Che test vorreste?

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Ma convincere Alberto e Tomaso a farvi dare una Scarab Fr, no?

Mi piacerebbe troppo leggere una vostra prova questo bel mezzo italiano..
(intanto complimenti per la prova del Damper, che spero di leggere presto!)

Ciao.
Marcello.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io ci provo con una richiesta un po' specifica: Geax Datura, quelle con scritto Performance e che su crc vendono come DH. Gomme da fango.

La richiesta nasce dal fatto che si leggono recensioni alquanto contrastanti: c'è chi dice d'aver visto la morte; chi che tiene in tutte le situazioni; chi che usando la pressione giusta va bene qua e là; altri che mai più in vita loro.

Io ce le ho, ma mi sono ritrovato esattamente in due situazioni completamente opposte nel giro di qualche discesa: alla prima ad ogni sasso scivolava via, alle altre ciò succedeva solo in certi contesti.

Sarebbe curioso avere una recensione di qualcuno che ci sa andare sul serio in bici, anche perché queste potrebbero essere un'ottima alternativa (soprattutto in termini di prezzo) alle altre gomme da fango tanto diffuse tra tanti ciclisti.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...mi sono ritrovato esattamente in due situazioni completamente opposte nel giro di qualche discesa: alla prima ad ogni sasso scivolava via, alle altre ciò succedeva solo in certi contesti...

Non sarebbe questo il contesto dove discuterne, ma non è poi così strano che una copertura specifica da fango scivoli via sulle rocce, specie se sono bagnate e/o ci arrivi con la gomma sporca e bagnata.
Quali sono le situazioni nelle quali ti è invece parsa buona?
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehm ehm.. nel.. fango? :)

Scherzi a parte, nel fango e nella neve l'ho trovata incredibilmente stabile, tanto da farmi buttare giù (quel poco che la butto giù io) la bici in curva.

Inoltre ho notato che in una salita molto viscida (fango, niente pietra), dove sono sceso a piedi per spingerla in su, avevo difficoltà a salire (il piede mi scivolava in continuazione) e per caso - assurdo - usando la ruota anteriore frenata come rampino per aiutarmi a salire riuscivo molto più facilmente ad arrivare in cima.

Il fatto che scivoli moltissimo su pietra bagnata, però, mi lascia perplesso: mi vien da pensare che queste Geax Datura possano essere usate solo in posti come Livigno quando piove (tavola di biliardo infangata), perché non ci sono pietre. Non risulterebbe davvero troppo specifica? O c'entra comunque tanto la tecnica di guida, ad esempio mi viene in mente di salire sulle pietre con la ruota totalmente perpendicolari al terreno?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Scherzi a parte, nel fango e nella neve l'ho trovata incredibilmente stabile...

Beh, in quanto gomma da fango...:smile:

Direi che le sensazioni che hai avuto sono normali per una copertura specifica da fango. Le rocce bagnate, ed alcuni tipi di roccia più di altri, sono comunque una bestia nera per qualsiasi copertura.

Recentemente abbiamo provato le Kenda King Of Traction, e come puoi leggere abbiamo riscontrato un comportamento simile a quello da te descritto: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152224
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao!

novità primavera 2010 navigatore Gps MYNAV 700 BIKE PRO
ditta Trevigiana,giochiamo in casa una volta tanto :celopiùg:

23uppoy.jpg
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
la proverete la mia attuale bike meta6? sarei veramente curioso di leggerne un giudizio critico da chi se ne intende, non é innamorato della sua bici, e non é sponsorizzato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo