Che si fa domani tra no e vco ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vota i giri che più ti fan godere per un massimo di 5 voti.

  • Tovo

    Voti: 0 0,0%
  • Fenera

    Voti: 0 0,0%
  • Briasco

    Voti: 0 0,0%
  • Mera Meggiana

    Voti: 0 0,0%
  • Devero

    Voti: 0 0,0%
  • Gries

    Voti: 0 0,0%
  • Chamois

    Voti: 0 0,0%
  • L.Miserin

    Voti: 0 0,0%
  • Pila AO

    Voti: 0 0,0%
  • Sestri L.

    Voti: 0 0,0%
  • S.Bartolomeo

    Voti: 0 0,0%
  • Finale L.

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Masone la Militare

    Voti: 0 0,0%
  • S.Emiliano

    Voti: 0 0,0%
  • Fort. Genova

    Voti: 0 0,0%
  • M.Buio

    Voti: 0 0,0%
  • Arenzano passo della Gava

    Voti: 0 0,0%
  • Laghi del Gorzente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito

va pian

Biker velocissimus

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com
dunque...oggi al M Todum c ero anch io.... Salita non da ridere ma neanche da strapparsi le mutande (escludendo gli ultimi 100m per arrivare in quota a 1290 fatti a piedi e sudati più che mai...:specc:)...... Dopo una mezz' oretta di penichella/solarium siamo ripartiti e ovviamente abbiamo affrontato in primis il tratto in salita fatto a piedi poco prima: direi (considerate però le mie basse abilità di endurista) molto tecnico a causa di continue curve strettissime/rocciatissime da fare in no spress (o come diavolo si scrive:smile:), il tutto reso più difficoltoso da ghiaccio e sterpaglia sul fondo. Finito questo tratto, che praticamente ho rifatto a piedi anche per scendere:hahaha:, si è iniziata una discesa alla portata di tutti o quasi....molto veloce con lievi difficoltà ma nulla di chè.... Passato un paesino (del quale non ricordo il nome ma che mi ha lasciato a bocca aperta per la sua bellezza) siamo incappati in un tratto non molto naturale...tutto a gradini....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!così siamo tornati su di qualche metro e abbiamo preso un altro svincolo, per scendere alla macchina, che però non mi ha entusiasmato più di tanto!! Riassumendo...parte iniziale: bella ma tecnica (molto credo), parte centrale: bella, veloce e relativamente semplice, parte finale: orrida se fatta dalla strada dei gradini, normale se fatta sull' altro sentiero.....COMUNQUE PEDALARE E' SEMPRE DIVERTENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!EHEHEHEHEHHEHE:cucù::cucù:
 

va pian

Biker velocissimus
ti è piaciuto il giro?

le mappe riportano Runchio come nome del paesino/alpeggio?
Non l'avevo mai sentito... l'ho sempre chiamato e sentito chiamare Rugno.

PS io sono di Unchio

Di fatti ho trovato Rugno ma le cartine, tutte, danno Runchio :nunsacci:.
Il giro sarebbe da migliorare sulla parte bassa, da Rugno dice poco, si bruciano 300 mt di dsvl in niente. Non conosci qualche deviazione ? se c'è. Viene quasi voglia di cercare una discesa di puro freeride ma la zona è poco curata e non permette di scendere alla "speraindio".

La salita non è rilassante ma nemmeno da :hahaha:stracciarsi le mutande, come dice Luca.

Che giri fai di solito ? Pensavo fossi un garista.

Dimenticavo; il traverso per raggiungere il km si può fare anche più basso partendo da A Colletta, secondo me non ne vale la pena, si decurta parte della discesa.
 

va pian

Biker velocissimus
pare che la combinazione "bravi bikers - bravi fotografi" non vi sia riuscita!!! :smile:

bel percorso...da riproporre anche a fine primavera... ;-)

Le mie foto (...) ingrato !!!
icon8.gif
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
[URL]http://picasaweb.google.com/111326626436490890940/MTodum2011[/URL]#
Le foto del M.Todum e dintorni.
Mi ero preparato per una salita da brivido pensando di dover farne anche a piedi, ma nulla di tutto ciò, meno male, come si intende salita pedalabile di media intensita, per chi e stato sol Tovo, questa e piu corta e più pedalabile, sarà che il mio riferimento di salita dura asfaltata è dalla Madonna del Boden, rifugio Oliva, cappella del buon Pastore.
La discesa bella tecnica dalla cima fino al sentiero poi scorrevole senza grosse difficolta, ad un certo punto verso il basso il sentiero è diventato lastricato ed a me non piace, ma neanche agli altri, abbiamo cosi deviato per Ungiasca un po meglio ma anche li parzialmente lastricato!!
Se fosse stato tutto sentiero sarebbe stato discreto, cosi la seconda parte nomn mi ha entusiasmato:il-saggi: comunque non tutti i gusti sono alla menta.

Risposta per Bonny. MAI :smile:
 

burdenbike

Biker immensus
uuhhh...le ultime foto, quelle del paesino e della scalinata ce le ho anche io...
durante una traversata con le ciaspole... :-)
 

Allegati

  • 08-02-10UngiascaIntragna_022.jpg
    08-02-10UngiascaIntragna_022.jpg
    61,1 KB · Visite: 5
  • 08-02-10UngiascaIntragna_009.jpg
    08-02-10UngiascaIntragna_009.jpg
    61,3 KB · Visite: 5

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
[URL]http://picasaweb.google.com/111326626436490890940/MTodum2011[/URL]#
Le foto del M.Todum e dintorni.
Mi ero preparato per una salita da brivido pensando di dover farne anche a piedi, ma nulla di tutto ciò, meno male, come si intende salita pedalabile di media intensita, per chi e stato sol Tovo, questa e piu corta e più pedalabile, sarà che il mio riferimento di salita dura asfaltata è dalla Madonna del Boden, rifugio Oliva, cappella del buon Pastore.
La discesa bella tecnica dalla cima fino al sentiero poi scorrevole senza grosse difficolta, ad un certo punto verso il basso il sentiero è diventato lastricato ed a me non piace, ma neanche agli altri, abbiamo cosi deviato per Ungiasca un po meglio ma anche li parzialmente lastricato!!
Se fosse stato tutto sentiero sarebbe stato discreto, cosi la seconda parte nomn mi ha entusiasmato:il-saggi: comunque non tutti i gusti sono alla menta.

Risposta per Bonny. MAI :smile:

Comunque sia andata io penso che i giri "all'avventura" hanno sempre il loro fascino!
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Comunque sia andata io penso che i giri "all'avventura" hanno sempre il loro fascino!

Concordo pienamente oggi bella giornata,
ma la differenza è che un giro cosi non lo rifarei a breve, mentre
altri, e non sto ad elencare li rifarei più volte ad es il Tovo io l'avrò fatto
30 volte circa ma lo rifarei domani!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo