che ruote avete?

Che Ruote avete???

  • Mavic

    Voti: 0 0,0%
  • Dt Swiss

    Voti: 0 0,0%
  • Shimano

    Voti: 0 0,0%
  • Fulcrum

    Voti: 0 0,0%
  • FRM

    Voti: 0 0,0%
  • Extralite

    Voti: 0 0,0%
  • Altre

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

9kili

Biker novus
22/2/06
30
0
0
Bassano Romano
Visita sito
shimano xtr 2007
+ assemblate mozzi xt e cerchi mavic 717 per allenamento

Pregi delle xtr :
ottime nel veloce , mi hanno cambiato lo stile di guida.
Prima con le mavic sl in discesa era un calvario. Con queste ho fatto qualche gara e mi sono trovato subito bene.
Vanno dove uno vuole e non danno quella sensazione di sbacchettamento (si dice così?) che ti fa perdere la traiettoria impostata.
La sensazione di precisione si sente anche in salita a bassa andatura, quando c'è da farsi strada tra le pietre.

Difetti:
Per ora niente.
 

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
shimano xt 2008 montate circa un mese fa............prima avevo le mavic crossland v-brake/disc con le quali ho fatto ottime cavalcate (prima con i vbrake e da un anno con i dischi)
con le shimano però mi trovo meglio, sono più scorrevoli e precise, sarà magari che le crossland avevano 5 o 6 anni (non ricordo) e non erano più molto performanti.
in futuro mi piacerebbe provare le fulcrum e le dt-swiss.................

:spetteguless: il futuro è sempre abbastanza prossimo

ciao daniele
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
26er: mavic xmax sl (2006): leggere e precise, ma scorevolezza posteriore da schifo!

29er: custom con cerchio notubes 29er ztr arch, raggi dt revolution, nipple in ottone e mozzi (aimè) shimano xt 756 IS (robusti si, ma pesantissimi...(appena posso li sostituisco con dt240s o hope pro II)...nel complesso cmq buona ruota
 

NICOSBK

Biker novus
17/2/09
37
0
0
TREVISO
Visita sito
ho tre set di cerchi
shimano xt 2009 ottime leggere e scorrevoli le uso per allenamento strada/sterrato
mavic slr appena comprate ancora da usare
bontrager race lite tubeless in accoppiata con kenda nevegal per fondi pesanti
sono pesantine ma molto affidabili anche se hanno una certa eta' mi ci trovo ancora bene
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Custom con cerchi notubes ZTR Alpine raggi sapim sfinati e mozzi XT
ora sono in negozio perchè dopo 300 km si sono mollati un pò di raggi cmq leggere latticizzate nn molto rigidissime (ma ho il dubbio che fosse per i raggi nn troppo tirati)
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Fulcrum RedMetal 1 e RedMetal 3... ottime ruote, poi io sono sugli 84kg non posso puntare a ruote da 1400g.

...concordo:
2565irm.jpg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho delle Frm fl-m12
come tutte le ruote leggere con raggi 2.0-1.5 tendono a flettere
Ho scoperto che i vantaggi nell'utilizzare raggi e mozzi leggeri sono vicini allo zero e se si guarda anche l'affidabilità e la guidabilità generale perdono rispetto ad altre ruote, e io sono un peso piuma.
è moooolto più importante un cerchio e una gomma leggera rispetto al resto.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Fulcrum Red Metal 1 e Red Metal Zero, entrambe 2009, mi trovo benissimo, affidabili e resistenti, belle rigide e direzionali, sono davvero contento, dopo un anno e mezzo che le stapazzo zero manutenzione e vanno benissimo
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io ho un sacco di modelli ZTR

da 26 e da 29


e in arrivo carbon tubolari per 29

per me non esistono affatto le marche citate nel sondaggio :medita:

ognuna ha pregi e difetti ma se ti fai fare un paio di ruote custom come vuoi , poi capisci che è meglio decidere te che far decidere al marketing
:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo