• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Che si fa domani tra no e vco ?

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
e chi mi sà dire qualcosa di un giro che dall' alpe Pala sale al Piancavallone e passando per non ricordo dove esce ad Intragna?

Fatto spesso a piedi... a mio parere non ne vale la pena visto che la salita non é pedalabile (per le ie capacità tecniche e aerobiche).
La discesa verso intragna invece non la ricordo...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

Che cos'é il buco della burcina?

Se é dura per te figurati per me... infatti quel giro l'ho sempre fatto furgonato, a pedali solo fino a pala e discese verso miazzina/ungiasca
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Che cos'é il buco della burcina?

Se é dura per te figurati per me... infatti quel giro l'ho sempre fatto furgonato, a pedali solo fino a pala e discese verso miazzina/ungiasca


Guarda, appena avrò la bici è un giro che voglio rifare.. anche per vedere la differenza tra la specy enduro e la nuova bimba, a parità di allenamento (inesistente)

Il buco della Burcina è una piccola frana da cui si zompa.. un drop secco con stacco in piano e atterraggio bello verticale. A dipendenza del modo e della velocità con cui lo si fa, garantisce una bella strizzata di chiappe proprio in quanto "cieco" sul landing fino a quando la ruota anteriore non arriva a una spanna dal bordo.
L'altezza varia tra gli 80 cm circa "verticali" al buon metro e mezzo (e oltre) se preso un po' di slancio.
Non sono misure impossibili ma è la conformazione a renderlo strunzo.
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com

ci sarò anch' io ragazzi!!!!!!sono già d accordo con cesare....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
non dico più niente, possibile che tutti i giri di cui chiedo info non siano pedalabili?? ma porca trota...

che arrivi in fretta sta cacchio di bc... il sivende sabato m' ha ancora detto che il 6 di marzo arriva in Olanda... spero per il 15 o giù di li di averla..
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

Prima o poi devo venire a trovarvi

Ecco il video della prima parte della discesa del km verticale, on board ale.
DH TIME on Vimeo
 

va pian

Biker velocissimus

Ok grazie.

Mi sa che quello del buco sono io
, peccato che l'ho "chiuso" sdraiato sulle foglie
.La prossima volta che verrò sarà la sfida del giorno ! Più avanti parleremo di qualche lezioncina; tra te e MarcoWP ... possiamo farcela.

Gran bel giro... non te ne pentirai!

Ciao, mi fa piaceri che ci lanci un'occhiata ogni tanto, domani sera vedro di postare più dati possibile.
Se conosci altri giretti....



da pisciarsi dalle risate.

Non te la prendere è difficile valutare un sentiera guardando la cartina, puoi farti un'idea ma non puoi conoscere la conformazione del terreno. Per questo motivo si è sempre a caccia di informazioni e consigli di chi conosce la zona o a già tastato il tracciato, per lo stesso motivo sono sempre contento che qualcuno intervenga e dica le sue valutazioni.

Mi sono perso delle puntate, alla fine che bc hai preso ?
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
non dico più niente, possibile che tutti i giri di cui chiedo info non siano pedalabili?? ma porca trota...

...io ho smesso di proporli..
I giri che facevo prima di conoscere la banda erano molto più pedalati! con qualche bella discesa ma corta. L'unico che conoscevo era il GRIES ma lo conoscono tutti!

Prima o poi devo venire a trovarvi

Ecco il video della prima parte della discesa del km verticale, on board ale.
DH TIME on Vimeo

video davvero bello! non fà gustare troppo la discesa, ma rende per l'inquadratura!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

la jekyll 3 + qualche upgrade che ho già a casa

comunque eccolo qua il giro che dicevo io... solo che ho sbagliato, a memoria ad indicare i nomi delle località della zona...

E' tratto da una spiegazione di alcuni giri che si possono fare dall' alpe pala


"Se avete tempo e vi piacciono le discese impegnative, salendo da Miazzina e dopo l’Alpe Pala, proseguendo nel tagliafuoco alto a sinistra tralasciando di salire verso l’Alpe Cavallotti, dopo qualche km in piano, passato un guado, una mulattiera a gradoni, da percorrere con attenzione specialmente nel tratto in discesa, vi farà (a vostro rischio e pericolo) arrivare, attraverso vari alpeggi adiacenti la Motta d’Aurelio (Alpi della Chiesa, Emidio, Riunchio, Cresta), a Cossogno (Santuario in Oca).

Difficoltà: per esperti."
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Andre darà conferma, ma mi sembra chi si parla della stessa discesa che faranno domani Va Pian e soci.
Io non ci ho visto nulla di pericoloso tranne un gradone quasi impossibile da copiare a ca 300 mt dopo essere partiti, per via dell'acqua che ha scavato e della gola che si è creata.. per il resto io e Frenk ce la siamo goduta come ricci a rincorrerci, giocare con le traiettorie differenti e a studiarci come interpretare la stessa S su una mulattiera lastricata ma delicata come passaggi.
Bello, mi ride ancora il c..o a rivangare quei ricordi.

PS: se non girate con gomme 2ply, consiglio di prendere una camera a testa di ricambio. Certe lastre sulla parte centrale, se prese un po' troppo allegramente, sono la morte dei copertoni da 120tpi..
 

va pian

Biker velocissimus

Pare anche a me.
Io monto all'anteriore una blu goove e al post goodyear gravity con camere laticizata. Cerca di non gufare .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo