Prima volta che scrivo. Mi piacerebbe leggere un test evolutivo: si piglia una bici di una certa marca e si comparano le versioni attuali e attuali-X, cosi' che si possa comprendere come e' evoluto un modello, se in meglio o in peggio.
Spesso da un anno all'altro cambia giusto un'epsilon e, per parafrasare Pennac "Se alla fine, di epsiloniana dissomiglianza in epsiloniana dissomiglianza, gli avessero rifilato come ultimo
modello una befana guercia e pelosa come una lontra, e se questa avesse svolto il proprio ruolo a dovere, l'avrebbero chiamata comunque
mia dea [...]". Un po' come per le moto, che tutti gli anni esce il modello nuovo e cambiano le grafiche e due cavalli su una curva che va da zero a 20000000000k giri :D
Per esempio, prendiamo decathlon (cosi' non mi accusano di non amarlo) e si compari la 8.2 2010 alla 2008 o al primo modello. Si faccia la stessa cosa con una full.
Modello e marche, beh, quelle che potete testare. imho sarebbe interessante per vedere l'evoluzione della MTB. la scheda teNNica imho ha una valenza che da sola, senza il test in sella, vale per quel che vale.
Ora, via agli insulti