Che si fa domani tra no e vco ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Per problemi organizzativi, sarà il caso che cominciassimo a preparare una lista con i partecipanti, sia per il triangolo Lariano del 4 luglio, sia per la Val Biandino del 18 luglio.

Quindi:
Triangolo Lariano 4-7-10
frank
Valter
Cinni
Max
Rouges
inge
Il Ferra
Bonny (+ amici da definire)

Val Biandino 18-7-10
frank
Max
Va Pian
Silvano 54
Rouges
Cinni
inge
Pablo
roby

Roby? Abramitalincoll ? Pol ? Ugo? Mescalito ? Maurizio ? i Milanesi ? Happy ? Bunderbike ? Cesare ? Dadduzzo ? Luca ? ecc. ecc. ?

Mi piacerebbe sapere il triangolo Lariano comè il percorso, io l'ho fatto molte volte arrivando a dei rifugi e poi ritorno in parte sulla stessa e poi deviando sx tornando a Como, mi dicono chi mi accompagnava che nei mesi turistici il giro completo non è sicuro che ti traghettano ???
fatto l'anno scorso il triangolo lariano bel giro ma non ci sono le discese che piacciono a te, una sola non impegnativa, però ne vale la pena per il panorama
 

va pian

Biker velocissimus
Sì, a Capanna Legnano, ma anche più sù.. controllo. Ci sono stato con mio papà tanti anni fa con la Punto...
Dopo che finisce l'asfalto si può proseguire ancora un po', ma devi avere la macchina un po' alta. Cmq in bici si fa più comodamente che in macchina, anche perché in cima non mi ricordo un gran parcheggio per più di 3 macchine (e qualche macchina degli alpigiani c'è già di sicuro).
In origine la meditavo tutta pedalata :omertà: (ma già con l'XC ai tempi d'oro avevo patito l'inferno su quella salita!).

Ottimo, grazie. Non importa arrivare in cima, basterebbe fino a Capanna Legnano.

Io sono salito da Ornavasso Madonna del Boden rif. Gravellona Toce bocc..? prima del Massone poi a sx mi sembra alpe quaggione e giu fino a Casale Corte Cerro, Ornavasso, tanti anni fa. NON MI CIULA PIU
Salita da spasimo ad ogni tornante vedevo cappellette votive
arrivati al rif.G.Toce dopo 50mt circa, mtb a spalla fino al massone
arrivati li morsicato un panino, fuga per minaccia temporale e la discesa non presentava tratti interessanti. :pirletto: se andate fatemi sapere se è miiiglorato. Auguri

Scenderemmo verso Migiandone, risaliamo um bel pò in macchina. Ti aspettiamo !!!

si il binocolo c'é..x martedi dobbiamo parlare perche' alle 16.00 devo essere a castelletto x lavoro:nunsacci:
Partiamo prestino !?

raga devo lasciare un feedback e dal profilo utente non trovo dove entrare ????????

Vai nel profilo privato di costoro, a dx delle caselle sopra la finestra dove scivi i messaggi trovi >> clicca e si apre anche il feedback
 

va pian

Biker velocissimus
Domani, dopo tutti questi giorni di sole, sarà brutto ! Che si fà ? Si parlava di Mera dove non dovrebbe pivere mà; mi dicono c'è una gara a piedi che arriva da Meggiana e quindi bordello....


Per Martedi faremo ispezione alla zona già annotata, ci porteremo al Rif. Legnano in auto mt 1287, Alpe Tiramboe, da qui imbocchiamo il sentiero A21. Se non mi sbaglio è anche chiamato il Km verticale. Atterraggio a Migiandone.
Partiremo in modo da essere a Ornavasso non più tardi delle h 8.30.
Se sarà possibile con i tempi e recuperi, faremo 2 discese.


Chi c'è ?

Pablo Masai
Bonny
Va Pian
Silvano ?
Roby ?
Daduzzo?
Pol ?
Fabio ND ?
chiunque ?
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Domani, dopo tutti questi giorni di sole, sarà brutto ! Che si fà ? Si parlava di Mera dove non dovrebbe pivere mà; mi dicono c'è una gara a piedi che arriva da Meggiana e quindi bordello....


Per Martedi faremo ispezione alla zona già annotata, ci porteremo al Rif. Legnano in auto mt 1287, Alpe Tiramboe, da qui imbocchiamo il sentiero A21. Se non mi sbaglio è anche chiamato il Km verticale. Atterraggio a Migiandone.
Partiremo in modo da essere a Ornavasso non più tardi delle h 8.30.
Se sarà possibile con i tempi e recuperi, faremo 2 discese.


Chi c'è ?

Pablo Masai
Bonny
Va Pian
Silvano ?
Roby ?
Daduzzo?
Pol ?
Fabio ND ?
chiunque ?

Io martedì ci sono. penso solo.

Mi piacerebbe sapere il triangolo Lariano comè il percorso, io l'ho fatto molte volte arrivando a dei rifugi e poi ritorno in parte sulla stessa e poi deviando sx tornando a Como, mi dicono chi mi accompagnava che nei mesi turistici il giro completo non è sicuro che ti traghettano ???
Di questo giro ne ho parlato oggi con Superturi. Lui lo ha già fatto.. ha detto che è un giro davvero bello, con un panorama mozzafiato (che romanticheria). si dovrebbe salire con la funivia... e pure lui ha detto che sul traghetto, se ci sono turisti, ai biker li fanno andare a nuoto..
Io comunque vado..con me daduzzo e forse altri (fabii e boh!)


Ah, per la cronaca, oggi bel giro. non abbiamo fatto il giro della superenduro, dopo la 2000 a valduggia siamo saliti a Castagnola e ritornati a Maggiora attraverso la Pelosa/Tagliafuoco..bella lavata, e pure tempestata.

Domani ho un pranzo, quindi niente...
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
signori per domani che si fa ? mera o ..... ??? fatemi sepere anche via sms
ma per martedì voi fate il giro di giornata, solo che io lavoro e non posso stare a casa, causa superurgenza di consegna di un impianto:arrabbiat:
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Io martedì ci sono. penso solo.


Di questo giro ne ho parlato oggi con Superturi. Lui lo ha già fatto.. ha detto che è un giro davvero bello, con un panorama mozzafiato (che romanticheria). si dovrebbe salire con la funivia... e pure lui ha detto che sul traghetto, se ci sono turisti, ai biker li fanno andare a nuoto..
Io comunque vado..con me daduzzo e forse altri (fabii e boh!)


Ah, per la cronaca, oggi bel giro. non abbiamo fatto il giro della superenduro, dopo la 2000 a valduggia siamo saliti a Castagnola e ritornati a Maggiora attraverso la Pelosa/Tagliafuoco..bella lavata, e pure tempestata.

Domani ho un pranzo, quindi niente...
Non sarai mica te che attiri l'acqua, per il giro Lariano quasi sicuro di no,
lo conosco abbastanza non mi sconfinfera
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Per domani non ci sono, oggi gran giro e gran lavata...poi da buon biker niente cambio e k-way...ottimo!!! tutto il giorno zuppo d'acqua con 12 gradi e vento. pero' bel giro e fantastica la 2000 anche se non la conoscevo e non mi fidavo molto anche per il fondo insidioso. prima pizzicata stagionale, i copertoni vengono giu' da soli :loll:
Oggi il Turi era triste, nessun doppio :smile:
per martedi' dubito di esserci, vi aggiorno lunedi...per il 4 al triangolo delle bermuda ci sono. buon giro domani, ciao

@ Silvano: per il bash vai tranquillo, magari alla prossima uscita me lo porti...non escludo in settimana si smontare il 44, prendere 2 misure e farmela fare in officina. ciao
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
oggi gran giro e gran lavata...

Rende l'idea...?

CIMG5285.JPG



Ma alla fine è comunque stato divertete

CIMG5293.JPG

Vi ringrazio per la compagnia:celopiùg:

Oggi il Turi era triste, nessun doppio :smile:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

va pian

Biker velocissimus
Con o senza bici... ANDATE AL MASSONE DOMANI!!! sarà uno degli spettacoli più belli che potrete godere.
E vi invidio moltissimo...

Domani mi aspetto qualche imprevisto che si metterà di traverso..... ma va bene !

Saremo a Ornavasso per le 8.30, saliremo in macchina fino a Capanna Legnano da dove imboccheremo il sentiero A21 (km verticale). Sicuri saremo in 3 e cercheremo di organizzarci in modo da risalire 2/3 volte in macchina, così facendo studiamo bene la discesa ed eventuali alternative.

Dobbiamo essere a casa per le 15.30 visti gli impegni di lavoro.

Cerchiamo un autista appassionato alla guida in montagna :smile:sperando che la macchina che andremo a usare ce la faccia :medita:.

Se le cose andranno diversamente pazienza, l'importante sia una giornata decente metereologicamenteparlando.
 

va pian

Biker velocissimus
Domani probabile sole pieno !

Partiamo alle 7.30 da Agrate conturbia, dalla sede dell'associazione Naturando, ci troveremo alle 7.50 a Oleggio castello da Bonny e dovremmo essere prima e non oltre LE 8.30 a Ornavasso.....

speriamo di non finire così:
IMG_2189.JPG


Belle foto Roby.
 

va pian

Biker velocissimus
Siamo saliti da Ornavasso in auto, non lo raccomando con un utilitaria, le tirate il collo.

La salita è la traccia lillà, quella azzurra è il tracciato esplorato.

La vegetazione rigogliosa non permette la ciclabilità su un sentiero molto

stretto con fondo poco stabile su una costa molto scoscesa.

Siamo tornati a Scironbey dove il sig. Giacomo ci ha offerto un caffè nel cortile della sua carinissima reggia


33961007.jpg



Dopo averci detto che abbiamo fatto "na pirlada" ci ha illustrato qualche giretto fattibile.
Lo ringraziamo per la disponibilità,gentilezza e simpatia che ci ha dimostrato.

Per non buttare la giornata siamo scesi in sella
( Va Pian e Pablo), traccia verde, imboccando la veccha strada all'alpe Frasmatta; ormai semi abbandonata a tratti sembra il letto di un torrente.... Divertente ! Siamo sbucati alla M. del Boden proseguendo abbiamo raggiunto Bonny che gentilmente è sceso con la macchina.

In questa maniera non è da rifare.

Nonostante il timore per la macchina che poteva abbandonarci su quelle salite e il fallimento della nostra ricerca, ci siamo divertiti.

http://picasaweb.google.it/reagire/OrnavassoScirombey#


 

Allegati

  • b.jpg
    b.jpg
    57,2 KB · Visite: 8
  • Ornavasso A Scirombey.zip
    15,8 KB · Visite: 2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo