Che test vorreste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Io credo che sia meglio testare biciclette fornite per via ufficiale. Il motivo è presto detto: la bici di un privato potrebbe non essere ben a punto, o magari presentare delle customizzazioni che la rendono diversa dal prodotto originale. Una bici "ufficiale" si presume invece che sia in perfette condizioni. Se non lo è la responsabilità è di chi ce l'ha consegnata, anche in termini di risultato del test.
C'è inoltre l'aspetto responsabilità, nel senso che se disgraziatamente scassiamo qualcosa (purtroppo può capitare) si creerebbe una situazione ben poco simpatica.
Per la cronaca: i tre giorni e 4000m di dislivello della Liteville sono molto meno di quel che abitualmente facciamo con gli altri prodotti. In quel caso abbiamo dovuto "condensare" il test nei tre giorni del Bike Festival, ma di norma abbiamo a disposizione periodi ben più lunghi.

Ok, capisco il tuo punto di vista. Grazie cmq per la risposta, aspetto la prossima recensione.

PS: ecco, mi e' venuto in mente ! Provate allora la mia PROSSIMA Transition, che tra l'altro e' pure mirata all'uso enduro che piace a te (e a noi): la nuova Covert:

http://www.transitionbikes.com/Covert.cfm

Passate per le vie ufficiali chiedendola all'importatore (Ivan di topnotch) e cosi' io mi becco una prova della "mia" bici... senza che sia la mia-mia !
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
MountainbikeVSX14.jpg


che ne dite se testassimo questa? Si comprano solo online: www.votec.com
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Anche io, sto valutando una MTB stile Torque ES (160/160), di questa ci sono almeno 3 test in giro per il forum, della Rose Uncle Jimbo avete parlato, mi mancherebbe la swoop per chiudere il cerchio delle papabili.

La Swoop al momento non è nei programmi, mentre la Votec postata poco sopra da Marco lo potrebbe diventare. Per costo e tipologia di bici è sicuramente un'interessante alternativa a quelle da te citate.
A breve uscirà il test della Liteville 301 montata con forcella da 160mm. Anche in questo caso la tipologia non si discosta di molto (un po' meno escursione al posteriore), ma il prezzo sì.
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
La Swoop al momento non è nei programmi, mentre la Votec postata poco sopra da Marco lo potrebbe diventare. Per costo e tipologia di bici è sicuramente un'interessante alternativa a quelle da te citate.
A breve uscirà il test della Liteville 301 montata con forcella da 160mm. Anche in questo caso la tipologia non si discosta di molto (un po' meno escursione al posteriore), ma il prezzo sì.
Ottimo mi gusterò anche il test liteville.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
butto li' una provocazione...... vorrei si un test.....ma dei negozi......si va' li ...in incognito, si sceglie una zona, che so' ... il milanese...e si porta una bici da montare in qiuel negozio...in quell'altro.....magari si ordina una forcella, qualche componente, si vede come lavora il negozio , che tempi ha, come tratta il cliente ecc.ecc. .....ovviamente è solo una provocazione, i costi sarebbero proibitivi e ci vorrebbe un sacco di tempo......ma mi piacerebbe parecchio.....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
butto li' una provocazione...... vorrei si un test.....ma dei negozi......

La sezione "L'angolo della verità" potrebbe essere una sorta di "sezione-test" da questo punto di vista.
Purtroppo non sempre funziona, dato che quando si tratta di fare il nome del negoziante che magari ti ha fatto il 5% di sconto molti nascondono la mano.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
butto li' una provocazione...... vorrei si un test.....ma dei negozi......si va' li ...in incognito, si sceglie una zona, che so' ... il milanese...e si porta una bici da montare in qiuel negozio...in quell'altro.....magari si ordina una forcella, qualche componente, si vede come lavora il negozio , che tempi ha, come tratta il cliente ecc.ecc. .....ovviamente è solo una provocazione, i costi sarebbero proibitivi e ci vorrebbe un sacco di tempo......ma mi piacerebbe parecchio.....
secondo me i negozi sono troppi perchè venga fuori una cosa interessante per molti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La sezione "L'angolo della verità" potrebbe essere una sorta di "sezione-test" da questo punto di vista.
Purtroppo non sempre funziona, dato che quando si tratta di fare il nome del negoziante che magari ti ha fatto il 5% di sconto molti nascondono la mano.

c'è da dire che nell'angolo delle verita' scriviamo sopratutto quando abbiamo problemi o quando ci va' bene di brutto ( tipo ci cambiano il telaio vecchio di 5 anni per una crepettina...) quello che sarebbe interessante è un 'indagine ...quasi di tipo investigativo, in totale incognito, dove puoi vedere ogni negozio come lavora realmente, citavo poi il milanese xchè la situazione qua' è disperante da questo punto di vista, ma ripeto è solo una provocazione fine a se stessa..
 

Classifica mensile dislivello positivo