa non si viveva uguale considerato che l'aspettativa di vita media (nella quantità e qualità) allora era olto più bassa di quella attuale...
50 anni fa si moriva molto di più di malatte tipo tisi e polmonite, per non parlare del vaiolo o di banali infezioni...
sti discorsi che 50 anni fa si viveva meglio mi sono venuti a noia...
nessuno vieta a nessuno di vivere come 50 anni fa... tu sei disposto?
potresti anche usare una bici di 50 anni fa... lo Zoncolan lo salivano lo stesso...
non capisco perchè ti ostini a far riferimento a schifezze chimiche...
io per integratori faccio riferimento al miele, alla frutta secca e compagnia cantando... ovviamente liberissimo di continuare a bere acqua... ci mancherebbe...
vabbè....:omertà:
 

Delsi

Biker serius
9/7/09
222
1
0
Varese
Visita sito
....piuttosto mi mangio due banane, anzi a volte mi bevo una tazza di latte col miele e due banane prima di partire alla faccia della pesantezza sullo stomaco, ovvio per un ora vado piano ma dopo quando ho digerito tiro come un assassino).

Diciamo che forse, ma dico forse, devi ringraziare i tuoi 24 anni... ;-)
Io se bevo un tazzone di latte e miele con due banane sopra, devo fare tutta l'uscita pedalata piano e se poi il "secondo cervello" da il consenso e le visioni sono finite, se ne può parlare di tirare come un assassino.
Ma a quel punto posso solo assassinare il costatone con verdura di fine giro... :-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Anche io uso isostad: sudo moltissimo quindi anche nelle uscite brevi entro le 2 ore sempre una borraccia di isostad e una di acqua, nelle uscite più lunghe 2 borracce di isostad. Inoltre il contenuto di carboidrati mi aiuta a tenere le energie più a lungo senza mangiare barrette e/o altro e appesantire lo stomaco, almeno fino ad un certo punto. Poi ovviamente varia da persona a persona, certo che comunque un aiuto per reintegrare i sali persi senza appesantirsi non la vedo come una cosa così negativa...
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Anche io ero molto contrario (non facendo nessuna gara poi) agli integratori salini e compagnia bella. Ma da quando li uso recupero nettamente prima e meglio e anche nella terza uscita consecutiva riesco a fare un buon lavoro (per il mio modesto livello ovviamente). Potrei starci senza benissimo, però se mi aiutano perchè non usarli. Credo che tre borracce di integratori salini (Enervit nel mio caso) a settimana non siano assolutamente dannosi, anzi.
 

iceunstable

Biker serius
7/7/10
236
0
0
TURIN
Visita sito
...oltre le tre ore anche io oltre al'acqua assumo integratori salini e sgranocchio una barretta miele e fichi nel mentre...e onestamente mi pare di recuperare meglio rispetto a quando capita che non prendo nulla ....sarà anche perchè legando nuoto in piscina tre volte la settimana sempre al mattino prestissimo..sento la necessità recuperare quanto prima...
 

MegaTonBiker

Biker novus
31/7/10
17
0
0
Trentino
Visita sito
domanda da ignorante assoluto,ma questi prodotti per chi non fa agonismo sono necessari??e inoltre non nuociono alla salute??io ho sentito il parere di alcuni ex atleti agonisti che parlavano di prodotti spaccareni.......non e forse meglio affidarsi a un alimentazione mirata ad integrare cio che piu ci serve??

bravissimo , proprio cosi' . Gli "integratori" che compro io li trovi nei negozi di alimentari e sono pane e prosciutto . Se poi ci metti anche un bel cubetto di grana vedrai che fili come un missile . Tutto quello che si trova negli integratori lo puoi trovare nella normale alimentazione, la differenza sta di solito nella velocita' e facilita' di assorbimento da parte del fisico . Ovviamente poi per prenderne la stessa quantita' in modo naturale dovresti mangiare molto di piu' perche' negli integratori tutti i componenti sono concentrati .
Ma io mi chiedo: Se ad andare in bici io sono una "media cilindrata" perche' cavolo devo pomparmi per cercare di diventare una supercar ? Preferisco fare quello che posso e durare di piu': Le cose pompate prima o poi "sciopano" . Dai retta a me, acqua, pane, speck e un po' di cioccolata che mette pure di buon umore. E buon divertimento !
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Devi partire dal presupposto che non tutti siamo uguali.
Io che ho una digestione eterna, se dovessi farmi pane formaggio e speck, dovrei cercarmi una panchina per fare la siesta... :-)

Esatto.
Io che sono una schiappa tre ore di bici con bpm medio di 150 e max di 184 non riesco a finirle senza integrare sali ed energie.
Certo mi potrei portare un panino con il prosciutto, un succhino di frutta e una banana e mangiare mentre pedalo cercando di non cadere (non mi piace fermarmi). Sperando di digerire tutto senza problemi.
Oppure mi prendo una bustina di integratore all inclusive che mi bevo in 5 secondi e mi fa effetto dopo 30...
Non siamo tutti uguali.
 

loifabio

Biker novus
7/7/10
4
0
0
41
cagliari
Visita sito
salve a tutti. sono nuovo sia del forum che delle mtb.....leggevo le vostre opinioni sicuramente dettate dall'esperienza, ma nel frattempo mi chiedevo: c'e qualche sito abbastanza autorevole che dia qualche risposta scientifica nn basata ''solo'' sulle impressioni?!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
salve a tutti. sono nuovo sia del forum che delle mtb.....leggevo le vostre opinioni sicuramente dettate dall'esperienza, ma nel frattempo mi chiedevo: c'e qualche sito abbastanza autorevole che dia qualche risposta scientifica nn basata ''solo'' sulle impressioni?!
benvenuto...
qui puoi dare un'occhiata [url]http://www.albanesi.it/Alimentazione/Alim3.htm[/URL] ovviamente sull'autorevolezza e affidabilità scientifica decidi tu...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo