che ruote avete?

Che Ruote avete???

  • Mavic

    Voti: 0 0,0%
  • Dt Swiss

    Voti: 0 0,0%
  • Shimano

    Voti: 0 0,0%
  • Fulcrum

    Voti: 0 0,0%
  • FRM

    Voti: 0 0,0%
  • Extralite

    Voti: 0 0,0%
  • Altre

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Mavic crossmax st disc rigide,precise e sufficientemente scorrevoli ma un po' troppo pesanti.D'altronde pesando io 80 kg.credo che una ruota sotto 1.5 kg. ne soffrirebbe....o ce ne sono anche di resistenti su questo peso tipo frm,roval o altro?

Ho cambiato ruote.Shimano xtr e sono un'altro pianeta.Per il peso c'è pochissima differenza per colpa degli adattatori che ho dovuto montare per i dischi, piu' che compensato dalla bassa inerzia in rilancio e per la scorrevolezza.:yeah!:
 

booz

Biker velocissimus
sono passato da crossland a crossmax ( quelle grigie che sulla mia biga stanno meglio eh..eh..) .....la differenza è realmente abissale..
pregi:leggere,molto rigide ,facili da smontare e registrare,supercollaudate
difetti: ruota libera che trascina i pedali ( basta lubrificare per risolvere),costo raggi di ricambio
 
Votato Mavic, anche se ne ho 3 set di ruote...

Mavic Cross-Max, Rolf Satellite, Bontrager Race Lite.

Leggerezza: Mavic;
Rigidità: Rolf;
Scorrevolezza: Mavic;
Fattura: Rolf e Bontrager.

Il set che uso maggiormente è il Mavic, per il fatto che sono UST e ceramiche.

Comunque, come ho già scritto in un altro post, il difetto maggiore delle ruote preassemblate è che i pezzi di ricambio sono praticamente monopolizzati dall'azienda produttrice (che fanno pagare un'eresia). Il prossimo set di ruote che comprerò non sarà nè Mavic, nè Fulcrum, nè Shimano, nè altra roba "prefabbricata": sceglierò i singoli componenti.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Mavic crossmax sl v-brake: Leggere rigide a me piaciono...
Mavic crossmax enduro v-brake:da battaglia, dopo anni di utilizzo il posteriore è un pò segnato ma tiene ancora, ovvio più pesanti delle sl
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
infatti ho le xtr e dire che non valgono il prezzo mi pare un pò il discorso della volpe e dell'uva...
considerando il fatto che le xt son uscite sul mercato 2 anni dopo le xtr.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
xmax st, mi sembra di viaggiare sui binari, visto che non ne faccio utilizzo pesante potevo prendere anche le SL e risparmiare 1hg, vabbè! Prevedo a breve un cambio cuscinetti, dice che con gli SKF migliori di un bel pò la scorrevolezza.
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ambrosio 360°... Leggeri e robusti,lascia a desiderare la pista x il v-brake x l'estetica se no sn totalmente positivi...

AMBROSIO 360° "++++++++"
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Sono uno tra i pochi affezionati della ruota custom,
Mozzi Dt hugi marchiati s-works
Raggi Dt revolution1,8-1,5 sull'ant 28radiali e post 32 in seconda
Cerchi mavic517............
meno di1500g, ruote spettacolari, un po' scomode ,ma precisissime......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo