che ruote avete?

Che Ruote avete???

  • Mavic

    Voti: 0 0,0%
  • Dt Swiss

    Voti: 0 0,0%
  • Shimano

    Voti: 0 0,0%
  • Fulcrum

    Voti: 0 0,0%
  • FRM

    Voti: 0 0,0%
  • Extralite

    Voti: 0 0,0%
  • Altre

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

trevis

Biker popularis
5/5/07
72
0
0
pravisdomini
Visita sito
xero element xsm 1
vantaggi:
-mai rotto nulla...io discendo anche 10 km dalle pietraie dolomitiche quasi senza frenare...urti di tutti i tipi
-possono montare disk e v-brake
-esteticamente a me piacciono molto(personale)
-abbordabili

svantaggi:
-pesantine(anche tanto)
-non rigidissime lateralmente


prossime:assemblate(ma non so ancora come)
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Da 4 mesi monto le Fulcrum Metal Zero e le trovo validissime (oltre che esteticamente belle). Comunque, visto che sono un biker da poco più di 2 anni, non sono ancora così competente per coglierne tutte le doti. Se qualcuno più esperto di me le ha e sa dirmi come si trova sono pronto ad ascoltarlo.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Crossmax SL '06, non mi hanno mai esaltato ma siccome me le hanno date gratis (ebbene sì, per una volta nella vita anche a me è toccata una botta di kulo) me le faccio andar bene da due annetti. E onestamente per quel che faccio sono più che ottime!
Sogno però un paio di DtSwiss, provate più volte dal mio spacciatore e davvero su un altro pianeta...
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Cosa ne pensate delle ruote Wellsbike W4000?
Qualcuno le usa?
Il mio sivende mi ha chiesto 400 euri hanno la trasformazione per tubeless, le abbiamo pesate 880 anteriore + quikrelease
1000 posteriore + quikrelease
non so cosa pesano i quikrelease....
Esteticamente sono belle, color nere.
Ciao Stefano
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Cosa ne pensate delle ruote Wellsbike W4000?
Qualcuno le usa?
Il mio sivende mi ha chiesto 400 euri hanno la trasformazione per tubeless, le abbiamo pesate 880 anteriore + quikrelease
1000 posteriore + quikrelease
non so cosa pesano i quikrelease....
Esteticamente sono belle, color nere.
Ciao Stefano

Per 400 euro trovi ruote che pesano meno di 1880 grammi..
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Visto che si parla di ruote. Solo un parere.
Le ruote che danno in dotazione alla specialized modello medio che sono fatte con mozzo anteriore su cuscinetti Specialized, mozzo posteriore DT Swiss custom 370W e cerchi DT Swiss 420 SL fanno tanto schifo ? (avendole gia' , intendo, e volendole riutilizzare in attesa di qualcosa di meglio).
A che livello si pongono rispetto ad esempio alle XT o simili come scorrevolezza e da un punto di vista meccanico?
Molto basso, scarso, medio?
Meglio sostituirle al piu' presto o possono fare il loro sporco lavoro in attesa di essere declassate a ruote di riserva (o da citta') in vista di qualcosa di meglio?
Solo per avere un termine di paragone da cui partire per fare delle considerazioni serie.
Utilizzo XC-AM leggero passando per il trail (no percorsi impegnativi, no gare, salti limitati).
 

Ubaldo

Biker velocissimus
mavic crossland. Sicuramente non leggerissime, digeriscono tutto.
Ogni tanto però ho potuto montare degli spinergy spox, che hanno dei raggi in kevlar mi pare, delle ruote particolarissime di qualche anno fa. Assorbono bene le asperità e son molto leggere.
Però con le crossland so che qualche saltino, nonostante pesi 85 kg, lo posso affronatare!
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Fulcrum Red Metal 5. Buonissimo il prezzo, purtroppo non pesano come il dichiarato bensi 1890 g la coppia (+140g di sganci rapidi) però sono molto belle e le trovo reattive.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Attualmente monto sulla mia (XC puro, con v brake) delle assemblate con mozzo dt swiss 240 s, cerchi DT r.4.1, raggi dt comp da due sull'anteriore (montata raggiata) e sfinati (2.0-1.8 -2.0 incrociate in 2^) sul post.
Ottime scorrevoli e leggere, ma l'anteriore flette non poco, e i fianchi del cerchio sono piuttosto delicati.

Sull'altra bici (quasi una all mountain, freni a disco) ho invece mozzi DT Swiss 240s, raggi DT sfinati, cerchi mavic 819: da favola, scorrevoli (il mozzo 240 è davvero ottimo) non leggerissime, ma decisamente robuste e precisissime nella guida.

Ho poi usato (e tengo in attesa di montarle sulla prima coi freni a disco) le DT Swiss 1540: assolutamente eccezionali: il cerchio 4.1, se non accoppiato a vbrake, è pressoché perfetto (IMHO) per un uso cross country
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo