che scelgo? scalpel epic anthem o lux??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mi pare poco le cifre che proponi, vabbe' la marca, ma con 300 euro nemmeno le xt ti porti a casa, e non pesano di certo 1350 gr.....le guarniture non le conosco, se metto una fsa di sicuro non bastano 250 euro..

300€ sono un po'pochi
ci sono queste
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...Light-Atmosphere-disc-Laufradsatz::29293.html

che hanno gli ottimi e leggeri raggi sapim cx ray, mozzi leggeri e cerchi discreti, non so quanto possano pesare, ma di certo il cerchio non è leggero come uno Ztr crest o alpine.


ma con già 350€ si possono fare delle ruote da gara abbastanza leggere ma sopratutto robuste e affidabili, che sono 304 sterline.
raggio 2.0-1.8 e cerchio Ztr alpine nippli in ergal e gli ottimi mozzi superstar a flange alte, molto scorrevoli e ben rifiniti.
Te le montano a regola d'arte.

- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Gold
- Hub Type Rear Superleggera Rear Hub - Black
- Nipples Red Alloy SAPIM SILS
- Rim Stans Alpine Disc Black - November Delivery
- Rimtape Included Free of Charge
- Spokes Black Double Butted SAPIM Race Spokes


su actionsport.de un paio di ruote con queste caratteristiche costa 393€ con la differenza che montano i mozzi funworks, che non hanno le flange alte da entrambi i lati.

per le guarniture considera la KCNC, più leggera della aerozine e con un fattore Q più basso, il prezzo non dovrebbe essere troppo superiore.
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
300€ sono un po'pochi
ci sono queste
[url]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Wheelset-Specials/Fun-Works-N-Light-Atmosphere-disc-Laufradsatz::29293.html[/URL]

che hanno gli ottimi e leggeri raggi sapim cx ray, mozzi leggeri e cerchi discreti, non so quanto possano pesare, ma di certo il cerchio non è leggero come uno Ztr crest o alpine.


ma con già 350€ si possono fare delle ruote da gara abbastanza leggere ma sopratutto robuste e affidabili, che sono 304 sterline.
raggio 2.0-1.8 e cerchio Ztr alpine nippli in ergal e gli ottimi mozzi superstar a flange alte, molto scorrevoli e ben rifiniti.
Te le montano a regola d'arte.

- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Gold
- Hub Type Rear Superleggera Rear Hub - Black
- Nipples Red Alloy SAPIM SILS
- Rim Stans Alpine Disc Black - November Delivery
- Rimtape Included Free of Charge
- Spokes Black Double Butted SAPIM Race Spokes


su actionsport.de un paio di ruote con queste caratteristiche costa 393€ con la differenza che montano i mozzi funworks, che non hanno le flange alte da entrambi i lati.

per le guarniture considera la KCNC, più leggera della aerozine e con un fattore Q più basso, il prezzo non dovrebbe essere troppo superiore.

Ecco qua le ruote di Boda in questione :
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171169[/URL]
 

crcteam

Biker novus
26/1/10
4
0
0
bagnolo mella
Visita sito
Da possessore cannondale..di una scalpel 2009 con forka lefty nn posso parlartene nient'altro che bn..
io ne ho avute 2..la prima ho dovuto sostituirla perchè era una misura inferiore a quella che realmente faceva al caso mio.
pratico gare e ti assicuro che in tutte quelle che ho fatto nn ho mai avuto problemi..
ti dirò di più..alla Rampigolem (gara che si disputa dalle parti di Iseo) ho avuto una "piccola" collisione cn un altro ragazzo, del tipo ha preso un canalone di quelli per l'acqua in mezzo ai sentieri, presente??..e gli si è piantata la ruota arrivandomi addosso nn so a che velocità, ma sulla schiena ho ancora il segno del 42 della sua guarnitura, perciò credo andasse un pò....scherzi a parte sn finito a terra e l'unica cosa che si è rotta della bici è stata la sella..stop..praticamente nn ha riportato nessun danno il telaio...addirittura nemmeno un graffio..
se sei nuovo di cannondale, sappi che i telai sono si garantiti a vita, cm si sa..MA NN HANNO LIMITI DI PESO!!!!...mentre invece specialized il telaio te lo garatisce 5 anni??? se costa 3000 euro la scalpel..avrà anche qualche ragione in più..no?
ti consiglio scalpel
 

Classifica mensile dislivello positivo