Che test vorreste?

Torakiky

Biker novus
31/8/09
22
0
0
Vimercate
Visita sito
Piú che UN test, vorrei una classificazione dei test in base alla destinazione d'uso del prodotto, soprattutto delle bici (ma anche dei componenti).
Ovvio che molte bici si prestano a piú usi, ma generalmente le Case ne dichiarano uno "prevalente" e sarebbe utile classificare i test secondo questo criterio: nell'articolo si potrebbero poi mettere le valutazioni del comportamento anche in altri usi (es.: pedalabilità delle DH o FR, comportamento in discesa delle XC etc.)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Piú che UN test, vorrei una classificazione dei test in base alla destinazione d'uso del prodotto, soprattutto delle bici (ma anche dei componenti).
Ovvio che molte bici si prestano a piú usi, ma generalmente le Case ne dichiarano uno "prevalente" e sarebbe utile classificare i test secondo questo criterio: nell'articolo si potrebbero poi mettere le valutazioni del comportamento anche in altri usi (es.: pedalabilità delle DH o FR, comportamento in discesa delle XC etc.)

Al momento non c'è una quantità tale di test da giustificare una simile suddivisione.
La valutazione del comportamento in salita ed in discesa c'è in tutti i test svolti sino ad ora, indipendentemente dalla destinazione d'uso del mezzo testato.
Logicamente tali valutazioni vanno lette con un minimo di spirito critico. Nel momento in cui si dice che una bici da enduro sale bene, ad esempio, salvo diverse indicazioni significa che ha un buon comportamento in relazione alla tipologia di bici, non che sale meglio di una XC.
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Vorrei un parere sulla Rock shox domain 318 u-turn..........se non erro ce' qualcuno che ha in mano una bici da testare che monta proprio questa forcella.....................

Come va' ???? avete gia' eventuali sensazioni da condividere...?????:omertà::omertà:

Ciauz
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
45
Maranello (MO)
Visita sito
Io dico RADON QLT Race 5.0 2009 e relativa forcella montata di serie REBA RACE U-TURN AIR 90-120 che nella stagione 2009 non era acquistabile standalone da ROCK SHOX ma che come per magia lo è diventato per la stagione 2010, vedi sito appena aggiornato! Quello che mi chiedo è....se Rock shox abbia deciso di testare delle forcelle in colaborazione con brand diciamo "meno noti" per poi uscire con prodotti nuovi pre-testati dal publico come nel caso della REBA RACE U-TURN AIR 90-120?
Cmq appena mi arriva la RADON QLT Race 5.0 lo scoprirò! :smile:
 

Torakiky

Biker novus
31/8/09
22
0
0
Vimercate
Visita sito
Al momento non c'è una quantità tale di test da giustificare una simile suddivisione.
La valutazione del comportamento in salita ed in discesa c'è in tutti i test svolti sino ad ora, indipendentemente dalla destinazione d'uso del mezzo testato.
Logicamente tali valutazioni vanno lette con un minimo di spirito critico. Nel momento in cui si dice che una bici da enduro sale bene, ad esempio, salvo diverse indicazioni significa che ha un buon comportamento in relazione alla tipologia di bici, non che sale meglio di una XC.

Certo, ma se le suddivideste sarebbe piú semplice orientarsi nella selva di modelli: chi come me deve ancora comprare una bici non sa neanche cosa gli viene proposto dai venditori (soprattutto se usata), quindi tornerebbe utile poter consultare i test sapendo già che una determinata bici nasce per un uso piuttosto che un altro. Tutto qui
 

Torakiky

Biker novus
31/8/09
22
0
0
Vimercate
Visita sito
Diciamo che al momento più che di una selva si tratta di un'aiuola.
Se però l'"esperimento-test" dovesse proseguire felicemente penso che la suddivisione che tu chiedi diventerà prima o poi inevitabile.
Perchè allora non fare una cosa piú semplice: aggiungete voi un campo nel titolo del test, qualcosa del tipo <Test "nome bici" - "destinazione">, dove in "destinazione" mettete quella dishiarata dalla Casa.
Cosí, ad esempio, vado nella sezione full suspended e mi leggo tutte le prove delle bici freeride: leggendole, troveró quelle piú pedalabili, o piú leggere e cosí via.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Cosí, ad esempio, vado nella sezione full suspended e mi leggo tutte le prove delle bici freeride: leggendole, troveró quelle piú pedalabili, o piú leggere e cosí via.

Sezione full suspended? :nunsacci:
Non è che stai confondendo la sezione review con la sezione articoli? Qui si sta parlando di quest'ultima, e non c'è nessuna suddivisione per tipologia di bici.
Questo genere di richieste sarebbero però da postare in Forum: problemi e proposte, dato che in questo topic si chiedeva altro.
 

Torakiky

Biker novus
31/8/09
22
0
0
Vimercate
Visita sito
Sezione full suspended? :nunsacci:
Non è che stai confondendo la sezione review con la sezione articoli? Qui si sta parlando di quest'ultima, e non c'è nessuna suddivisione per tipologia di bici.
Questo genere di richieste sarebbero però da postare in Forum: problemi e proposte, dato che in questo topic si chiedeva altro.

Hai ragione, ho fatto confusione tra i vostri test e le recensioni dei lettori.
La mia proposta varrebbe comunque sia per l'una che per l'altra.
Vado subito al post che mi hai detto: scusa per l'OT:oops:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo