Che si fa domani tra no e vco ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

va pian

Biker velocissimus
cos'è quella roba azzurra?
uan colata di gelato al Puffo???:nunsacci::nunsacci:

da li sopra si arriva in bici fin sopra al monte Massone?

La colata al puffo non è nient'altro che la sovraposizione di una cartina, da li traccio il sentiero che resta su GH, da li lo porto sul gps, da li si cerca il sentiero in loco ma.... li spesso non torna una mazza...:smile:

Scherzi a parte, le cartine non sono affidabili come il satellite ma in questo modo si ha un'idea approssimativa che aiuta.
 

burdenbike

Biker immensus
La colata al puffo non è nient'altro che la sovraposizione di una cartina, da li traccio il sentiero che resta su GH, da li lo porto sul gps, da li si cerca il sentiero in loco ma.... li spesso non torna una mazza...:smile:

Scherzi a parte, le cartine non sono affidabili come il satellite ma in questo modo si ha un'idea approssimativa che aiuta.

Mi piace quando le tennnologia fa "buca"...è li che si scatena il "la so io!!" :smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domenica che facciamo ? Mera ?

Martedì si pensava di provare la bestia di Pablo, quindi risalita in auto.
Proverei a scendere il 21A sopra Ornavasso, il rischio è che qualche pezzo lo dobbiamo spallare. Vi allego foto e kmz, fatemi sapere o chi sà; PARLI !!!!:omertà:
Ecco qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3934016&postcount=46
cos'è quella roba azzurra?
uan colata di gelato al Puffo???:nunsacci::nunsacci:

da li sopra si arriva in bici fin sopra al monte Massone?
E' molto dura... direi ciclabilità nulla dal Quaggione alla vetta, idem salendo dal Boden, idem salendo dall'Alpe Loccia.
E' un giro da cristoni e maledizioni anche in discesa, perché non c'è un metro di sentiero liscio, ma è tutto in mezzo a quei grossi ciuffi d'erba (fondamentali sono le condizioni di asciutto). Verso il Monte Cerano c'è un passaggino di una decina di metri un po' da arrampicare.
La salita dal Quaggione è quella che offre almeno alcuni momenti di tregua nella faticaccia, ma se comporta mettere e togliere le protezioni per le discesine è più un fastidio (con) o un rischio (senza).
La salita da Ornavasso è quella che porta più in alto con la possibilità di pedalare e con la mulattiera più comoda per spingere e non portarsi la bici in spalla, se non per alcuni tratti e per la piramide finale (in comune con la salita dal Quaggione).
Dall'Alpe Loccia... meglio lasciar perdere: prima asfalto mortale, con pendenze da suicidio, poi 1000m a spalla, senza sosta, tanto dritti su ripido prato in cresta.
:celopiùg:
Insomma... se si vuol andar sù, bisogna essere ben determinati. ;-)
 

burdenbike

Biker immensus
Ecco qui: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3934016&postcount=46[/URL]

E' molto dura... direi ciclabilità nulla dal Quaggione alla vetta, idem salendo dal Boden, idem salendo dall'Alpe Loccia.
E' un giro da cristoni e maledizioni anche in discesa, perché non c'è un metro di sentiero liscio, ma è tutto in mezzo a quei grossi ciuffi d'erba (fondamentali sono le condizioni di asciutto). Verso il Monte Cerano c'è un passaggino di una decina di metri un po' da arrampicare.
La salita dal Quaggione è quella che offre almeno alcuni momenti di tregua nella faticaccia, ma se comporta mettere e togliere le protezioni per le discesine è più un fastidio (con) o un rischio (senza).
La salita da Ornavasso è quella che porta più in alto con la possibilità di pedalare e con la mulattiera più comoda per spingere e non portarsi la bici in spalla, se non per alcuni tratti e per la piramide finale (in comune con la salita dal Quaggione).
Dall'Alpe Loccia... meglio lasciar perdere: prima asfalto mortale, con pendenze da suicidio, poi 1000m a spalla, senza sosta, tanto dritti su ripido prato in cresta.
:celopiùg:
Insomma... se si vuol andar sù, bisogna essere ben determinati. ;-)

molto più che ben determinati...in realtà io ho un personale contyo in sospeso con il Teggiolo...potrebbe essere che opti per quella cima...condimeteo permettendo!!:cucù:
 

va pian

Biker velocissimus
@ Happyk :
Ma dal Boden, in auto, fino a dove si può arrivare ? A Capanna Legnano ?

Come discesa intendi il sent A21 ?

@ Pablo:

Mi sà che la bestia la devi lasciare a casa o portarle tutte e due, facciamo la prima discesa con atrezzatura da battaglia e se lo permette la seconda con la smotorizzata. Se nel frattempo le forze non ci hanno abbandonato. Possiedi un binocolo ?
 

va pian

Biker velocissimus
Per problemi organizzativi, sarà il caso che cominciassimo a preparare una lista con i partecipanti, sia per il triangolo Lariano del 4 luglio, sia per la Val Biandino del 18 luglio.

Quindi:
Triangolo Lariano 4-7-10
frank
Valter
Cinni
Max
Rouges
inge
Il Ferra
Bonny (+ amici da definire)

Val Biandino 18-7-10
frank
Max
Va Pian
Silvano 54
Rouges
Cinni
inge
Pablo


Roby? Abramitalincoll ? Pol ? Ugo? Mescalito ? Maurizio ? i Milanesi ? Happy ? Bunderbike ? Cesare ? Dadduzzo ? Luca ? ecc. ecc. ?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
@ Happyk :
Ma dal Boden, in auto, fino a dove si può arrivare ? A Capanna Legnano ?
Sì, a Capanna Legnano, ma anche più sù.. controllo. Ci sono stato con mio papà tanti anni fa con la Punto...
Dopo che finisce l'asfalto si può proseguire ancora un po', ma devi avere la macchina un po' alta. Cmq in bici si fa più comodamente che in macchina, anche perché in cima non mi ricordo un gran parcheggio per più di 3 macchine (e qualche macchina degli alpigiani c'è già di sicuro).
In origine la meditavo tutta pedalata :omertà: (ma già con l'XC ai tempi d'oro avevo patito l'inferno su quella salita!).
Come discesa intendi il sent A21 ?
Non ci avevo pensato nel dettaglio, perché avevo cmq visto che voi avevate già trovato un sentiero ciclabile che scendeva dal quaggione... cmq ci sono tanti sentierini da esplorare... anche se i versanti sono così ripidi e poco frequentati che non garantiscono niente di buono...
Per problemi organizzativi, sarà il caso che cominciassimo a preparare una lista con i partecipanti, sia per il triangolo Lariano del 4 luglio, sia per la Val Biandino del 18 luglio.

Roby? Abramitalincoll ? Pol ? Ugo? Mescalito ? Maurizio ? i Milanesi ? Happy ? Bunderbike ? Cesare ? Dadduzzo ? Luca ? ecc. ecc. ?
Per tutto Luglio sono inagibile. :-|
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
molto più che ben determinati...in realtà io ho un personale contyo in sospeso con il Teggiolo...potrebbe essere che opti per quella cima...condimeteo permettendo!!:cucù:
Io sono salito da Ornavasso Madonna del Boden rif. Gravellona Toce bocc..? prima del Massone poi a sx mi sembra alpe quaggione e giu fino a Casale Corte Cerro, Ornavasso, tanti anni fa. NON MI CIULA PIU
Salita da spasimo ad ogni tornante vedevo cappellette votive
arrivati al rif.G.Toce dopo 50mt circa, mtb a spalla fino al massone
arrivati li morsicato un panino, fuga per minaccia temporale e la discesa non presentava tratti interessanti. :pirletto: se andate fatemi sapere se è miiiglorato. Auguri
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Per problemi organizzativi, sarà il caso che cominciassimo a preparare una lista con i partecipanti, sia per il triangolo Lariano del 4 luglio, sia per la Val Biandino del 18 luglio.

Quindi:
Triangolo Lariano 4-7-10
frank
Valter
Cinni
Max
Rouges
inge
Il Ferra
Bonny (+ amici da definire)

Val Biandino 18-7-10
frank
Max
Va Pian
Silvano 54
Rouges
Cinni
inge
Pablo


Roby? Abramitalincoll ? Pol ? Ugo? Mescalito ? Maurizio ? i Milanesi ? Happy ? Bunderbike ? Cesare ? Dadduzzo ? Luca ? ecc. ecc. ?

Mi piacerebbe sapere il triangolo Lariano comè il percorso, io l'ho fatto molte volte arrivando a dei rifugi e poi ritorno in parte sulla stessa e poi deviando sx tornando a Como, mi dicono chi mi accompagnava che nei mesi turistici il giro completo non è sicuro che ti traghettano ???
 

pablo masai

Biker urlandum
6/7/08
579
0
0
57
agrate conturbia
Visita sito
@ Happyk :
Ma dal Boden, in auto, fino a dove si può arrivare ? A Capanna Legnano ?

Come discesa intendi il sent A21 ?

@ Pablo:

Mi sà che la bestia la devi lasciare a casa o portarle tutte e due, facciamo la prima discesa con atrezzatura da battaglia e se lo permette la seconda con la smotorizzata. Se nel frattempo le forze non ci hanno abbandonato. Possiedi un binocolo ?


si il binocolo c'é..x martedi dobbiamo parlare perche' alle 16.00 devo essere a castelletto x lavoro:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo