giretto fatto 40 Km... fatica zero male neppure fiato ok !!!
rispetto a quello nella sezione itinerari partiamo direttamente dalla stazione di riva trigoso, poi saliamo verso punta baffe (e poi scendiamo da) su un altro sentiero, più internoAvete fatto questo giro?
se a tutti va bene con mandingo confermo il posto Irish pub Poitin Stil di Oleggio.
sto uscendo in bici da corsa 40 Km circa ( o meglio ci provo )
Su 3b meteo, danno leggera pioggia fino alle 7 mm 1.8 dopo sole tutto il giorno con temperatura massima nel primo pomeriggio di 9° perciò se non avete paura di un po di umidità (e questo detto da un ex canoista) domani sarà una bella giornata.
se a tutti va bene con mandingo confermo il posto Irish pub Poitin Stil di Oleggio.
sto uscendo in bici da corsa 40 Km circa ( o meglio ci provo )
rispetto a quello nella sezione itinerari partiamo direttamente dalla stazione di riva trigoso, poi saliamo verso punta baffe (e poi scendiamo da) su un altro sentiero, più interno
l'anello, punta baffe > moneglia e ritorno, è quello
he he he veramente era lei quella stanca ... io avevo energia da vendere, morale non pensavo di essere diciamo in forma a questo punto ( segno che recupero bene e ho farza di andare avanti )Ma va..a.cù !!!!!!
Ok, a che ora? Complimenti per ilk giretto, visto foto. Scommetto che Loredana ti ha fatto schiattare.
Maurizio si ricorda il giro.
Oggi na ca ca ta, temto.... na ca ca ta, il mare intravisato tra la nebbia e il vento, il resto... na ca ca ta. Buona la compagnia.
grandissimo ti aspettiamo molllltooo volentieriOttimo. 22.25 sarò lì.
complimenti per il giro!!
per giovedì sera ( birrazza ) se a tutti va bene il posto, ritrovo per che ora ? io pensavo 21.30/21.45 ok ?
va pian ho fatto gli auguri al futuro papà ( andrea )
il solito modesto....(he he he veramente era lei quella stanca ... io avevo energia da vendere, morale non pensavo di essere diciamo in forma a questo punto ( segno che recupero bene e ho farza di andare avanti )
per giovedì sera ( birrazza ) se a tutti va bene il posto, ritrovo per che ora ? io pensavo 21.30/21.45 ok ?
va pian ho fatto gli auguri al futuro papà ( andrea )
Ok per la birra
il solito modesto....().
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooK!!!!!!!!!!!!!!!!
Senti il nino, non mi sono ricordato di diglielo.
Qualcosa si, appena ho tempo....va pian mi ha detto silvano che domenica è stato da dimenticare, acqua neve fondo da schifo .... ma quanto freddo avete preso ? immagino che neanche le foto avete fatto
eh si può dire che il tuo cambio aveva su una bella dose di grasso naturale ( fango ) !Siamo partiti dalla Baita del Diamante, sopra Trensasco (tom ton: Trensasco, via dellacquedotto).
Seguiamo la stradina sterrata , via dellacquedotto, fino a trovare una deviazione che torna a dx con indicazioni ostaia de Baracche(tel 010 27 25 313), la superiamo e saliamo in cresta. Da qui abbiamo raggiunto le antenne che si vedono a sx passando dal forte Puin. Dalle antenne, dopo aver riparato una foratura, abbiamo fatto retrofront (il tempo era troppo brutto per allungare il giro) seguendo il sentiero abbiamo raggiunto il forte Fratelo Minore.
Torniamo sui nostri passi per un breve tratto e puntiamo il cucuzzolo di fronte a noi, raggiunta la cima, in direzione Forte Diamante, si scende alla bocchetta per poi raggiungere la fortezza, non prima daver sudato una serie di tornanti.
Torniamo alla bocchetta e seguiamo il sentiero molto evidente che tiraa sx. Ritrovato il percorso che ci ha portati al Fratello Minore, tenere la sx e dopo poche decine di metri si scorge, verso valle, una traccia che scende perpendicolare, in direzione San Gottardo, piccola dorsale di fronte.
Scendendo si incrocia la via dell Acquedotto e si prosegue fino a sbucare su una asfaltata, dopo un paio di curve si imbocca una scalinata a sx, si sbuca su asfalto per riprendere la scalinata che ci porta di nuovo sulla via dopo aver attraversato un ponticello. Da qui cerchiamo il vecchio acquedotto lastricato (oggi percorso pedonale) percorso qualche km ci guida alla strada che risale alla Baita Del Diamante, via Trensasco, qualche km in salita.
YouTube - giretto ai forti di Genova.wmv
una porcheria, quel calcare umido scivola come sapone, non c'è gomma che tenga. Il resto fango o neve marcia......come sono state le discese?
una porcheria, quel calcare umido scivola come sapone, non c'è gomma che tenga. Il resto fango o neve marcia......
Anche con il bel tempo non sò se ci tornerei.Magari con il sole è meglio..
io l'ho fatta a giugno ed era bello. Tutte le salite ciclabili, discese su belle creste in mezzo alle ginestre... non male. Si poteva giocare abbastanza con saltini e sponde.Anche con il bel tempo non sò se ci tornerei.