Che test vorreste?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sarebbe bello una comparativa tra vari freni divisi per diverse tipologie di utilizzo con (magari) anche test di laboratorio per misurare la potenza. mi rendo conto di chiedere molto

A breve dovremmo ricevere dei freni di diversa tipologia in versione 2011 per un test di lunga durata (il più sensato, secondo noi, per dei freni).
Per i test di laboratorio purtroppo non siamo attrezzati, anche se ci piacerebbe un sacco.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
A breve dovremmo ricevere dei freni di diversa tipologia in versione 2011 per un test di lunga durata (il più sensato, secondo noi, per dei freni).
Per i test di laboratorio purtroppo non siamo attrezzati, anche se ci piacerebbe un sacco.

come richiesto da schiesa a proposito dei freni, dei test comparativi sul lungo periodo potrebbero essere molto interessanti, e fornire dati molto utili per l'utente, in quanto ogni valutazione sul singolo prodotto non sarebbe 'assoluta' (nel senso di 'riferita al singolo prodotto', senza termini di paragone analoghi), ma si avrebbero dei riferimenti appunto di comparazione per 'misurare' meglio le caratteristiche del prodotto. E soprattutto, che è poi lo scopo dei tests, orientare la scelta del futuro acquirente.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...dei test comparativi sul lungo periodo potrebbero essere molto interessanti, e fornire dati molto utili per l'utente, in quanto ogni valutazione sul singolo prodotto non sarebbe 'assoluta' (nel senso di 'riferita al singolo prodotto', senza termini di paragone analoghi), ma si avrebbero dei riferimenti appunto di comparazione...

Considera che saranno dei freni previsti per utilizzi diversi, quindi un'eventuale comparativa diretta andrà "interpretata" tenendone conto.
Io credo che i test di durata sui freni siano i più sensati perchè è sul lungo periodo che in genere emergono le magagne su questi componenti.
Ormai è difficile trovare un freno che da nuovo abbia un comportamento insoddisfacente, al di là di eventuali preferenze di tipo soggettivo (chi lo vuole più "secco", chi più modulabile etc.).
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
A breve dovremmo ricevere dei freni di diversa tipologia in versione 2011 per un test di lunga durata (il più sensato, secondo noi, per dei freni).
Per i test di laboratorio purtroppo non siamo attrezzati, anche se ci piacerebbe un sacco.

Bene! non vedo l'ora
ora che mi viene in mente anche una comparativa tra vari impianti illuminazione non sarebbe male...
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
io vorrei un bel test su una bici da dh, proprio perkè sulle riviste, queste bici sembrano tutte dei missili, quando in realtà hanno spesso diversi difetti e soprattutto per quelli come me, che nn sono dei pro, è difficile orientarsi in un mercato dove spesso prevale la moda al risultato tecnico...

anzi mi piacerebbe un test comparativo di + bici di fasce di mercato differenti, proprio per andare a cogliere o sfatare quelle enormi differenze citate da diverse case produttrici.

inoltre sarebbe bello fare dei test days con un po' di forumendoli (li avevavte già fatti tempo addietro vero?) da abbinare al test di lunga durata
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Salve, io sarei molto interessato ad un testo sul modello knolly V-Tach o Delirium ed ai modelli della YT-Industries (in particolar modo la Tues DH e freeride ed al modello Noton), non se ne parla molto ma li trovo fantastici :)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
in effetti recensione su bici da DH non se ne trovano granchè...forse perchè si pensa che debbano essere usate da persone PRO e che magari le acquistano senza pensarci...boh...



cmq io vorrei tanto il test della Radon Slide 140... :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo