Che simpatia questi motociclisti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Vaaaaabene!Ooooooookeeei!
Io mi defilo,seguo saggiamente l'esempio di Ventanas.Scrivo:

Che parole!!Scusa,dato che hai già detto che in italia è un concetto poco noto e ti dò ragione,vorrei sapere :smile:dove qua in italia si rispetta la legge?:-)

e tu rispondi(@sembola):

Se non vuoi rispettare la legge fai pure, ma pretendere di essere impunito mi pare veramente troppo. Sostieni pure che ognuno ha diritto di fare quello che vuole in spregio alle leggi, ma poi non ci lamentiamo se qualcuno -sbagliando- tenta di farsi giustizia da sè.

Quando avrei detto che non voglio rispettare o che non venga rispettata la legge?quando??Perpiacere!!Smettiamola.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Io ho sempre risposto a tono,in tema e in base a ciò che uno diceva.E te sembola non sei l'unico che "tira fuori dal cappello" parole non dette dal suddetto.

Mi raccomando voi continuate ad inveire che vedrete che le cose cambiano!
Buone inveite :hahaha:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Va bene.Ho adottato "allorismi" per parare il fondoschiena della "categoria"...ma ora sto dalla vostra!!!:omertà:
Bisogna condannare gli enduristi.tutti al rogo!!Maledetti gli ingenieri che le hanno inventate!!:arrabbiat:
Non dovrebbe comprarle nessuno!!Creano solo danni e NESSUNO o pochi di loro rispettano le regole.:arrabbiat:
....:hahaha:
Più o meno ho riassunto le idee delle ultime 18 pagine,idea più idea meno.
Invece che prendere per il culo dove il problema c'è e crea dei veri e propri dissesti idrogeologici, faresti proprio bene a tacere per sempre. Se mai ti sei preso una zappa e un badile e se mai sei andato a richiudere un cazzo di solco che dopo due giorni ti sei rivisto riaprire da dei mezzi da enduro, tutto questo che dici sa solo di presa per il culo per chi manutenzione ne fa a livello di volontariato (come me!) e lo va a fare dopo 8 ore di lavoro quando vorrebbe fare una girata sui suoi benedetti percorsi.
 

bikerciuc

Biker infernalis
ma io non capisco...

uno si nomina SavetheNature86 e poi mi cavilla sul rispetto delle leggi, sulla rivendicazione della libertà a circolare a suo piacimento manomettendo (anche se per ragioni di preservazione dello stesso) il proprio veicolo, sparacchiando qua e là circa la nostra intolleranza verso la categoria...

Save the Nature... <Salva la Natura> mi fa pensare a un ecologista, se non proprio a un verde verde almeno a un vede pisello...a uno che consuma consapevolmente che porta i propri figli a vedere le formichine nel prato, che si meraviglia del volo di una farfalla e dei fiori nei prati...

ma santiddio sai quante leggi di questo Paese mi fanno schifo e non condivido? Qualcuno mi autorizza a violarle? Il fatto che non le condivida mi giustifica se le 'aggiro' o le 'trasgredisco'... NO!

se non ti è chiaro questo allora siam messi male... noi spariamo a zero sugli enduristi ma voi ci date tutti i motivi per farlo indossando una bella pettorina a forma di bersaglio con scritto "se mi elimini ti levi un fastidio dalle balle"...

e l'altro amico Ventanas...
chiudersi in una camera anecoica con Sembola... per non farci sentire il rumore delle legnate che gli vorresti dare? degli insulti che gli vorresti gridare? Meno male che siamo noi a sparare a zero sui motociclisti...

attenzione all'arroganza perchè in certe zone che frequentavo in bici qualcuno aveva tirato dei cavi d'acciaio ad altezza motociclastro... e il mancato rispetto delle leggi può indurre (non credo esista cosa più sbagliata) taluni a costruire dei 'deterrenti' di tal fatta per dissuadere i soliti italioti 'fubetti'...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Con tutta la mia buona volontà, mi arrendo.

Non c'è modo di dialogare con chi pretende che i propri interessi passino sopra a quelli della collettività, tanto meno con l'argomento che "tanto lo fanno tutti".

A chi ragiona così posso solo augurare di non incontrare mai qualcuno che gli faccia assaggiare la sua stessa medicina, che temo avrebbe un sapore piuttosto amaro.



p.s. Oggi giro di 7 ore su un crinale del Mugello, 6 gruppi di enduristi incontrati (di cui 5 in zona di divieto), il primo nel mezzo del bosco a motore spento: "E' successo qualcosa" "no, è che abbiamo sentito delle voci e temevamo che fosse la Forestale". Strano.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
stavo pensando che gli unici utenti in moto per sentieri li ho incrociati in Val Grana, scendevano su un sentierino esclusivamente escursionistico, frazione di Colletto comune di Castelmagno (1200mt. slm), chissà fin dove erano saliti
Erano in 3 le moto erano da trial, il tracciato improponibile anche per una esile MTB, ma loro ci passavano.
Potevano o non potevano passare su quel sentiero ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
stavo pensando che gli unici utenti in moto per sentieri li ho incrociati in Val Grana, scendevano su un sentierino esclusivamente escursionistico, frazione di Colletto comune di Castelmagno (1200mt. slm), chissà fin dove erano saliti
Erano in 3 le moto erano da trial, il tracciato improponibile anche per una esile MTB, ma loro ci passavano.
Potevano o non potevano passare su quel sentiero ?

La prossima volta chiama il 1515, e comunica il luogo in cui il sentiero va a finire; se non hanno niente altro da fare può essere che li vadano a prendere.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Quì dalle mie parti esiste un tracciato in single track chiuso a tutti i mezzi a motore.
E' aperto tutto l'anno ad escursionisti e biker.
La società ciclistica che lo tiene in ordine, organizza anche un paio di corse l'anno.
Più di una volta mi sono imbattuto in crossisti che scorrazzavano e rovinavano il sentiero.
Ho preso la targa ad una delle moto e mi sono recato dai vigili del Comune che detiene la proprietà dell'appezzamento.
Risposta delle autorità:< che gli vogliamo fare, hanno solo spostato un pò di terra>
Dopo la mia denuncia, sul sentiero ho trovato dopo una curva a 90°, un tronco di traverso e poco più avanti dopo una serie di avvallamenti gli ignoti hanno scavato una buca profonda circa 1/2 metro. Dico scavato perchè riconosco l'opera manuale dell'uomo.
Ho scattato le foto e le ho portate ai vigili.
Ad oggi non ho ancora avuto risposta da nessuno.
Ho trovato però i vigili ad aspettarmi fuori il percorso, perchè una coppia che prendeva il sole sulla riva del fiume Terdoppio gli ha segnalato la presenza di ciclisti che si "AGGIRAVANO" nelle loro vicinanze.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
stavo pensando che gli unici utenti in moto per sentieri li ho incrociati in Val Grana, scendevano su un sentierino esclusivamente escursionistico, frazione di Colletto comune di Castelmagno (1200mt. slm), chissà fin dove erano saliti
Erano in 3 le moto erano da trial, il tracciato improponibile anche per una esile MTB, ma loro ci passavano.
Potevano o non potevano passare su quel sentiero ?


sei fortunato! io purtroppo ne incontro spesso, dai 500m delle colline pinerolesi ai 3000m dell'alta val susa, passando per i 2500 delle valli cuneesi... ;-)

per rispondere alla tua domanda...io due trial li ho trovati mentre ero in bici al colle sibolet...2500m di quota sopra il santuario di Castelmagno...tanto per restare in zona. La targa l'avevano, ma coperta con delle frasche legate con un elastico...cosi non si rompe e soprattutto assume un aspetto ecologico e 'verde'!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Come se non bastassero le moto da enduro adesso sui Monti Pisani sono arrivate anche le jeep e i quod, niente contro di loro, ma cazzo, che divertimento c'è a distruggere i poggi per montarci sopra? Secondo me per andare nei boschi ci vorrebbe una patente speciale di NON DEMENZA. Comunque ogni volta che si trova anche un solo endurista su un sentiero bisogna chiamare subito il 1515, magari non verranno mai, ma se tutti gli si rompe le palle prima qualcuno lo beccano e dopo si ride!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Specifichiamo: ogni volta che troviamo una moto in un sentiero in Toscana, o comunque in una zona dove il transito dei mezzi a motore è vietato. :prost:
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Specifichiamo: ogni volta che troviamo una moto in un sentiero in Toscana, o comunque in una zona dove il transito dei mezzi a motore è vietato. :prost:

Certo era sottinteso...

Per la cronaca oggi ne abbiamo incontrati 3 che uscivano da un sentiero pulito da noi, gli abbiamo fatto notare che distruggevano tutto e a dire la verità due sono rimasti in silenzio capendo di essere nel torto, il terzo invece ha iniziato a farneticare per finire dicendo che il problema sui monti erano le teste di cazzo come noi, testuali parole... Beh nessuno di noi aveva offeso ma a questo punto ci siamo veramente incazzati... Sei nel torto e offendi anche??? Diciamo che gli è andata bene perchè io e i miei compagni non ci mettiamo a fare a colpi nel bosco con certa gente e perchè visto come ci stava bollendo il sangue i suoi amici hanno pensato bene di portarlo via... Ma questo per spiegare con chi abbiamo a che fare spesso qui da noi...

Ah, ovviamente zona assolutamente proibita alle moto...
 
Devo mio malgrado spezzare una lancia in favore degli enduristi.
La premessa da fare obbligatoriamente è che dalle mie parti i bikers
sono mercie rara.
Alcuni anni fà in un paese vicino al mio si era svolta una gara di xc,
avevano aperto una pista molto tecnica e divertente. Pista poi rovi_
nata dal passaggio delle moto. Mi ero inc****to moltissimo, poi la
gara non si era più tenuta e la pista era stata inghiottita dalla vegetazione.
Adesso, da alcuni anni la pista, con molte varianti è stata riaperta proprio
dai motociclisti che la tengono pulita, la segnano e non la rovinano nemmeno molto. Quando li ho incontrati lungo il percorso (io in bici, loro in moto), mi
chiedevano scusa per il disagio quando mi passavano accanto.
Quindi hanno sopperito alla mancanza di bikers nel creare i sentieri che utilizzo anch'io.
Non posso lamentarmi di loro.
Ieri, domenica 13 giugno, questi motociclisti hanno rifatto la cavalcata
(così la chiamano loro). Il percorso era già stato segnato e anche molto
bene da diverse settimane, oggi l'ho percorso in bici; non tutto perchè
è stato fatto per le moto e loro le salite le superano solo girando il manet_
tino dell'accelleratore. Quindi sono molto faticose.
Ma le discese , i tratti tecnici ed i single track!!!
Un vero godimento
, mi sembrava di essere in un bike park.Peccato che
la vegetazione non mi darà il tempo di godermelo a lungo, perchè ben
presto il tracciato sparirà di nuovo fino alla prossima edizione.
Comunque per adesso, un grazie agli enduristi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ieri, domenica 13 giugno, questi motociclisti hanno rifatto la cavalcata
(così la chiamano loro). Il percorso era già stato segnato e anche molto
bene da diverse settimane, oggi l'ho percorso in bici; non tutto perchè
è stato fatto per le moto e loro le salite le superano solo girando il manet_
tino dell'accelleratore. Quindi sono molto faticose.
Ma le discese , i tratti tecnici ed i single track!!!
Un vero godimento
, mi sembrava di essere in un bike park.Peccato che
la vegetazione non mi darà il tempo di godermelo a lungo, perchè ben
presto il tracciato sparirà di nuovo fino alla prossima edizione.
Comunque per adesso, un grazie agli enduristi.

bene, allora proponiamo agli Enti pubblici, ai gestori dei bikepark, ecc, di assumere manipoli di enduristi per fare manutenzione e creazione di percorsi con il ktm!:nunsacci:
chissà come mai nessuno ha mai avuto prima un'idea così geniale nella sua semplicità!:specc:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
bene, allora proponiamo agli Enti pubblici, ai gestori dei bikepark, ecc, di assumere manipoli di enduristi per fare manutenzione e creazione di percorsi con il ktm!:nunsacci:
chissà come mai nessuno ha mai avuto prima un'idea così geniale nella sua semplicità!:specc:

In effetti...
Capita a fagiolo un incontro di sabato scorso con due "enduristi buoni" che si fermano, spengono i motori, ci fanno passare, ci spiegano dei sentieri abbandonati e occlusi dalla vegetazione che loro hanno riaperto lavorando di motosega.
Poi ripartono in discesa, su singke track in morbida terra, nel sottobosco.
Rumorosa accelerazione, e al posto del single track compatto ora c'è un solco di terra arata.
Un paio di respiri profondi per assaporare i gas di scarico, e possiamo ripartire pure noi.
 

Ivan64

Biker superis
bene, allora proponiamo agli Enti pubblici, ai gestori dei bikepark, ecc, di assumere manipoli di enduristi per fare manutenzione e creazione di percorsi con il ktm!:nunsacci:
chissà come mai nessuno ha mai avuto prima un'idea così geniale nella sua semplicità!:specc:

L'idea l'hanno gia avuta dalle mie parti....ed è stata messa in pratica in piu di un luogo/occasione, compresa la tracciatura di un percorso di una gara...... ma possibile che nei 5000km/anno che faccio per mule e sentieri NON ho mai avuto da ridire con nessun bikers?!?!?! ...anzi, è successo e succede di fare 2 chiacchere su questo o quel sentiero, se è pedalabile, se c'è molto fango, se è aperto.... catzo, basta girare alla larga dai parchi, dalle zone protette, dai bike park, e tentare di evitare le zone con terreno molto cedevole quando è troppo bagnato....
Confermo quanto ho scritto mesi fa, le teste di min_chia purtroppo ci sono tra noi enduristi, e sinceramente non so che farci.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo