Che pedali usate e con quali scarpe?

Che pedali usate e con che scarpe per AM/Enduro?

  • automatici e scarpe con attacchi

    Voti: 0 0,0%
  • flat e scarpe predisposte per attacchi, ma senza le placchette

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

jk6

Biker serius
13/6/09
151
0
0
rumagnol
Visita sito
io ho i VP a doppia faccia , da un lato flat e da un lato sgancio rapido al minimo della molla, per me il massimo della versatilità......solo che non so che casella votare per il sondaggio
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ho preso un paio di Mallet sabato e dopo due uscite devo dire che mi sto trovando alla grande. Però non ho ancora avuto la necessità di sganciare il piede in fretta per tenermi su, quindi ancora il giudizio non è completo.
Comunque fino adesso millemila volte meglio degli Shimano che avevo prima

Te lo dico io come sono in caso di emergenza. Ho ancora il polso dolorante!
Ottimi col piede attaccato, ottimi col piede appoggiato su discese particolarmente tecniche, diventano "difficili" quando ci si ritrova a dover sganciare in fretta e da fermo,
Sabato ci sono rimasto attaccato persino quando ormai ero a terra su cemento, e meno male che avevo ancora le protezioni.
Con gli SPD la cosa non sarebbe successa, anche se credo che sia solo questione di imparare a cambiare il movimento della caviglia per sganciare.
Per cui fa attenzione!
Tutto sommato però, data la sicurezza che mi danno sul tecnico, devo dire che sono superiori agli SPD.
Con le mie 661 l'appoggio da sganciati e decisamente ottimo.
 
In effetti mi sono reso conto che sono un po più difficili da sganciare rispetto agli spd, però può anche essere un bene. Ad esempio, alla Superenduro di Torino a un certo punto mi si è sganciato il pedale sinistro all'inizio di un ripido e non sono più riuscito a riagganciarmi. Risultato: ripido fatto tutto su un pedale solo, m'è andata bene che tanto sono già in equilibrio precario quando vado nelle condizioni migliori, un po di difficoltà in più cambia poco ;-)
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Mah io uso gli acid e mi è anche capitato di cadere all'improvviso ma si sono sempre sganciati...premetto che uso lo spessore sotto le tacchette visto che le mie scarpe hanno un abbondante fondo in gomma stile trekking, lo sgancio va regolato a 15° altrimenti diventa più difficile mollare i pedali...
 

rxman

Biker serius
20/12/07
170
2
0
dueville
Visita sito
ho i flat quelli larghi da discesa, non mi fido degli automatici l'idea di essere attaccato alla bici non mi piace per niente (oltre al fatto che se serva la zampata salvavita poi bisogna ricercare l'incastro)
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
io ho scarpe northwave con carro armato pronunciato ed attacco per pedali SPD (shimano ma anche altri produttori). i pedali sono o gli shimano pd m424 sulla bici da strada/xc , o gli shimano PD M647 per la bici da AM. tengo su entrambi i pedali la molla al minimo, cosi' da potermi staccare in pochi millisecondi anche solo cercando di togliere il piede dal pedale dimenticando di essere agganciati. il carroarmato pronunciato (suola Vibram, mi pare) mi aiuta molto perche' ho un buon appoggio sulla gabbia dei pedali. riguarno ai 647, li trovo superiori su quasi tutti i fronti rispetti ai 424, specialmente con le scarpe sporche di fango. i 424 pero' sono piu' leggeri e forse e' un pelo piu' semplice agganciare (ma solo perche' la suola gripposa e la gabbia del 647 vanno leggermente meno d'accordo in fase di aggancio, ma poi danno piu' sicurezza perche' si accoppiano meglio).

Quoto tutto!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Premesso che adopero esclusivamente pedali a sgancio e relative scarpe fra un pò proverò i flat con scarpe da trekking per migliorare le impennate ed imparare (finalmente) come si deve il manual...........oltre al bunnyhop.
Ho provato a farli con gli agganci.......:maremmac: :!::!::!:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
shimano pdm 647 + scarpe Scott Comp o Scott più "camminabili" (non ricordo il nome del modello..)

in arrivo un paio di DMR V12 , come scarpe sono pieno di vecchie Etnies.. pure un paio di Oakley e proverò anche con gli scarponcini da montagna a vedere come vanno..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo