diciamo che man mano che faccio le foto delle nostre uscite riesco sempre meglio a catturare anche i momenti miglioriwow..sicuramente peccato non esserci stato; belle foto devo dire che rendono l'idea del posto..ormai roby e un vero reporter....
sentiamo il silvano è lui la nostra guida, di dove sei tu ? e poi se vuoi vieni con noi qualche volta se ti va così provi di persona queste esperienzeciao ragazzi, bravi foto bellissime!!!
posso chiedervi dove trovare un po' di info del giro che avete fatto a chamois?
grazie
marco
VALLE D'AOSTA - VAL DI COGNE: Cogne - colle Invergneux
Partenza: Cogne 1520 m
Dislivello: 1450 m
Quota max: 2905 m
Distanza: 35 km
Difficoltà: MC/BC+
Ciclabilità salita: 80% del dislivello
Ciclabilità discesa: 100%
Cartografia: IGC 3 Il parco nazionale del Gran Paradiso 1:50.000
Aggiornamento: 5 settembre 2009
Itinerario caratterizzato da una lunghissima discesa interamente su sentiero dalla difficoltà medio-bassa su ottimo fondo di terra compatta, con l' eccezione di qualche breve e sporadico tratto impegnativo. Attraversata la cittadina di Cogne, si sale su pista forestale, poi su asfalto e infine su ottima e facile sterrata. Da quota 2300 si imbocca un sentiero quasi pianeggiante stretto ed esposto, che poco dopo si impenna a e costringe a spingere o portare la bici fino al colle, a quota 2905. Da qui inizia la bella discesa, senza possibilità di errore fino a Gimillian, dove si imbocca una larga mulattiera che conduce allo stradone che in breve riporta alle auto.
Si consiglia di evitare di intraprendere la gita nelle domeniche in piena estate, in quanto l'elevato afflusso di pedoni sul sentiero potrebbe generare qualche screzio e comunque limiterebbe il divertimento della imperdibile discesa.
Anteprime immagini allegate
silvano guarda sto giro proposto dai colleghi della valle del ticino ?
propongo questo itinerario
lago miserin
ben accetti alternative
va pian ma ci sei ancora non ti ci si sente più
Lista x lago miserin:va pian si e' dato al nuoto sincronizzato....non lo sapevi???
Manco per pochi giorni e siete diventati mielosi, teneri teneri quasi angelici. Mi sà che vi mollo !!!non devi ringraziare nessuno la ua presenza e il tuo divertimento per giro è la nostra gioia !!!
grazie per la
ciao ragazzi, bravi foto bellissime!!!
posso chiedervi dove trovare un po' di info del giro che avete fatto a chamois?
grazie
marco
azz che sfigato !!!va pian si e' dato al nuoto sincronizzato....non lo sapevi???
praticamente risaliamo un pezzo per poi scendere per un tratto due voltevi allego le tracce del giro, gpx e kmz. Aprendo quesr'ultima troverete tracciata anche la deviazione da dondenas che dovremmo provare. Sulla cartina la dà come vecchia mulattiera.