Che test vorreste?

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
io vedrei più sensato un test tra stumpjumper fsr VS Scott Genius VS ibis mojo VS cannondale rize....oppure Specialized Enduro VS Sott Ramson Vs cannondale Moto vs Ellswort Moment...etc,insomma test comparativi tra bici dello stesso segmento

Intendevo proprio questo esempio prove tra bici come Cannondale Scalpel Vs Specialized Epic Vs Giant Anthem Vs Scott Spark.
In poche parole prove tra bike XC oppure prove tra bici All Mountain od ancora tra bike DH.
Sarà perchè vengo dal mondo del motociclismo e nelle riviste specializzate queste prove esempio tra supersportive 600 oppure tra naked 600 erano spesso presenti.
Queste servono perchè l'utente arrivi più vicino a capire cosa vuole acquistare secondo le caratteristiche dei vari modelli.
Provare le bike non è sempre possibile anzi!
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Intendevo proprio questo esempio prove tra bici come Cannondale Scalpel Vs Specialized Epic Vs Giant Anthem Vs Scott Spark.
In poche parole prove tra bike XC oppure prove tra bici All Mountain od ancora tra bike DH.
Sarà perchè vengo dal mondo del motociclismo e nelle riviste specializzate queste prove esempio tra supersportive 600 oppure tra naked 600 erano spesso presenti.
Queste servono perchè l'utente arrivi più vicino a capire cosa vuole acquistare secondo le caratteristiche dei vari modelli.
Provare le bike non è sempre possibile anzi!

ma è un pò quello che tentiamo di fare. ok non scriviamo che la bici 1 è migliore della 2 ma nei test scriviamo il campo di utillizzo e dove più si trova a suo agio il mezzo.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
per muldox
Non mi sembra un test molto sensato.
Al limite potrebbe servire a comprendere come si comportano diverse tipologie di bici, ma per quello basta informarsi un po' sul forum se non si hanno le idee chiare.

no eh !?! vabbè c'ho provato! :specc:
comunque su mtb action ci sono almeno un paio di prove così.. redemption vs compulsion e intense tracer vp settata da AM od enduro cambiando solo la forcella ed escursione posteriore...per me molto interessante..

è proprio leggendo il forum, o meglio, la prova della torque che mi è nato il dubbio tra AM od enduro.. il tester rileva che nelle salite sconnesse la torque è meglio della nerve AM !:nunsacci: se le intenzioni però non sono quelle di fare didattica ma di scovare la bici da suggerire per il prossimo acquisto allora concordo con il test tra bici della stessa categoria.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
perchè viste anche le recenti discussioni in merito alle front in acciaio da enduro non provate la transAM tanto per restare in transition!
sarei veramente curioso di una tua recensione per questo tipo di mtb!

Quel che si testa non è sempre e solamente frutto della nostra volontà, anche le "esigenze" delle aziende che inviano il materiale vanno tenute in considerazione.
Senza nulla togliere agli estimatori di quella tipologia di bici, non mi stupirei se Transition preferisse dare visibilità ad altri modelli piuttosto che ad una front da AM che avrà una quota di mercato veramente minima.
Segnaleremo comunque questa richiesta a Transition. Da parte nostra c'è la massima disponibilità a testare la TransAM (ed anche un pizzico di curiosità, trattandosi di una tipologia di bici che conosciamo poco).
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
mi hai capito:celopiùg: la mia è curiosità come credo quella di tanti possessori di full:paragonare se possibile una full ad una front da enduro nelle mani di un tester d'eccezzione:i-want-t:,ciao,Andrea.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Volentieri, abbiamo chiesto più volte a DSB di mandarci delle bici ma finora non si è visto niente.


sarebbe interessante vedere recensito un modello del catalogo DSB che è commercialmente nuovo.

Per es, la nuove Mondraker non sarebbero male.
Molti ne parlano bene, ha un sistema di sospensione "curioso", buoni prezzi. E DSB ci punta molto
Il SC Nomad è una bici su cui ci sono, eventualmente, test di riviste e forum in ogni dove con pregi e difetti ben segnalati (nulla toglie un test del mtb-forum.it, sia chiaro).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo