Che lattice usate?

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
In 8 pagine di commenti nessuno usa questo?

Slime Sigillante Tubeless STR Premium 500ml (Liquidi Sigillanti) / STR Premium Tubeless sealant 500ml / 16oz. (Sealant) https://www.amazon.it/dp/B01NCN8M5E/?tag=mmc08-21

Prima di tublessizzare ho avuto per due anni le camere con lo slime e hanno funzionato alla grande, mai bucato ed ero curioso di sapere se il lattice slime funziona bene anche sul tubless
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Alla fine ho ordinato il muc off due blister da 140 ml l'uno che grazie ad uno sconto che avevo su amazon ho pagato 12 euro totali. Ero indeciso se prendere il lattice decathlon ma i pareri positivi sul muc off sono veramente tanti e poi mi sembra quello pii facile da pulire. Lo proverò per i prossimi due mesi fino a che le temperature non saranno proibitive. Mi arriva sabato! Spero tutto funzioni senza intoppi....
 
  • Mi piace
Reactions: romfevola

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Alla fine ho ordinato il muc off due blister da 140 ml l'uno che grazie ad uno sconto che avevo su amazon ho pagato 12 euro totali. Ero indeciso se prendere il lattice decathlon ma i pareri positivi sul muc off sono veramente tanti e poi mi sembra quello pii facile da pulire. Lo proverò per i prossimi due mesi fino a che le temperature non saranno proibitive. Mi arriva sabato! Spero tutto funzioni senza intoppi....
Hai fatto benissimo! Funziona alla grande ed è facilissimo da pulire.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
mucoff quello rosa che non appiccica da nessuna parte neanche nei buchi? io mi son trovato malissimo, poi l'ho preso un paio di anni fa, appena uscito, forse l'hanno perfezionato.
Mariposa ok per i buchi ma si essicca in tempi troppo brevi e dai copertoni esce un liquido denso e untuoso.
Ora sto usando lo Stan's, bene anche se nell'ultimo buco, una spina di acacia, ho dovuto metterci un vermicello perché non ne voleva sapere di tappare e sprizzava lattice dappertutto...
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
mucoff quello rosa che non appiccica da nessuna parte neanche nei buchi? io mi son trovato malissimo, poi l'ho preso un paio di anni fa, appena uscito, forse l'hanno perfezionato.
Mariposa ok per i buchi ma si essicca in tempi troppo brevi e dai copertoni esce un liquido denso e untuoso.
Ora sto usando lo Stan's, bene anche se nell'ultimo buco, una spina di acacia, ho dovuto metterci un vermicello perché non ne voleva sapere di tappare e sprizzava lattice dappertutto...
Beh io mi sono trovato benissimo ma penso dipenda da che foto hai… porto sempre i vermicelli e la pompa con me in ogni modo
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
mucoff quello rosa che non appiccica da nessuna parte neanche nei buchi? io mi son trovato malissimo, poi l'ho preso un paio di anni fa, appena uscito, forse l'hanno perfezionato.
Mariposa ok per i buchi ma si essicca in tempi troppo brevi e dai copertoni esce un liquido denso e untuoso.
Ora sto usando lo Stan's, bene anche se nell'ultimo buco, una spina di acacia, ho dovuto metterci un vermicello perché non ne voleva sapere di tappare e sprizzava lattice dappertutto...
Onestamente è uno dei pochi sigillanti di cui ho sentito pareri quasi tutti positivi....speriamo
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.696
10.273
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mucoff quello rosa che non appiccica da nessuna parte neanche nei buchi? io mi son trovato malissimo, poi l'ho preso un paio di anni fa, appena uscito, forse l'hanno perfezionato.
Mariposa ok per i buchi ma si essicca in tempi troppo brevi e dai copertoni esce un liquido denso e untuoso.
Ora sto usando lo Stan's, bene anche se nell'ultimo buco, una spina di acacia, ho dovuto metterci un vermicello perché non ne voleva sapere di tappare e sprizzava lattice dappertutto...
Poi leggero è il copertone più difficile per il lattice chiudere i buchi...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Secondo voi per il primo uso metto un flacone da 140 ml per ogni ruota?
Direi di sì :-)
percorso: cliccare su Read more e poi su FEATURES

 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Secondo voi per il primo uso metto un flacone da 140 ml per ogni ruota?
Dipende dalla ruota. Per una 29” raccomandano da 105 a 140ML. Io di solito metto il tutto che è 140 ml e mi sono sempre trovato bene anche oltre i 6 mesi di utilizzo.

Il tutto è semplicissimo, rimuovi il core della valvola, giri la ruota con la valvola dall’alto verso il basso, inserisci il blister e poi giri la ruota verso il basso.

Fai scendere il prodotto, rigiri tipo ad ore 10, rimuovi e gonfi.

Ah! ricordati di agitare bene il tutto prima di inserire il prodotto.

ps prima di inserire il prodotto gonfia bene le gomme e controlla se non hai grandi perdite di aria…
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Quando ho cambiato gli pneumatici a settembre ho provato a mettere le valvole mavic e sono riuscito a tallonare le gomme con la pompa
Ho notato che c'era una piccolissima perdita dalla valvola nella zona dell'oring. Con il lattice all'interno potrebbe sparire? Può essere che non era stretta bene?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Forse te ne sei dimenticato ..

 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Forse te ne sei dimenticato ..

Si hai ragione....vuoto di memoria chiedo scusa
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Lavoro eseguito proprio ora!
Apparentemente nessuna difficoltà....la perdita delle valvole era dovuta al fatto che non erano strette bene sul cerchio probabilmente.
Ho fatto qualche centinaio di metri per far girare il liquido e domani mattina collaudo.
Dietro ho messo 1.8, davanti 1.6...stasera controllo se tengono pressione (incrocio le dita).
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Alla fine ho ordinato il muc off due blister da 140 ml l'uno che grazie ad uno sconto che avevo su amazon ho pagato 12 euro totali. Ero indeciso se prendere il lattice decathlon ma i pareri positivi sul muc off sono veramente tanti e poi mi sembra quello pii facile da pulire. Lo proverò per i prossimi due mesi fino a che le temperature non saranno proibitive. Mi arriva sabato! Spero tutto funzioni senza intoppi....
Ordinato ieri la confezione da lt.1
precedentemente ho utilizzato STANS e JOE'S ma desideravo passare ad un prodotto "più ecologico"
Staremo a vedere
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo